GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quindi fra:
SanDisk SDSSDA-120G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 120GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III: Amazon.it: Informatica
e
Samsung MZ-75E120BW SSD 850 EVO, 120 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica

1)sceglieresti sempre samsung per un discorso di garanzia?
2)all' interno dell' ssd oltre che win 7 posso installare legue of legend e programmi tipo driver scheda video/madre,browser e altro? ed usare i miei hd per installare film/foto ecc?
3)ssd si formatta?
4)posseggo una scheda madre datata con sata 2 la asus p5kpl-am(4 xSATA 3 Gb/s ports )noterò dei miglioramenti dall' hd o sarà minimo?

1.Samsung ma anche per questione di velocità e durevolezza
2.giochi mettilo su hdd
3.certo...è come un hdd ma più veloce....cosa ci volevi fare??? XD
4.anche con SATA 2 la differenza c'è rispetto ad un hdd ma ti consiglio di aggiornare al più presto

1.Samsung ma anche per questione di velocità e durevolezza
2.giochi mettilo su hdd
3.certo...è come un hdd ma più veloce....cosa ci volevi fare??? XD
4.anche con SATA 2 la differenza c'è rispetto ad un hdd ma ti consiglio di aggiornare al più presto

avevo letto tanto tempo fà che si usava solo per windows,per velocizzare il sistema operativo,ed era meglio evitare di installare alre cose..se uso un solo gioco c'è un motivo per il quale mi consigli di non installarlo sull' ssd?
appena posso aggiornerò, ma non è periodo :(

Che miglioramenti si vedono da avere un sistema operativo installato su un ssd rispetto un hd?

Grazie

avevo letto tanto tempo fà che si usava solo per windows,per velocizzare il sistema operativo,ed era meglio evitare di installare alre cose..se uso un solo gioco c'è un motivo per il quale mi consigli di non installarlo sull' ssd?
appena posso aggiornerò, ma non è periodo :(

Che miglioramenti si vedono da avere un sistema operativo installato su un ssd rispetto un hd?

Grazie

Mettere un gioco su SSD non cambia molto....gli FPS meno che mai.
Al massimo velocizza un filo i caricamenti. Ma nulla di che. Perdi solo spazio utile a software di cui necessiti un avvio veloce invece....
;)

Io ho parecchi giochi installati e di certo non posso metterli su SSD...tutti su hdd
;)

Miglioramenti: tempi di accesso ai dati più veloci. Con tutte la conseguente velocità di caricamento ecc....

Mettere un gioco su SSD non cambia molto....gli FPS meno che mai.
Al massimo velocizza un filo i caricamenti. Ma nulla di che. Perdi solo spazio utile a software di cui necessiti un avvio veloce invece....
;)

Io ho parecchi giochi installati e di certo non posso metterli su SSD...tutti su hdd
;)

Miglioramenti: tempi di accesso ai dati più veloci. Con tutte la conseguente velocità di caricamento ecc....

alla fine ho preso questo

[h=1]Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio[/h]

[h=1]Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, come è questa ssd?
Deve contenere il sistema operativo, i vari programmi utili su un pc e i game "primari" mi conviene farla da 125Gb ma più prestante (ho paura che sia troppo piccola) o questa da 250 va bene?

P.S. sto acquistando un pc fisso a pezzi (seguendo i vostri consigli:asd:) che mi costa circa 1000€ per questo mi chiedevo quale fosse l'ssd migliore, non superando la soglia dei 100€:help:[/h]

I prezzi stanno scendendo parecchio, probabilmente perché la tecnologia SATA si sta dimostrando obsoleta.

i SSD di qualita discreta già lo fanno... 550mb/s lo raggiungono in tanti. Altrimenti l'NVMe non sarebbe stato sviluppato.

Sì ok, io intendevo saturare nell'utilizzo. Avere bisogno costantemente di 600Mb/s di lettura/scrittura dati ce ne vuole dai....
Io dico solo che non comprare un SSD oggi, con i prezzi che hanno, solo perchè tra un anno forse uscirà qualcosa di nuovo, secondo me, non è proprio furbo :D

950 evo è già uscito... M.2 e NVMe.
Gli SSD non sono obsoleti, è il SATA III ad esserlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro