DOMANDA consiglio per mobo e dissipatore su 3570k oc

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Salve a tutti!!stò aggiornando il mio pc (dedito al gaming) e avrei qualche dubbio...innanzi tutto ho gia montato una gtx 660 con alimentatore xfx 550,ora devo cambiare cpu e mobo,mi era stato consigliato un fx 6300 dato il poco budget che avevo,ma ho constatato che per il gaming non è proprio il massimo,se la cava poco meglio del mio i3,quindi ho deciso di spendere qualcosa in piu e puntare all'i5 3570k,e di conseguenza diversa mobo e diverso dissipatore dato che in futuro sicuramente overclockerò la cpu,ho letto sul forum che molti utenti consigliano la msi z77,e dato che non vorrei spendere troppo avevo in mente la G45,sò che non è il massimo ma non ho bisogno dei vari attacchi in piu o funzioni aggiuntive che hanno le mobo piu performanti,come oc mi andrebbe bene sui 4.2,ma se possibile anche 4.5 :asd: quindi sulla base di questo è una buona scelta la G45?per il dissipatore invece non sò proprio che pesci prendere,annche perchè sò che bisogna tener conto anche della ram per lo spazio,la mia dovrebbe essere alto profilo dato che misura piu di 3 cm in altezza..budget preferirei sotto i 50 :utonto:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili