DOMANDA Consiglio cellulare budget 300/400 euro

Pubblicità

mrdestiny

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
62
Ciao a tutti...

Attualmente ho uno xiami 11 lite, arrivata l'ora di cambiarlo cercavo qualche parere da esperti su quali modelli farebbero al caso mio con un budget di 300/400 euro..

Non mi interessa fotografia, la batteria deve almeno durare 24 ore, e che nelle poche volte che avvio qualche gioco sia fluido sia come potenza hardware che come hz del monitor...

Grazie , aspetto qualche parere e il perchè se è possibile della vostra scelta!

ho riletto il post di italicus, mi sono accorto che è l'X6 pro con l'8300 ultra e non l'X6 con snapdragon 7s gen2, quindi come prestazioni siamo li, l'X6 pro è leggermente migliore lato cpu e gpu, ma perde leggermente come dimensioni della batteria, ma nel complesso non è una grossa perdita, prendi l'X6 pro che è più recente e avrà più aggiornamenti

F5 pro è generalmente meglio come telefono, come fotocamere fanno pena entrambi, performance sono lì ma l’8+g1 è una cpu migliore, ed f5 pro ha materiali migliori e uno schermo più risoluto, oltre a essere più efficiente.
Però X6 pro ha più aggiornamenti.

Diciamo che per l’x6 pro è un ottimo telefono ma non so quanto sia campione di autonomia.

In genere F5 pro costa di più, quindi vedi un po’.

Come alternativa c’è anche F5 liscio, che avrebbe sempre un’ottima battery life e una buona cpu sebbene meno potente. Sempre meno update dell’x6 pro però dato che è cambiata la policy, inoltre f5 liscio al contrario del pro è in plastica e ha qualche limitazione software.

Come fotocamere nessuno è un campione ma hai detto che non t’interessa particolarmente.

Consiglio spassionato, se non sei ultra fissato con il comprare su Amazon, al momento su eBay ci sono gli Xiaomi days e costa tutto un 15% meno.

Comunque OT ma questa estate dovrebbe uscire F6 (rebrand di redmi turbo 3) che avrà un 8s gen 3.
Probabile che F6 pro salta perché se fosse redmi k70 avrebbe un 8 gen 2 e quindi una cpu peggiore di f6 liscio.
Un po’ peccato, si spera che f6 non avrà limitazioni strane ora che ha cambiato naming anche in Cina.

X 6 base ha il jack , che sul modello pro han tolto , io stesso infatti sto valutanto di piu il modello base

X 6 base ha il jack , che sul modello pro han tolto , io stesso infatti sto valutanto di piu il modello base

A quel punto prendi Redmi Note 13 pro se devi andare su un modello con 7s gen 2.

Sappi però che hai menzionato giochi e nè X6 nè il redmi sono buone scelte per giochi pesanti 3d.
Dipende di quali giochi parli ovviamente.

Poco F5 ha ancora il jack se t'interessa averlo e monta un 7+ gen che è di molto superiore al 7s.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro