Consiglio per PC desktop

Pubblicità
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per assemblare un PC per mia moglie.
È per ufficio, è medico e non ci farà molto, avrà un programma per gestire i pazienti, leggere PDF e internet.
Vorrei assemblare però un PC che nel tempo sia valido per qualche anno. La cifra è intorno ai 450. Vi scrivo cosa avevo in mente ma non linciatemi se dico cavolate:-)
Pensavo ad un i5 7400
8 GB di RAM
HD 1 TB
Case tower
Non so quale motherboard prendere ne quale alimentatore. Il case sarebbe comodo con Delle porte USB frontali. Meglio un i5 7400 oppure un i3 8xxx? Pensavo al primo per via della potenza maggiore e quindi la possibilità di supportare meglio futuri aggiornamenti del software che gestisce i pazienti!
Ringrazio tutti per gli eventuali consigli

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Macché i5 7400!!!

Senza scheda video: una APU A12-9800 oppure se vuoi spendere più soldi un i3 8100. Stop

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
L'alimentatore avrei visto questo:
Corsair CX550 CP-9020121-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CX, 550 W per la CPU il Pentium g mi sembra più scarso rispetto al ryzen anche se più economico. Cmq ti ringrazio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
L'alimentatore avrei visto questo:
Corsair CX550 CP-9020121-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CX, 550 W per la CPU il Pentium g mi sembra più scarso rispetto al ryzen anche se più economico. Cmq ti ringrazio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
I3 8100 ha la grafica integrata, altrimenti AMD A12 9800 è superiore a Pentium G ha grafica integrata (è una APU) e monta su socket AM4 per cui potrai scalare su Ryzen in futuro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
I3 8100 ha la grafica integrata, altrimenti AMD A12 9800 è superiore a Pentium G ha grafica integrata (è una APU) e monta su socket AM4 per cui potrai scalare su Ryzen in futuro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio del consiglio, ma la scheda madre non ha la grafica integrata? Altrimenti l'A12 non è una cattiva idea in effetti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Grazie, allora ryzen 5, motherboard asrock, 4 GB di RAM ddr4, HD Hitachi 1tb, VGA è onboard giusto? Case e alimentatore? Grazie davvero del vostro aiuto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Scusa, ma un Ryzen 5 per fare cosa? Non era il computer per tua moglie che fa il medico??? Perché non un threadripper??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Non andare di Msi,conosco gente che l’ha restituita perché non garantiva un OC ottimale e le asrock a differenza lo garantiscono! I Coffe lake io non li prenderei neanche in considerazione,le mobo costano piu di 130€ circa e se non per un i7 di ottava generazione io non gli spenderei per una mobo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ci sono schede madri compatibili con le cpu Coffee Lake che costano sotto le 130 euro. L' altro giorno ho fatto una configurazione con una Gigabyte Z370 sotto i 99 euro.
Quello che hai detto sull' i7 di ottava generazione è bagliato.

Da mesi poi ci sono le Amd RX serie 500 quindi non vedo il senso di andare su una RX 460.
Le H110 sono del 2013 e richiedono l' aggiornamento del Bios altrimenti se si monta una cpu Kaby Lake il Bios non la riconoscerà.
 
Ti ringrazio del consiglio, ma la scheda madre non ha la grafica integrata? Altrimenti l'A12 non è una cattiva idea in effetti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La grafica è integrata nei chip non nella scheda madre. Con i Ryzen invece devi acquistare anche la scheda video

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Dici?:-D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lascia perdere il pentium G4600.
Il Ryze 3 1200 è migliore del Pentium G4600 però è inferiore all' i3 8100.

L' altro giorno ho fatto una configurazione ad un altro utente:


Configurazione.webp

Nel tuo caso togli l' assemblaggio semplice e la scheda video dedicata. C'è la scheda video integrata nel processore.

Come case c'è anche il Bitfenix Comrade oppure sopra il Bit Fenix Neos.

L' e-shop si chiama: Bmp Power


Altrimenti se vuoi andare sul socket Am4 come cpu prendi l' A12-9800 (senza la E) + una scheda madre Asrock o Gigabyte B350 atx. Per il resto la configurazione rimane uguale (tranne ovviamente la scheda video dedicata e l' assemblaggio semplice).
Le schede madri Am4 che sono uscite quest'anno, saranno compatibili con le cpu Zen 2 che usciranno nel 2019 e forse anche con Zen 3.


C'è l' ha licenza ed il seriale originali di Windows 10?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao, scusami è per capire... sul sito della Gibabyte GA-AB350 c'è scritto questo:
  • Onboard Graphics
    Integrated Graphics Processor:
    1. 1 x DVI-D port, supporting a maximum resolution of 1920x1200@60 Hz
      * The DVI-D port does not support D-Sub connection by adapter.
    2. 1 x HDMI port, supporting a maximum resolution of 4096x2160@24 Hz
      * Support for HDMI 1.4 version.
    Maximum shared memory of 2 GB

    * Actual support may vary by CPU
non vuol dire che ha la scheda grafica integrata quindi!!!!
no, non ho la licenza di windows 10, la devo acquistare
 
ciao, scusami è per capire... sul sito della Gibabyte GA-AB350 c'è scritto questo:
  • Onboard Graphics
    Integrated Graphics Processor:
    1. 1 x DVI-D port, supporting a maximum resolution of 1920x1200@60 Hz
      * The DVI-D port does not support D-Sub connection by adapter.
    2. 1 x HDMI port, supporting a maximum resolution of 4096x2160@24 Hz
      * Support for HDMI 1.4 version.
    Maximum shared memory of 2 GB

    * Actual support may vary by CPU
non vuol dire che ha la scheda grafica integrata quindi!!!!
no, non ho la licenza di windows 10, la devo acquistare

La AB350 è per Ryzen che non ha una scheda video integrata!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
ciao, scusami è per capire... sul sito della Gibabyte GA-AB350 c'è scritto questo:
  • Onboard Graphics
    Integrated Graphics Processor:
    1. 1 x DVI-D port, supporting a maximum resolution of 1920x1200@60 Hz
      * The DVI-D port does not support D-Sub connection by adapter.
    2. 1 x HDMI port, supporting a maximum resolution of 4096x2160@24 Hz
      * Support for HDMI 1.4 version.
    Maximum shared memory of 2 GB

    * Actual support may vary by CPU
non vuol dire che ha la scheda grafica integrata quindi!!!!
no, non ho la licenza di windows 10, la devo acquistare
Il chip grafico (GPU) è integrato nella CPU nel caso di APU (no Ryzen) mentre la scheda madre contiene il resto dell'elettronica, la RAM video è condivisa con la RAM del sistema. Le uscite video sono nella scheda madre.

Ripeto che la soluzione per te migliore per prezzo e possibilità di upgrade sono le APU AMD Bristol Ridge e nello specifico la A12 9800.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top