Consiglio per PC desktop

Pubblicità
Ciao, una scheda con VGA ho visto questa ma ha uno slot PCI 16x in meno,

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Quindi??? Quante schede video dovrai montare?

Se col tuo PC di 12 anni fa tu trovi bene, perché pensi di comprare una workstation per fare lo stesso lavoro? Nn ti conviene ripiegare il budget su un SSD che aumenta di molto le prestazioni per queste attività??

Altra domanda: perché il computer resta attivo h24?


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
anche un midi tower per l'uso richiesto è esagerato, sarebbe praticamente tutto vuoto dentro.
tieni conto che le prestazioni di un E8400 sono almeno di due ordini di grandezza sotto il G4600... c'è un abisso.
investi in un SSD buono.
per il case, condividi la scelta con la moglie: l'estetica esterna non è da sottovalutare.
 
anche un midi tower per l'uso richiesto è esagerato, sarebbe praticamente tutto vuoto dentro.
tieni conto che le prestazioni di un E8400 sono almeno di due ordini di grandezza sotto il G4600... c'è un abisso.
investi in un SSD buono.
per il case, condividi la scelta con la moglie: l'estetica esterna non è da sottovalutare.
Resta acceso 24h perché di notte fanno il backup di tutti i PC, non so altro mi baso sulle info degli altri medici! Scusate la domanda stupida, la msi ha 2 PCI Express 16, PCI E Gen 3 generazioni e 4 PCI ex1, la gigabyte ha 1 x PCI Express x16 slot, running at x16 (PCIEX16)
* For optimum performance, if only one PCI Express graphics card is to be installed, be sure to install it in the PCIEX16 slot.2 x PCI Express x16 slots, running at x4 (PCIEX4_1/PCIEX4_2)3 x PCI Express x1 slots
(All of the PCI Express slots conform to PCI Express 3.0 standard.) A parte la doppia grafica che non mi interessa che differenze ci sono?
L'E8400 è il mio PC il Pentium suggerito è per mia moglie, ho portato solo l'esempio per dire che non voglio sparare alle mosche con i cannoni ma solo che per il PC di mia moglie mi baso sugli altri PC dei colleghi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Non è detto che i colleghi siano (o si siano rivolti a persone) competenti.
Le porte PCI-E x16 se non hai una scheda video non ti servono a nulla.
Nemmeno le altre PCI express probabilmente ti (le) serviranno mai.
Un SSD è l'unico componente "costoso" che porterebbe subito dei benefici reali.
office.webp
 
Non è detto che i colleghi siano (o si siano rivolti a persone) competenti.
Le porte PCI-E x16 se non hai una scheda video non ti servono a nulla.
Nemmeno le altre PCI express probabilmente ti (le) serviranno mai.
Un SSD è l'unico componente "costoso" che porterebbe subito dei benefici reali.
Visualizza allegato 274081
Ti ringrazio per la tua configurazione, ho visto che hai messo msi, sono meglio delle gigabyte o solo per il.costo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Resta acceso 24h perché di notte fanno il backup di tutti i PC, non so altro mi baso sulle info degli altri medici! Scusate la domanda stupida, la msi ha 2 PCI Express 16, PCI E Gen 3 generazioni e 4 PCI ex1, la gigabyte ha 1 x PCI Express x16 slot, running at x16 (PCIEX16)
* For optimum performance, if only one PCI Express graphics card is to be installed, be sure to install it in the PCIEX16 slot.2 x PCI Express x16 slots, running at x4 (PCIEX4_1/PCIEX4_2)3 x PCI Express x1 slots
(All of the PCI Express slots conform to PCI Express 3.0 standard.) A parte la doppia grafica che non mi interessa che differenze ci sono?
L'E8400 è il mio PC il Pentium suggerito è per mia moglie, ho portato solo l'esempio per dire che non voglio sparare alle mosche con i cannoni ma solo che per il PC di mia moglie mi baso sugli altri PC dei colleghi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Quindi resta in standby per tutto il tempo.. non è proprio un h24.

Ma non sai leggere? Se hai una sola scheda grafica (tu forse nemmeno quella) la devi mettere sul primo slot perché l'altro è più lento.

Come detto sopra: chi avrà consigliato i colleghi? Il commerciante?.. e poi, hanno davvero un i3 8100 che è uscito solo tre mesi fa? Hanno tutti computers nuovissimi? O forse hanno un 6100 che è tutt'altra cosa? Praticamente un g4600?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
non è una questione di marchio. Ogni modello può essere diverso.
ho messo quella MSI perchè ha il NIC Intel e il BIOS aggiornato, oltre ad uscita VGA e HDMI
 
certo che funzionano... ma che senso ha usare un adattatore quando sei in tempo a scegliere qualcosa che non ne ha bisogno?
Ha senso perché non ti fai vincolare nella scelta di un componente più importante (la scheda madre) sulla base della presenza di un'uscita obsoleta.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ha senso perché non ti fai vincolare nella scelta di un componente più importante (la scheda madre) sulla base della presenza di un'uscita obsoleta.
la scheda madre più indicata per le necessità presenti e future di un medico non è certo una Z370..... se viene fatto il backup notturno conta molto di più la scheda di rete del chipset della scheda madre (paradossalmente uno dei pochi vantaggi dei chipset più completi è la possibilità di usare i dischi in RAID, ma con un backup notturno anche quello diventa inutile).
Questo è un forum di videogiocatori e tutti pensano che sia sempre necessario realizzare PC con i parametri dei videogiocatori.
La MSI Z370-A Pro ha una scheda di rete peggiore della H110M ECO
 
Quindi resta in standby per tutto il tempo.. non è proprio un h24.

Ma non sai leggere? Se hai una sola scheda grafica (tu forse nemmeno quella) la devi mettere sul primo slot perché l'altro è più lento.

Come detto sopra: chi avrà consigliato i colleghi? Il commerciante?.. e poi, hanno davvero un i3 8100 che è uscito solo tre mesi fa? Hanno tutti computers nuovissimi? O forse hanno un 6100 che è tutt'altra cosa? Praticamente un g4600?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio leggo abbastanza bene, ma non mi era chiaro l'uso Delle altre PCI, tutto qua! Si gli studi sono nuovi e ovvio non tutti hanno i3 8100 ma cmq I5 di 7th generazione o giù di lì, non so chi gli ha configurato i PC ma preferirei cmq orientarmi su una tecnologia più recente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
la scheda madre più indicata per le necessità presenti e future di un medico non è certo una Z370..... se viene fatto il backup notturno conta molto di più la scheda di rete del chipset della scheda madre (paradossalmente uno dei pochi vantaggi dei chipset più completi è la possibilità di usare i dischi in RAID, ma con un backup notturno anche quello diventa inutile).
Questo è un forum di videogiocatori e tutti pensano che sia sempre necessario realizzare PC con i parametri dei videogiocatori.
La MSI Z370-A Pro ha una scheda di rete peggiore della H110M ECO
Ti ringrazio, ora mi è chiaro, vedo la msi che scheda monta allora

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
la scheda madre più indicata per le necessità presenti e future di un medico non è certo una Z370..... se viene fatto il backup notturno conta molto di più la scheda di rete del chipset della scheda madre (paradossalmente uno dei pochi vantaggi dei chipset più completi è la possibilità di usare i dischi in RAID, ma con un backup notturno anche quello diventa inutile).
Questo è un forum di videogiocatori e tutti pensano che sia sempre necessario realizzare PC con i parametri dei videogiocatori.
La MSI Z370-A Pro ha una scheda di rete peggiore della H110M ECO
Non sono un gamers, non capisco perché mi hai citato, se il chip di rete dovesse essere così importante allora potrebbe dedicare qualche decina di euro ad una scheda dedicata (io non uso quasi mai quelle integrate), ma non penso che sia nemmeno questo il componente secondo cui scegliere una mobo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top