Consiglio per proteggere il mio pc da malware. Scusate non me intendo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
ma è anche vero che non so come usi tu il pc :D

Vediamo se riesco a esprimermi...tra i programmi che ho elencato io in pratica tu è come se usassi kis e mbam e basta giusto?
Quindi contro gli adware usi mbam, contro i ransomware, il firmware immagino usi quello di windows (però forse tu non usi windows...non mi ricordo più se eri tu nel thread ufficiale che defini win come winzozz tipo :D )
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,975
2,706
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Premessa. Vorrei disturbare anche @Mursey @Marco91 @_Gra_ @Zox @PowPaw @R3boot e chiedere se gli va di darmi un loro consiglio in base alla loro esperienza. (se sapete in che veste gironzola yes adesso taggatelo da parte mia che sarei curioso anche di una sua opinione)

Allora ho letto tutte e 84 le pagine del thread sull'antivirus un po' per sera. Ora ovviamente non ricordo tutto ma ho giusto un'infarinata generale sull'argomento.
Mi è parso di capire che i semplici mezzi di difesa base di windows per utenti poco attenti come me e che a volte hanno a che fare con software poco attendibili/crack sono validi ma non tanto quanto altre soluzioni specifiche.

Direi che un buon sistema per difendermi dalle minacce del web potrebbe essere (oltre a backup, navigare su siti https, controllo tramite virustotal)
- Kaspersky internet security (a pagamento) sempre attivo --> l'ho già usato su win7 e mi ci sono trovato abbastanza bene
- Malwarebytes anti-malware (gratis) solo su richiesta --> ma se non ho capito male forse c'è un problema con Fall creators update
- Malwarebytes adw cleaner (gratis) solo su richiesta --> a quanto ho capito è meglio un programma specifico per queste cose
- Malwarebytes anti-ransomware (gratis) solo su richiesta --> a meno che quello di win/kaspersky sia valido
- Comodo firewall (gratis) sempre attivo --> non so se usare il file di configurazione fatto da master
- Adblock e Ublock (gratis) su chrome, sempre attivi
- CCleaner (gratis) per cancellare i cookies

Vorrei anche chiedervi un consiglio riguardo ad un programma da utilizzare come password manager. Ho letto di lastpass ma vorrei sapere se magari è uscito fuori altro. Magari potrei andare su Kaspersky total security che ha anche un password manager...

Infine mi è venuto in mente che anni fa mi prelevarono 50€ sulla mia vecchia postepay e li misero in siti di scommesse. Non riuscii ovviamente mai a scoprire chi fosse. Poi passai a postepay evolution e ad oggi (faccio corna) non è più stato prelevato denaro a mia insaputa...Che programmi si usano contro questo tipo di frodi? è sufficiente quello presente in Kaspersky? ( Safe Money )

Nel darmi un vostro parere sulla migliore combinazione di sicurezza possibile tenente anche in considerazione il fatto che il software non sia troppo paranoico o che per lo meno si possa impostare in modo da non rompere sempre le scatole :D Avevo MBAM premium e usando torrent ogni secondo mi tirava fuori una notifica. Per carità sicuramente la colpa sarà stata mia nel non averlo impostato correttamente ma non capendoci nulla per paura di sbagliare lo lasciavo fare.

Peccato che non riesca a taggare Master perchè sarei stato curioso di sapere di più anche su VoodooShield e il suo metodo diciamo di intervento tramite whitelist


Devo ancora informarmi su: account limitato, sandbox, macchine virtuali...di cui non sono nulla ma una cosa alla volta ci arriverò :D


ps. Scrivo per chi leggerà in futuro e non avrà voglia di spararsi 84 pagine di commenti, gli altri programmi di cui ho sentito parlare bene: panda gratis, bit defender gratis e a pagamento, eset a pagamento, avast gratis, avira gratis (ma non so se ha ancora il luncher fastidioso)...e poi sicuramente altri ma non posso ricordare tutto :D

pps. ovviamente proverò per il periodo di prova prima di acqusitare



GRAZIE A CHI MI DARA' QUALCHE CONSIGLIO :)


EDIT: mi sono dimenticato di parlare anche a @Alvise C.
Dunque in base al link della sicurezza di win10 che mi hai passato dovrei per le mie esigenze:
- attivare Secure Boot
- mantenere attivo uac (che credo sia già attivato in realtà --> non ho quel pc davanti ora)
- utilizzare Microsoft Edge invece di chrome perchè posso sfruttare la sandbox virtuale
- lasciare attivo windows defender
Giusto?

Ciao. Grazie per la menzione. Tuttavia credo di non essere al momento in grado di darti informazioni utili.
Io ultimamente son molto arruginito :asd: ... In più non tocco codice malevolo (e quindi gli algoritmi e i meccanismi di sfruttamento di vulnerabilità ed exploit che ci son dietro,compresi i vari glitch... ) dal... 2013 forse, manco ricordo esattamente che mese fosse quando ho testato l'ultima roba. C'era ancora Windows 7, di questo son sicuro. E ovviamente essendo in .net girava solo su macchine con netframework2.0 o superiori installato. Quindi parliamo solo di macchine Windows.

Dunque per i consigli son sicuro che gli altri esperti qui sapranno consigliarti tutti gli accorgimenti giusti. Per i software idem, più che basarmi sui sintetici non avendone provati di particolari ultimamente non posso darti un parere personale.
Mi spiace non poterti essere d'aiuto, ma davvero al momento traffico con altro, quindi non sarebbero consigli precisi o migliori di quello che già sai e degli accorgimenti che già prendi.

L'unica cosa te la posso dire sugli adblocker: io su chrome ho adblock, ublockorigin e adblock plus. Ublock origin blocca parecchia più roba ma onestamente li tengo tutti attivi, evidentemente han db diverso e sistemi diversi di rilevamento perché se guardo le notifiche capita che uno blocchi una roba che l'altro non blocca e viceversa. Il downside è che ogni tanto qualche sito fa i capricci se son attivati (tipo dal sito Wind non riesco ad entrare nell'area clienti, probabilmente blocca qualcosa di necessario per l'attività di login, non ho indagato di preciso.

Poi, beh, se vuoi sapere con quale nick bazzica Yes131, posso solo dirti che ti ha già risposto :asd: ...

Ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Cosa cambierei nella tua configurazione di sicurezza ? Sei sicuro di volerlo proprio sapere ? Bene me lo hai chiesto tu: tutto a partire dal sistema operativo e metterei al posto di windozz superspyware una bella distro Linux.
Non sto qui a spiegare i pro e contro di uno OS e dell'altro è pieno il web basta che cerchi, abbiamo anche una sezione dedicata nel forum.
Perchè io ho scelto linux ? Perchè ho sperimentato di persona che è più veloce, più sicuro, di windowzz perchè quando lo uso l'HD è silenzioso rispetto a quando uso winzoz che mi pare una motosega, perchè da quando uso linux non ho più rotto nessun HD, perchè se mando in pappa il sistema operativo lo ripristino in pochi minuti ad al limite se proprio lo devo piallare ( e l'ho fatte più volte all'inizio) in pochi minuti lo reinstallo e sono già on-line senza perdere giornate intere ad installare drivers e a bestemmiare con windows update.
Detto questo vorrei sottolineare due cose: anche io ho iniziato con windows e con quello mi sono fatto la mia esperienza; non esiste una configurazione di sicurezza che va bene a tutti perchè diverse sono le esigenze, le macchine usate, le capacità ecc ecc discorsi fatti e rifatti.
Se proprio vuoi che ti dica come è messo il mio winsozzone quelle poche volte che lo uso per fargli le polveri eccoti qua: Account limitato, Uac al massimo, superadmin attivato per impostare una password impossibile e subito disattivato, bloccati tutti gli .exe ed eseguibili sprovvisti di firma digitale, Private firewall , leggerissimo e impostato sul massimo livello sia il firewall sia l'HIPS, che continuano a bombardarmi di messaggi, proprio come non piace a te, ( in realtà mi bombardavano di richieste poi ho inserito qualche regolina e da allora sono più tranquilli) sandboxie pro ( una vecchissima licenza a vita presa tempo fa ad un prezzo stracciatissimo ai tempi del grande Tzuk) , timefreeze da usare insieme o in alternativa al sandboxie durante gli esperimenti con i virus, e poi il mio paracadute ( il famoso piano B) il mio salvatore di sempre in caso di pericolo: Acronis. Controlli ogni tanto con software quali i soliti Hitman Pro, Eset on line, Trendmicro housecall, Mbam, Emisoft emergency, in forma portable se disponibili ( ora non ricordo quali si e quali no).
Probabilmente mi sono dimenticato qualcosa ma grossomodo è tutto qui.....ah manca L'antivirus: uno a caso fai tu, tanto prima o poi passavano tutti sul mio pc a fare la loro pessima figura ( non è vero qualcuno si difendeva bene) :D
Ciao, buona fortuna.
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Grazie comunque per essere passato gra! :)
Poi, beh, se vuoi sapere con quale nick bazzica Yes131, posso solo dirti che ti ha già risposto :asd: ...
ahahahah

a partire dal sistema operativo e metterei al posto di windozz superspyware una bella distro Linux.
ecco non ho specificato ma questo non ho intenzione di farlo :D

Comunque si ho letto che all'inizio del thread (più che altro) ti divertivi nel ricevere pdf con doppia estensione e porcherie simili :D
Dunque se non ti do noia vorrei parlare di quanto usi tu e farti anche delle domande banali ahimè...liberissimo di non rispondere più e in tal caso ti ringrazio comunque per quest'ultimo messaggio! :)
- superadmin attivato per impostare una password impossibile e subito disattivato, --> come si fa per attivarlo...e perchè subito dopo lo disattivi?
- bloccati tutti gli .exe ed eseguibili sprovvisti di firma digitale, --> come si fa?
- Private firewall , leggerissimo e impostato sul massimo livello sia il firewall sia l'HIPS --> come mai ha scelto questo invece di comodo che consigliano tutti? (chiedo eh)
- Acronis --> serve solo per fare backup dei dati no? Se io faccio di tanto in tanto l'immagine di sistema dal tool presente in windows è la stessa cosa no?
- usare mbam,ecc in forma portatile che vantaggi porta? (solo che non hai roba installata che magari va ad aggiungere chiavi poi difficili per i comuni mortali da rimuovere?)

Direi che un buon sistema per difendermi dalle minacce del web potrebbe essere (oltre a backup, navigare su siti https, controllo tramite virustotal)
- Kaspersky internet security (a pagamento) sempre attivo --> l'ho già usato su win7 e mi ci sono trovato abbastanza bene
- Malwarebytes anti-malware (gratis) solo su richiesta --> ma se non ho capito male forse c'è un problema con Fall creators update
- Malwarebytes adw cleaner (gratis) solo su richiesta --> a quanto ho capito è meglio un programma specifico per queste cose
- Malwarebytes anti-ransomware (gratis) solo su richiesta --> a meno che quello di win/kaspersky sia valido
- Comodo firewall (gratis) sempre attivo --> non so se usare il file di configurazione fatto da master
- Adblock e Ublock (gratis) su chrome, sempre attivi
- CCleaner (gratis) per cancellare i cookies
Non per insistere eh ma se tu dovessi (ma mi rivolgo a tutti i taggati eh) cambiare i programmi che ho messo io, come modificheresti? Nel senso ok, che mi hai detto la tua configurazione su win ma te sei anche esperto e sai come configurare e sai anche quasi sempre immagino dove non andare e cosa non aprire. Non che io sia proprio un asino :D ma a volte tra una crack, un torrent, uno streaming,ecc mi è capitato di prendere delle rogne...

Ad esempio penso che su kaspersky siamo d'accordo, difficilmente mi ricordo che abbia peccato in qualche test. Chiaro in quelli che facevi te virustotal beccava subito le minacce mentre kis magari ci metteva più tempo...Comunque a quanto ho capito è un ottima soluzione in termini di efficienza nella protezione e di risorse consumate. Tu esperto useresti sicuramente altro ma per quelli come me penso che anche tu sia appunto d'accordo che sia una buona soluzione dico bene?

Bene veniamo a tutto il resto...
Sai come si comporta il reparto firewall e ransomware di kis? Perchè se hai un opinione positiva a riguardo direi che eviterei di mettere mbar (non so se si abbrevia cosi :D) e comodo firewall (che mi pare di ricordare che fosse un bel rompiscatole)
Per i malware generici dici che sarebbe sufficiente il solo mbam? o che ne so meglio anche mettere la versione adware per dire piuttosto che altro...
Per quanto riguarda questo
Vorrei anche chiedervi un consiglio riguardo ad un programma da utilizzare come password manager. Ho letto di lastpass ma vorrei sapere se magari è uscito fuori altro. Magari potrei andare su Kaspersky total security che ha anche un password manager...

Infine mi è venuto in mente che anni fa mi prelevarono 50€ sulla mia vecchia postepay e li misero in siti di scommesse. Non riuscii ovviamente mai a scoprire chi fosse. Poi passai a postepay evolution e ad oggi (faccio corna) non è più stato prelevato denaro a mia insaputa...Che programmi si usano contro questo tipo di frodi? è sufficiente quello presente in Kaspersky? ( Safe Money )
dici che risolverei sempre con kaspersky?

In sostanza ho bisogno di una soluzione efficace e che necessiti di poche correzioni delle impostazioni da parte mia. Sicuramente la tua protezione con i tuoi metodi offrirà maggiore sicurezza della mia ma ahimè non ho le tue conoscenze e neppure tempo/voglia di approfondire tantissimo ogni singolo programma...:)
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Mi ricordi un certo certo cecchino che ogni trexdue mi veniva a rompere le °° nel senso che incalzava con le domande e col tempo è diventato più esperto, bravo e preparato di me e peccato che non passi più di qua.
Per risponderti dovrei girare su windows perchè ho la memoria corta :D, ora non ho nè tempo nè voglia, ma ti prometto (pinocchio) che lo farò.
A memoria il superadmin è un tipo di utente che ha il potere assoluto sulla macchina quindi è meglio che se ne stia a dormire però alcuni malware riescono a riattivarlo facendo dei danni enormi, quindi ecco perchè serve riattivarlo solo il tempo per assegnargli una password fortissima e poi disattivarlo; parlo terra-terra così ci capiamo.
Private firewall lo preferisco a Comodo perchè è come il vecchio Comodo fino alla versione 5 privo di orpelli +o- utili che lo appesantiscono lasciando poca scelta nelle mani del'utente: se ci si affida a sistemi come l'euristica o algoritmi va bene finchè non falliscono, mentre se mettiamo tutte le scelte nelle mani dell'utente non scappa nulla, ne consegue che l'utente diventa responsabile della vita ( risponde giusto)o della morte( risponde sbagliato) del suo sistema.
Un HIPS controlla tutte le zone sensibili del sistema operativo pertanto non serve altro, ma una risposta sbagliata :morte:
In realtà non si deve avere tutta questa paura perchè al limite se non si sa cosa rispondere basta dare un nega, documentarsi, e alla successiva richesta rispondere preparati dando anche un bel ricorda, che crea una regola permanente. A forza di creare regole, o se già si conoscono delle regole da inserire, l'HIPS chiederà sempre di meno.
Nelle classifiche fatte da Matousec i più forti nel rispondere agli attacchi di intrusione era sempre gli stessi più o meno: Comodo, Private f, Kasperky, Outpust che non so se esiste ancora.
Per quanto riguarda il firewall ci sono due scuole di pensiero: una dice che basta quello di windows o addirittura quello del router, e l'altra dice meglio uno bidirezionale. Io propendo per la seconda, non tanto per attacchi che arrivano dall'esterno, tanto per quelli che arrivano dall'interno: un malware che è riuscito a superato tutte la difese, quando inizia a fare il suo sporco lavoro, si connette verso l'esterno, a quel punto un firewall bidirezionale lo becca ce lo segnala e noi lo castriamo.
Il blocco dei file eseguibili non firmati digitalmente si fà se non mi sbaglio con un comando da terminale che inserisce una chiave di registro o una stringa da qualche parte che fa questo lavoro, ma ti farò sapere.
Se non vuoi sbatterti con l'HIPS allora la panacea di tutti i mali è sandboxie, un software in grado da isolare il browser o l'app che va in rete, da tutto il resto del sistema operativo, quindi qualsiasi eventuale schifezza che becchi in rete rimane confinata li dentro ed eliminata inesorabilmente alla chiusura dell'area virtuale. Un software che necessita di poche configurazioni ed è pronto all'uso, con una sicurezza che rasenta il 100% o almeno non sono a conoscenza di qualche minaccia che sia riuscito a bypassarlo.
Ma se cerchi dovresti trovare un 3d su sandboxie aperto dal rompi@cecchino:D
Per le transazioni on line io mi affiderei ad un live cd linux, perchè nemmeno sandboxie è in grado di proteggerti da un ventuale keylogger, che eliminerebbe alla chiusura ma intanto fa il suo lavoro di spione.
Acronis lo uso da una vita, anche qui ho avuto cul@ nel prendere una licenza stracciata anni fa. Esegue delle immagini di sistema periodicamente o ogni volta che si desidera, che si possono ripristinare in caso di necessità: viene reiscritta tutta la partizione concellando quella vecchia. Utile in caso di infezioni ostinate che in pochi minuti vengono eliminate. Non è la stessa cosa della funzione integrata di windows, Acronis fa un'immagine completa del sistema in tutte le sue parti, da registro fino alle cartelle ed il loro contenuto nel momento in cui l'immagine viene creta e poi compressa per occupare poca memoria. Ci sono anche altri software che fanno la stessa cosa e sono anche free, ma io non li ho provati, basta che cerchi in rete e li trovi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Mi ricordi un certo certo cecchino che ogni trexdue mi veniva a rompere le °° nel senso che incalzava con le domande
Se trovo una persona disponibile a rispondere, essendo molto curioso e ignorante :D finisco sempre per fare migliaia di domande. Quindi sappi che in un certo senso potrei essere il sosia di cecchino :D
Però se una volta "hai fatto" diventare l'allievo (cecchino) più forte del maestro (te), non è detto che tu non ci riesca di nuovo :D

peccato che non passi più di qua.
non è risorto al terzo giorno come yes :D

capito! Cosi ha senso!

Ma questa cosa lo ha di norma un firewall, un antivirus, una suite completa oppure dipende? (oltre al thread ufficiale è la prima volta che sento questo termine)

Per quanto riguarda il firewall
Che test posso consultare per scegliere un firewall? (perchè a memoria nel thread ufficiale non se ne è parlato moltissimo di questo aspetto in particolare se non ricordo male. Nel senso che si citava spesso comodo più che altro)
Come faccio a sapere se è bidirezionale?
Come valuteresti quello di kaspersky e quello di windows 10?

Il blocco dei file eseguibili non firmati digitalmente si fà se non mi sbaglio con un comando da terminale che inserisce una chiave di registro o una stringa da qualche parte che fa questo lavoro, ma ti farò sapere.
Già che bisogna toccare il registro non so se mi ci metterò...mi pare una cosa complicata.

Ma se cerchi dovresti trovare un 3d su sandboxie aperto dal rompi@cecchino:D
In settimana spero di riuscire a leggere a riguardo. Ma se io avvio questo e ad esempio voglio vedere se un programma con crack funziona, come devo fare?
Nel senso lui si fa una sorta d'immagine del mio pc e io ci installo poi il programma che ho scaricato oppure devo io andare a mettergli windows,ecc e poi alla fine il programma che mi interessa testare?
(non voglio che mi spieghi per filo e per segno poi cerco il 3d di cecchino è solo per avere diciamo un riassunto di come si usa in poche parole)

Per le transazioni
Non ho capito se stavi iniziando una frase e un virus ti ha bloccato il pc :D oppure se faceva parte della frase sopra :D




Scusami se insisto ancora ma vorrei per cortesia una risposta (se la conosci ovviamente) anche a queste domande :D
Per quanto riguarda questo dici che risolverei sempre con kaspersky?

Sai come si comporta il reparto firewall e ransomware di kis?


Pensavi eh che cecchino era un rompi scatole...non mi avevi ancora conosciuto :D

Comunque grazie infinite per il tuo aiuto fino a qui spero che anche gli altri taggati intervengano :)
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
I crack sono illegali, sono vietati dal regolamento del forum o comunque vieta l assistenza sui crack spesso contengono del codice nocivo inoltre esistono delle valide alternative free oppure si trovano le licenze a prezzi stracciati e o promozioni su diversi siti dei software crakkati. Quindi io mi fermo qui e strano che nessun modo sia intervenuto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
quello che hai scritto va bene, una cosa:

io ti sconsiglierei di usare Comodo in ambiente Win10, moduli di sistema potrebbero risentirne e potresti avere il sistema instabile in alcuni frangenti.

Elvis
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
I crack sono illegali, sono vietati dal regolamento del forum
Non ho letto nel regolamento che è vietato nominare quella parola, so che è vietato chiedere certo materiale ma niente più. Io ho solo elencato ciò che faccio per avere un aiuto più mirato. (non tutto si risolve con una licenza da quattro soldi oppure con un programma free altrimenti anche solo per una questione di sicurezza sceglierei quella strada invece di altre :) )
Spero che tu non abbia usato questo discorso come pretesto per non rispondere alle mie domande perchè potevi ignorare il mio messaggio oppure anche solo passarmi del link. Da come scrivo potrei sembrare arrabbiato ma ci tengo a precisare che sono solo stupito eh :)
Grazie comunque per l'aiuto che mi hai dato fino ad adesso! ci mancherebbe!

quello che hai scritto va bene, una cosa:
io ti sconsiglierei di usare Comodo in ambiente Win10, moduli di sistema potrebbero risentirne e potresti avere il sistema instabile in alcuni frangenti.
Dici di usare il firewall di kis oppure è meglio quello di win10?

Perdonami, sai mica rispondere anche alle domande che ho scritto su? =)

ps. comunque nel dubbio chiedo a @Blume. che è tra i moderatori con cui ho scambiato qualche messaggio e che vedo che ora è online.
Giusto che io capisca cosi nel caso non commetto lo stesso errore un altra volta :)
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Scusami ma tu hai scritto :
Ma se io avvio questo e ad esempio voglio vedere se un programma con crack funziona, come devo fare?
a mio modo di vedere questo significa chiedere assistenza/consigli sui crack, ma potrei sbagliarmi quindi lascio il giudizio nelle mani dei mod.

Non è nel mio stile baypassare le richieste con una scusa infantile, se non so rispondere dico semplicemente non lo so, non sono un genio un mago o un guru sono un essere umano come gli altri limitato e incline a sbagliare :D

Per quanto riguarda le tue richieste ti invito ad usare ogni tanto San Google :search:
https://it.wikipedia.org/wiki/HIPS_(software)

https://it.wikipedia.org/wiki/Firewall

Il firewall di kaspersky è molto buono però lo provai tempo fa e allora c'era la possibilità di usarlo in modalità avanzata non so se è ancora così.
Per quanto riguarda i software gratuiti , ve ne sono molti, che hanno le stesse potenzialità di quelli a pagamento alcuni sono anche più validi, vedi ad esempio Comodo e Private firewall , ma sono solo alcuni esempi.
Se però un utente preferisce acquistare la versione a pagamento perchè contiene ad esempio tutte quelle utility che fanno gola, nessuno lo vieta e a tal proposito è stato detto più volte che le licenze che vende la casa madre a prezzi più si trovano spesso come giveway a prezzi molto più bassi su molti siti, c'è anche un 3d dedicato in rilievo abbandonato da un sacco, e ci sono negozi on-line vedi la baia che le vendono a molto meno e sono legali e altrettanto valide come quelle vendute dalle case madri, non direi proprio che sono licenze da quattro soldi. :P
Anche io non sono arrabbiato :brindiamo:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,258
11,166
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Non ho letto nel regolamento che è vietato nominare quella parola, so che è vietato chiedere certo materiale ma niente più. Io ho solo elencato ciò che faccio per avere un aiuto più mirato. (non tutto si risolve con una licenza da quattro soldi oppure con un programma free altrimenti anche solo per una questione di sicurezza sceglierei quella strada invece di altre :) )
Spero che tu non abbia usato questo discorso come pretesto per non rispondere alle mie domande perchè potevi ignorare il mio messaggio oppure anche solo passarmi del link. Da come scrivo potrei sembrare arrabbiato ma ci tengo a precisare che sono solo stupito eh :)
Grazie comunque per l'aiuto che mi hai dato fino ad adesso! ci mancherebbe!


Dici di usare il firewall di kis oppure è meglio quello di win10?

Perdonami, sai mica rispondere anche alle domande che ho scritto su? =)

ps. comunque nel dubbio chiedo a @Blume. che è tra i moderatori con cui ho scambiato qualche messaggio e che vedo che ora è online.
Giusto che io capisca cosi nel caso non commetto lo stesso errore un altra volta :)
Il termine "crack" non è bandito sul forum potrebbe essere un crack bancario/finanziario...potrebbe essere una sostanza stupefacente.
I crack vengono identificati dagli anti virus...come virus, perchè questi agiscono sulle chiavi di registro modificandole, è anche si vero che tanti hanno al loro interno codice maligno appositamente inserito da chi ha creato il programma.
Quello a cui il forum non dà supporto è la palese violazione del copyright di software e/o titoli di giochi scaricati in maniera illegale o di altro materiale.
Se poi la tua intenzione e di provare l'uso di questi programmi, lo fai a tuo rischio e pericolo qui non trovi supporto a tale pratica.
I crack sono illegali, sono vietati dal regolamento del forum o comunque vieta l assistenza sui crack spesso contengono del codice nocivo inoltre esistono delle valide alternative free oppure si trovano le licenze a prezzi stracciati e o promozioni su diversi siti dei software crakkati. Quindi io mi fermo qui e strano che nessun modo sia intervenuto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Cosa faccio lo banno e/o sanziono solo per aver usato una parola? o perché dichiara di usare i torrent? sulle reti torrent non ci sono solo file illegali...:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: R3boot

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Cosa faccio lo banno e/o sanziono solo per aver usato una parola? o perché dichiara di usare i torrent? sulle reti torrent non ci sono solo file illegali...:asd:
Non ho chiesto questo, sei tu il capo qui ;)
Comunque sopra ho specificato il motivo spero di essere stato chiaro
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
perfetto. =)
se qualcun'altro volesse aiutarmi e dire la sua (sul discorso sicurezza eh :) ) scriva pure che mi fa molto piacere sentire più pareri :)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,258
11,166
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Non ho chiesto questo, sei tu il capo qui ;)
Comunque sopra ho specificato il motivo spero di essere stato chiaro
Stavo giocando...non ero troppo serio:D
 
  • Mi piace
Reazioni: R3boot
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili