Consiglio per PC desktop

Pubblicità
Il chip grafico (GPU) è integrato nella CPU nel caso di APU (no Ryzen) mentre la scheda madre contiene il resto dell'elettronica, la RAM video è condivisa con la RAM del sistema. Le uscite video sono nella scheda madre.

Ripeto che la soluzione per te migliore per prezzo e possibilità di upgrade sono le APU AMD Bristol Ridge e nello specifico la A12 9800.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie, sei stato gentilissimo e chiaro. Vi aggiornerò presto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ma è anche per le Apu AM4.
Rieccomi, allora il PC alla fine è da fare.....
Mi sono convinto per una configurazione con i3 8100 come quella proposta da Cibachrome senza scheda video e montaggio, che ne pensate di questa scheda madre? Mi interessa perché ha la presa VGA come il monitor che già possiede. Pensate che questo tipo di configurazione sia poi espandibile in futuro? Grazie del vostro aiuto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Rieccomi, allora il PC alla fine è da fare.....
Mi sono convinto per una configurazione con i3 8100 come quella proposta da Cibachrome senza scheda video e montaggio, che ne pensate di questa scheda madre? Mi interessa perché ha la presa VGA come il monitor che già possiede. Pensate che questo tipo di configurazione sia poi espandibile in futuro? Grazie del vostro aiuto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Scusate la scheda madre è

Asrock Z370 Pro4 LGA 1151



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
salve sto configurando un pc con il vostro aiuto ed ho scelto un intel i3 8100, 8 gb di ram dd4 crucial ballistic, un toshiba p300, scheda madre gigabyt z370 d3 e come alimentore ero indeciso tra il corsair cx450cm oppure il
XFX P1-500B-XTFR 500W ATX Black oppure un be quiet, voi cosa mi consigliate? su amazon del corsair dicono che dopo un pò si è rotto, dal mio punto di vista tutti si possono rompere, insomma può andar bene come no! voi cosa mi consigliate? va bene il wattaggio e soprattutto quale modello è più affidabile in questa fascia di prezzo (circa 50€)?
il case scelto è il Bitfenix neos midi-tower
grazi a tutti
 
Scusate la scheda madre è

Asrock Z370 Pro4 LGA 1151



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

La scheda madre menzionata dovrebbe essere migliore però non se non fai overclock è sprecata.

Questa configurazione è compatibile con tutte le cpu Intel serie 8000. 6 (compresa la tua) sono uscite ad ottobre mentre le altre usciranno a partire da gennaio 2018 insieme alle altre schede madri della serie 300.

Qui puoi vedere la lista delle cpu Intel Coffee Lake-S Desktop:

https://www.anandtech.com/show/1207...on-processor-lists-leaked-coffee-lake-refresh

Dove non c'è scritto il prezzo vuol dire che il processore uscirà a partire da gennaio 2018.

A fine 2018 usciranno le cpu di 9a generazione che avranno un socket diverso e stessa cosa vale per le schede madri che usciranno in conporanea quindi non saranno compatibili con le cpu Intel serie 8000 (sia quella di ottobre 2017 che quelle del primo trimestre 2018) e con le schede madri della serie 300 (Z370, H370, B360 e H310).

La cpu migliore che puoi montare è l' i7 8700k e sarà così anche per il futuro.


Per l' alimentatore l' XFX XT è pessimo quindi escludino.

Il Corsiar CX450M è buon alimentatore. Altrimenti sopra c'è l' Evga B3 450 watt.

Se invece vuoi andare su uno non modulare (ti devi riordinare ogni singolo cavo) c'è il Cougar VTX.

Considera che se metti una gtx 1060 6gb va bene un buon alimentatore da 400 watt Reali. Questo per dirti le potenzialità di buon alimentatore da 450 watt (es. i due che ho consigliato sopra).

Il tuo monitor ha solo la porta Vga?
 
ti ringrazio molto, si ha solo la porta vga e prenderie un adattatore hdmi ---> vga. mi pare di capire che se prendessi un ryzen la scheda madre la potrei usare anche con i nuovi ryzen che usciranno nel 2018 ma non hanno la gpu integrata e le apu A8 - A12 non mi piacciono. penso che con un i3 8100 andrebbe comunque bene, che ne pensi?
vorrei comprare da b**-****r che ne pensi? ha prezzi più bassi anche se la potilica dei resi di amazon è imbattibile....
 
ti ringrazio molto, si ha solo la porta vga e prenderie un adattatore hdmi ---> vga. mi pare di capire che se prendessi un ryzen la scheda madre la potrei usare anche con i nuovi ryzen che usciranno nel 2018 ma non hanno la gpu integrata e le apu A8 - A12 non mi piacciono. penso che con un i3 8100 andrebbe comunque bene, che ne pensi?
vorrei comprare da b**-****r che ne pensi? ha prezzi più bassi anche se la potilica dei resi di amazon è imbattibile....
Tra pochi mesi, verso febbraio marzo usciranno le nuove apu ryzen (radeon 5 2400g e radeon r3 2200G).

Inviato da C106 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
"Tra pochi mesi, verso febbraio marzo usciranno le nuove apu ryzen (radeon 5 2400g e radeon r3 2200G)."
nel caso cambiassi con un ryzen 5 2017 non quelli che usciranno (ho letto che monteranno lo stesso socket e non posso aspettare febbraio, il pc le serve entro fine dicembre) che scheda video potrei montare senza salire troppo di budget?
 
Ciao, mi sono deciso per intel.... volerrei chiedere solo un parere su dove acquistare, b**-****r è valido? su amazon spenderei circa 50 euro in più1
grazie del vostro aiuto
 
Un momento.
Le indicazioni del primo post sono ancora valide?
Perché per quelle basta davvero una macchina molto basica.
Da b**-****r prendi h110m eco e g4600 e hai prestazioni comunque esagerate rispetto alle necessità. Piuttosto prendi un ssd che rende tutto molto più rapido e silenzioso.
Come alimentatore ti avanzano 150 watt prendi qualcosa di buono ma non guardare la potenza che sarebbe comunque esagerata
 
si sono ancora valide, il tuo discorso sul MB e CPU è corretto ma vorrei assemblare una macchina che durasse nel tempo :-) Il software che utilizza richiede con win 10 8 gb di ram. per l'ssd ci stavo pensando ma dovendo rimanere acceso praticamente h24 ho pensato che un hd meccanico fosse più affidabile in quanto potrei avere avvisaglie di possibili rotture. in giro ho letto di persone non soddisfatte dell'assistenza di b**-****r, hai esperienza in merito?
che ne pensi di questo per collegare il pc al monitor?
https://www.amazon.it/Adattatore-Ra...513421372&sr=1-4&keywords=adattatore+hdmi+vga
 
si sono ancora valide, il tuo discorso sul MB e CPU è corretto ma vorrei assemblare una macchina che durasse nel tempo :-) Il software che utilizza richiede con win 10 8 gb di ram. per l'ssd ci stavo pensando ma dovendo rimanere acceso praticamente h24 ho pensato che un hd meccanico fosse più affidabile in quanto potrei avere avvisaglie di possibili rotture. in giro ho letto di persone non soddisfatte dell'assistenza di b**-****r, hai esperienza in merito?
che ne pensi di questo per collegare il pc al monitor?
https://www.amazon.it/Adattatore-Ra...513421372&sr=1-4&keywords=adattatore+hdmi+vga
Penso che stai sbagliando... se hai un monitor con uscita VGA, prendi una scheda madre che ha uscita VGA.
la durata nel tempo dipende da due fattori, i guasti (dipendenti da usura e altro) e l'obsolescenza.
Per i guasti, meno cose ci sono e meno problemi ci saranno. Per l'obsolescenza, anche una "vecchia" motherboard Skylake non avrà problemi di compatibilità ancora per tanti anni....
nel caso specifico, proprio quella scheda che ti ho indicato è molto attuale:
ha appena ricevuto gli aggiornamenti per il "buco" di sicurezza di Intel ME, roba che ancora tante Z370 ancora devono ricevere. Inoltre ha il chip Intel per la rete che è pur sempre una garanzia in più quanto ad affidabilità e compatibilità.
Per l'SSD, prendi un 850 EVO da 500 GB e non te ne pentirai.
 
si sono ancora valide, il tuo discorso sul MB e CPU è corretto ma vorrei assemblare una macchina che durasse nel tempo :-) Il software che utilizza richiede con win 10 8 gb di ram. per l'ssd ci stavo pensando ma dovendo rimanere acceso praticamente h24 ho pensato che un hd meccanico fosse più affidabile in quanto potrei avere avvisaglie di possibili rotture. in giro ho letto di persone non soddisfatte dell'assistenza di b**-****r, hai esperienza in merito?
che ne pensi di questo per collegare il pc al monitor?
https://www.amazon.it/Adattatore-Ra...513421372&sr=1-4&keywords=adattatore+hdmi+vga
In base a quale principio (sbagliato) un hdd meccanico sarebbe più affidabile se acceso h24?!?

Se vai su piattaforma AM4 sarà sicuramente più duraturo e se pensi ad una GPU discreta puoi già montare un Ryzen 3 che dovrebbe costare meno dell'i3.
La CPU i3 8100 è molto potente (equivale a un i5 kabylake) e sicuramente un'ottima CPU. Sembra anche a me che sia oltremodo sovradimensionato per le attività che dovrà svolgere e, come facevo notare anche in altri thread, non è necessariamente la maggior potenza che rende longeva una configurazione corretta.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
In base a quale principio (sbagliato) un hdd meccanico sarebbe più affidabile se acceso h24?!?

Se vai su piattaforma AM4 sarà sicuramente più duraturo e se pensi ad una GPU discreta puoi già montare un Ryzen 3 che dovrebbe costare meno dell'i3.
La CPU i3 8100 è molto potente (equivale a un i5 kabylake) e sicuramente un'ottima CPU. Sembra anche a me che sia oltremodo sovradimensionato per le attività che dovrà svolgere e, come facevo notare anche in altri thread, non è necessariamente la maggior potenza che rende longeva una configurazione corretta.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao, una scheda con VGA ho visto questa ma ha uno slot PCI 16x in meno, dite che l'adattatore non va bene? Riguardo la potenza del PC mi sono basato sulle configurazioni dei colleghi che lavorano nello stesso studio. Sono d'accordo con voi riguardo le caratteristiche del PC e il reale uso. Io nel mio laboratorio uso il PC solo per internet, archiviare le foto del mio lavoro, la contabilità e poco altro, ho speso 50 euro per ho 6000 sff un PC usato con e8400 grafica integrata 4 GB di ram, consuma poco, mi basta per le mie esigenze e sono contento! Riguardo sdd e HD la.mia era solo una domanda, in realtà cercavo un consiglio. Grazie del vostro supporto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top