Lepre
Utente Èlite
- Reazioni
- 112
- Punteggio
- 96
Ciao a tutti,
sto cercando un NAS Synology (gli altri modelli non li ho mai usati) con le seguenti caratteristiche:
connettività 10 Gbps
almeno 4 bay
CPU con almeno 4 core / 8 thread *
compatibile con i dischi Seagate IronWolf NAS 10 TB che ho già acquistato
compatibile con le ultime versioni del sistema operativo Synology DSM
almeno 4 GB di RAM
RAM espandibile
possibilità di aggiungere SSD di cache
possibilità di aggiungere almeno un disco M.2 ad alta velocità **
il più economico possibile
Ho trovato il DiskStation DS923+ con l’aggiunta del modulo E10G22-T1-Mini, ma la CPU ha solo 2 core / 4 thread e pare che il disco SSD di cache non possa essere usato come volume.
Ho trovato anche il DS1621+ con modulo E10G18-T1, che ha una CPU più potente, ma il prezzo è piuttosto alto. Stesso discorso per Synology DiskStation DS1821+ con E10G18-T1.
* i modelli con questa specifica (4c/8t) sono molto costosi
** sembrano non esserci modelli che supportano M.2 NVMe ad alte prestazioni come volume
Inoltre, ho letto online che alcuni modelli recenti di Synology non sarebbero compatibili con i dischi Seagate IronWolf NAS da 10 TB. È vero? Qualcuno ha esperienza diretta?
Grazie a chiunque possa aiutarmi!
sto cercando un NAS Synology (gli altri modelli non li ho mai usati) con le seguenti caratteristiche:
connettività 10 Gbps
almeno 4 bay
CPU con almeno 4 core / 8 thread *
compatibile con i dischi Seagate IronWolf NAS 10 TB che ho già acquistato
compatibile con le ultime versioni del sistema operativo Synology DSM
almeno 4 GB di RAM
RAM espandibile
possibilità di aggiungere SSD di cache
possibilità di aggiungere almeno un disco M.2 ad alta velocità **
il più economico possibile
Ho trovato il DiskStation DS923+ con l’aggiunta del modulo E10G22-T1-Mini, ma la CPU ha solo 2 core / 4 thread e pare che il disco SSD di cache non possa essere usato come volume.
Ho trovato anche il DS1621+ con modulo E10G18-T1, che ha una CPU più potente, ma il prezzo è piuttosto alto. Stesso discorso per Synology DiskStation DS1821+ con E10G18-T1.
* i modelli con questa specifica (4c/8t) sono molto costosi
** sembrano non esserci modelli che supportano M.2 NVMe ad alte prestazioni come volume
Inoltre, ho letto online che alcuni modelli recenti di Synology non sarebbero compatibili con i dischi Seagate IronWolf NAS da 10 TB. È vero? Qualcuno ha esperienza diretta?
Grazie a chiunque possa aiutarmi!