Consiglio per nuovo smartphone

snowknifa

Nuovo Utente
49
1
Ciao a tutti ,

volevo porvi un paio di domande :

-in un cellulare android conta tanto la differenza tra dual core e quad core?

-quale smartphone scegliereste se doveste comprare uno adesso ? Indipendentemente dal SO desidero

conoscere la vostra preferenza per orientermi nella scelta.

Grazie in anticipo :D
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Io andrei sul Nexus 4, anche se tra non molto verrà presentato il 5. Ma allo stato attuale e con il calo di prezzo ritengo sia la scelta più azzeccata come rapporto qualità/prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: snowknifa

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La differenza da dual e quad core si nota abbastanza ultimamente nei giochi per telefoni di ultima generazione e basta. Io ti consiglio un telefono android, ma per esperienza visto che ci sono migliaia di giochi e applicazioni praticamente per qualsiassi cosa. Ho avuto vari Windows phone Symbian e BB. Se prendi un telefono come il nexus 4, S4 o l'one andrai sul sicuro. Non farti ingannare se leggi che l'htc one ha 4mp, ti assicuro che anche in condizioni di poca luce fa foto migliori del S4.
 
  • Mi piace
Reazioni: snowknifa

andrea4623

Utente Attivo
408
38
CPU
i5 3570k+enermax ets-t40-vd
Scheda Madre
asrock z77 fatal1ty performance
HDD
ssd samsung 840 basic 250gb+wd caviar blue 1tb
RAM
corsair vengeance 2x4gb lp white cl9 1600mhz
GPU
sapphire hd 7970 dual-x
Audio
quella della scheda madre
Monitor
asus mx239h
PSU
cm gx 750w
Case
corsair obsidian 650d+ aerocool silent master 200mm blue led front
OS
windows 8
Il nexus 4 come rapporto qualità / prezzo/ prestazioni
Il one se cerco il meglio del meglio attuale
 
  • Mi piace
Reazioni: snowknifa

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Brevemente:

Dual core-quad core: non si nota, sono pochissime le applicazioni ottimizzate per il multicore (vedremo se con android 5 cambierà qualcosa). La grafica più che dai core, dipende dal processore grafico dei dispositivi in questione.

Cosa prenderei: sicuramente un Nexus 4, al momento online lo trovi a 310-320 euro ma recentemente google ha abbassato i prezzi di 100 dollari (!!!) quindi a breve potrebbe calare nella fascia 250-300 euro. A quel prezzo non ha rivali: supporto diretto di google, quad core, buon chip grafico, 2 giga di ram, ottimo display ecc. Certo puoi anche aspettare di vedere il nexus 5 (ottobre) con android 5 ma in quel caso preparati a qualche peripezia per recuperarlo e aspettati prezzi alti.

Alternativa meno da smanettoni e con orientamento più professionale: Galaxy note 2 in offerta anche nei negozi fisici sotto i 400 euro per via dell'imminente uscita del note 3.
 
  • Mi piace
Reazioni: snowknifa

snowknifa

Nuovo Utente
49
1
Cosa ne pensate dell' Oppo Find 5? Sono molto attratto da questo terminale e dal suo ipotetico successore l' N1 o Find 7.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
E un ottimo telefono, ha un hardware molto avanzato. E un ottimo smartphone, ovviamente c'e chi dira il contrario solo perché non e di una marca conosciuta o si confonde con le cinesate da 50€. Oltre a cpu gpu ram e fotocamera ha anche un altoparlante di tutto rispetto con tanto di suono pulito volume alto e bass. L'unica pecca forse riguarda la batteria ma dopo tutto e nella media degli smartphone top gamma.
 
  • Mi piace
Reazioni: snowknifa

snowknifa

Nuovo Utente
49
1
Volevo ringraziare tutti per le risposte molto chiare e vorrei prendere l'oppo find 5 (perchè a quanto pare l'oppo find 7 uscira a fine anno 2014) ma avendo letto che la fotocamera a qualche pecca,la batteria dura poco sono indeciso. Partiamo dal fatto che sono un adolescente quindi credo che la corta durata della batteria non importi così tanto e la mancanza del 4g non scuote così tanto la mia scelta perché qui in sicilia non c'è ancora la copertura e nemmeno in gran parte dell'italia. Ma per quanto riguarda la fotocamera che in presenza di luce artificiale fa delle foto non proprio fantastiche, vorrei capire se secondo voi si nota così tanto questo problema (che comunque a quanto pare dovrebbe essere risolto con un aggiornamento).
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Per quanto riguarda l'oppo find 5, è sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo, io ho letto che a livello software soffre di qualche imperfezione che probabilmente verrà eliminata con aggiornamenti o meglio ancora con il supporto della comunità. Prima di scegliere io ti consiglierei di guardare qualche recensione su telefonino.net, qui quella dell'oppo 5:

Oppo Find 5 - Introduzione e confezione | Telefonino.net

Io trovo affidabili le recensioni di questo ragazzo, praticamente ha provato quasi tutti i telefoni esistenti e quindi riesce a dare un parere veramente generale. Già che ci sei dai anche un'occhiata alla recensione del Nexus 4 o di altri, nella sezione prove trovi tutti i telefoni più e meno recenti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: snowknifa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili