GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao raga, sto per farmi un assemblato e ho intenzione di prendere un ssd + un hdd da 1 Tb.
Siccome nell'ssd vorrei metterci soltanto Windows più qualche programma tipo antivirus, photoshop ecc ecc.. pensavo di prenderlo da 60Gb, che mi dite di questo, è buono? Corsair Serie Force LS Disco allo Stato Solido, 60 GB, SATA 3, 6 Gb/s, Phison, MLC NAND, Nero: Amazon.it: Informatica
gli SSD sotto i 120gb li sconsiglierei, solitamente sono meno performanti delle controparti superiori. Ti consiglio un evo o un mx200 da almeno 120gb, oltretutto se ci metti windows e qualche programma i 60gb li esaurisci veolcemente
Devo prendere un hd per un pc che uso per giocare.
Qui su toms ho visto il sandisk ultra 2 da 480 gb sui consigli per gli acquisti.
Mentre io ero orientato su un samsung 850 pro da 512 gb.
Il Samsung costa quasi il doppio.
Se non erro velocità di scrittura e lettura sono simili.
Come mai questo divario di prezzo?
il samsung è garantito 10 anni

Io posso dire di non aver riscontrato problemi con il sandisk ultra 2 240gb! Trovato a 70€ nuovo contro i 100 e passa del samsung. E i valori sono quelli

Ragazzi stavo guardando un po' gli M.2, sono ancora troppo acerbi secondo voi?
C'è chi mi ha detto che hanno dei problemi con il boot. Stavo pensando di cambiare PC e mettercene su uno ma se è così aspetto che ne escano di più affidabili.

Quale mi consigliate fra questi tre ssd?

SSD 128GB Adata SP920 [ASP920SS3-128GM-C] - b**-****r

SSD 128GB SanDisk sata III X110 7mm bulk [SD6SB1M-128G-1022I] - b**-****r

SSD 120GB SanDisk SATAIII plus retail intern retail [SDSSDA-120G-G25] - b**-****r

ragazzi domanda semi OT : ho l'acronis 14 dato in budnle con gli SSD Crucial, sapete se funziona su windows 10? attualmente ho installato la demo del 2016 ma mi scade tra 2 giorni

entrambi, ma perchè rispondi a una domanda con un altra domanda?
edit: test eseguito con successo, acronis14 crucial bundle funziona anche su windows 10!

Ultima modifica:
Quanto meno hai 5 anni di garanzia e fra l'altro l'assistenza Samsung...

Quei venti euro poi sarai contento di averli spesi...
;)

Fonte.Posseggo tre SSD. Evo e pro 840. Pro 850

quindi fra:
SanDisk SDSSDA-120G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 120GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III: Amazon.it: Informatica
e
Samsung MZ-75E120BW SSD 850 EVO, 120 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica

1)sceglieresti sempre samsung per un discorso di garanzia?
2)all' interno dell' ssd oltre che win 7 posso installare legue of legend e programmi tipo driver scheda video/madre,browser e altro? ed usare i miei hd per installare film/foto ecc?
3)ssd si formatta?
4)posseggo una scheda madre datata con sata 2 la asus p5kpl-am(4 xSATA 3 Gb/s ports )noterò dei miglioramenti dall' hd o sarà minimo?

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro