consiglio per monitor 17-19 lcd per ritocco fotografico professionale

orso_al_pc

Nuovo Utente
23
0
Ciao a tutti, vorrei avere un po' di vostri pareri per quanto riguarda l'acquisto di un monitor LCD 17/19" per uso di manipolazione di immagini professionale, so già che per adesso la resa del colore è più realistica sul "tubo", ma per problemi di spazio non posso permettermi il 21" sony del mio vicino....


cosa mi consigliate?
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Per un uso professionale e una buona resa dei colori so che gli Eizo sono un ottima scelta, ci sono anche degli ottimi Lacie che se non sbaglio includono in bundle (ovviamente non sono costi troppo economici) degli apparecchietti per la taratura del colore.
Per esempio l'Eizo Cg19-K ha la taratura del colore in hardware tramite 10-bit Look-Up-Table, ma costa "appena" 1.500 e passa euro per un 19".
Nella tipografia da cui ci serviamo sono passati agli Lcd già su diverse postazioni, e puoi immaginare quanto sia importante il colore per loro, usano Lacie e Apple, considera che i pannelli Apple sono gli stessi montati sui monitor Philips, che trovi ad un pelo meno e hanno meno problemi di compatibilità sui pc (spesso non agganciano le risoluzioni del bios o altre intermedie per i giochi).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili