Consiglio per nuovo smartphone

Pubblicità

snowknifa

Nuovo Utente
Messaggi
49
Reazioni
1
Ciao a tutti ,

volevo porvi un paio di domande :

-in un cellulare android conta tanto la differenza tra dual core e quad core?

-quale smartphone scegliereste se doveste comprare uno adesso ? Indipendentemente dal SO desidero

conoscere la vostra preferenza per orientermi nella scelta.

Grazie in anticipo :D
 
Io andrei sul Nexus 4, anche se tra non molto verrà presentato il 5. Ma allo stato attuale e con il calo di prezzo ritengo sia la scelta più azzeccata come rapporto qualità/prezzo.
 
La differenza da dual e quad core si nota abbastanza ultimamente nei giochi per telefoni di ultima generazione e basta. Io ti consiglio un telefono android, ma per esperienza visto che ci sono migliaia di giochi e applicazioni praticamente per qualsiassi cosa. Ho avuto vari Windows phone Symbian e BB. Se prendi un telefono come il nexus 4, S4 o l'one andrai sul sicuro. Non farti ingannare se leggi che l'htc one ha 4mp, ti assicuro che anche in condizioni di poca luce fa foto migliori del S4.
 
Brevemente:

Dual core-quad core: non si nota, sono pochissime le applicazioni ottimizzate per il multicore (vedremo se con android 5 cambierà qualcosa). La grafica più che dai core, dipende dal processore grafico dei dispositivi in questione.

Cosa prenderei: sicuramente un Nexus 4, al momento online lo trovi a 310-320 euro ma recentemente google ha abbassato i prezzi di 100 dollari (!!!) quindi a breve potrebbe calare nella fascia 250-300 euro. A quel prezzo non ha rivali: supporto diretto di google, quad core, buon chip grafico, 2 giga di ram, ottimo display ecc. Certo puoi anche aspettare di vedere il nexus 5 (ottobre) con android 5 ma in quel caso preparati a qualche peripezia per recuperarlo e aspettati prezzi alti.

Alternativa meno da smanettoni e con orientamento più professionale: Galaxy note 2 in offerta anche nei negozi fisici sotto i 400 euro per via dell'imminente uscita del note 3.
 
Cosa ne pensate dell' Oppo Find 5? Sono molto attratto da questo terminale e dal suo ipotetico successore l' N1 o Find 7.
 
E un ottimo telefono, ha un hardware molto avanzato. E un ottimo smartphone, ovviamente c'e chi dira il contrario solo perché non e di una marca conosciuta o si confonde con le cinesate da 50€. Oltre a cpu gpu ram e fotocamera ha anche un altoparlante di tutto rispetto con tanto di suono pulito volume alto e bass. L'unica pecca forse riguarda la batteria ma dopo tutto e nella media degli smartphone top gamma.
 
Volevo ringraziare tutti per le risposte molto chiare e vorrei prendere l'oppo find 5 (perchè a quanto pare l'oppo find 7 uscira a fine anno 2014) ma avendo letto che la fotocamera a qualche pecca,la batteria dura poco sono indeciso. Partiamo dal fatto che sono un adolescente quindi credo che la corta durata della batteria non importi così tanto e la mancanza del 4g non scuote così tanto la mia scelta perché qui in sicilia non c'è ancora la copertura e nemmeno in gran parte dell'italia. Ma per quanto riguarda la fotocamera che in presenza di luce artificiale fa delle foto non proprio fantastiche, vorrei capire se secondo voi si nota così tanto questo problema (che comunque a quanto pare dovrebbe essere risolto con un aggiornamento).
 
Per quanto riguarda l'oppo find 5, è sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo, io ho letto che a livello software soffre di qualche imperfezione che probabilmente verrà eliminata con aggiornamenti o meglio ancora con il supporto della comunità. Prima di scegliere io ti consiglierei di guardare qualche recensione su telefonino.net, qui quella dell'oppo 5:

Oppo Find 5 - Introduzione e confezione | Telefonino.net

Io trovo affidabili le recensioni di questo ragazzo, praticamente ha provato quasi tutti i telefoni esistenti e quindi riesce a dare un parere veramente generale. Già che ci sei dai anche un'occhiata alla recensione del Nexus 4 o di altri, nella sezione prove trovi tutti i telefoni più e meno recenti.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top