consiglio per pasta termoconduttiva

Biker-HD

Utente Attivo
110
0
Dovendo montare il dissi su un procio, che cosa mi consigliate, tenere lo strato di pasta che già è presente sul dissi o toglierla e metterne un'altra?

Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

Tix666

Ospite
Io ti consiglio di evitare titoli generici, questa volta edito io...;)
Per il dissi ti consiglio di procurarti della ottima Artic Silver 5...:)
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Uhm...tu sei quello degli xeon vero?

Dunque...visto che hai problemi di temperatura io direi di mettere una pasta più performante...per esempio l'artic silver 5...


Ah...un favore...potresti fare un superpi 1M con gli xeon?Sono curioso del tempo... :D
 

Biker-HD

Utente Attivo
110
0
Grazie! ragazzi, scrivendo qui sò sempre di trovare delle risposte!!!!!!

Ok Ruggè!
Dimmi che cosa è e come si fà e lo faccio.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Biker-HD ha detto:
Grazie! ragazzi, scrivendo qui sò sempre di trovare delle risposte!!!!!!

Ok Ruggè!
Dimmi che cosa è e come si fà e lo faccio.


ftp://pi.super-computing.org/windows/super_pi.zip questo è il link...dopo averlo scompattato lo avvii e metti calculate 1M...cliccando su ok partirà il programma...lascialo lavorare e dopo un po' finirà...dovresti dirmi il tempo finale o salvare uno screen premendo stamp e poi salvando con paint... :D
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Per chi lo sa :)
Quanti gradi si guadagnano cambiando la pasta termica da quella originale ad una migliore? :toccato:
Io sto a 34° in idle e 46° a pieno carico con dissipatore boxed e pasta originale...
 
L

logan

Ospite
qualche grado da quello che ho visto io.
io sono migliorato di circa 4/5 gradi :)

anche perchè magari quella che ti danno già applicata oltre a nn essere di qualità magari è anche messa male...

cmq tu hai già delle gran temperature, nn so se puoi abbassare ancora di molto.

cyauz!!!
 
D

DIDAC

Ospite
Ma forse un paio di gradi li puoi anche guadagnare Wait, a quanto lo stai "volteggiando" ( :ghignopin ), intendo dire, quanti volt dai al tuo procio ora da bios?

Ciao

DIDAC
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Grazie Logan e Didac
da bios gli sto dando 1,475 con bus a 210 anche se asusprobe mi oscilla da 1,48 a 1,52

A case aperto e col dissi "spolverato" sto 6/7 gradi sotto ad entrambe le temperature ;)
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
ma, le temperature che ho io con un 3500+ sono A CASE CHIUSO 36-43 A CASE APERTO 33-39 (ne sono moooooolto soddisfatto). ho usato della ottima coolermaster ptk002 pagata 6€ e dissipatore box con ventola a 7/8 (circa 2500rpm).
 

kablar

Utente Attivo
876
0
ragha per esperienza il pad che montano sul dissi boxato"che ho sostituito dissi e tutto"
non e molto buona come cosa da tenere visto che mi faceva stare la cpu a temperature da fuori testa e quando ho levato il dissi ho visto il pad termico sbriciolarsi come un cracers sotto la zampa di un elefante non so se sono stato chiaro ,per me ci mettono su della robba fittizia che va bene per dire ,forse parlo per cattiva esperienza ed è stato un caso più unico che raro ,ma una ditta a quei livelli non dovrebbe fare certi errori .
PS non sto agredendo nessuna ditta in particolare solo dicendo che se possibile è meglio metere su un termal grease di qualità se possibile per ovvie ragioni
 

00700

Utente Attivo
68
0
CPU
tante cpu
Scheda Madre
tante mobo
HDD
TB e TB
RAM
tante ram
GPU
molte marche
Audio
integrati o usb
Monitor
tv, crt, lcd
PSU
arrivo al KW
OS
tutto fuorche' la moda e lo snob
io dopo soli 2 mesi che avevo montato il procio ho voluto cambiare la pasta perchè oltre a cuocerci le uova sopra al procio ormai anche in idlke mi stava a 50! :eek: :eek:
vi assciuro che per toglierla ho impiegato 2 ore, sembrava colla!!
con della normale pasta siliconica ho guadagnato 5° e ora con disi nuovo in idle stò a 26° e in full load a 48° (3,6Ghz) a 3Ghz non sò il perchè ma scalda = se non di + che quando lo tenmgo overclockato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili