GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non hai una SATA 3 gestita da intel? In questo caso metti l'ssd li e quello che stava li lo porti in un SATA 2

Ne ho 2, nel primo c'è l'ssd con win, nel secondo c'è un hdd.
Solo che ho paura a scambiare i cavi perche l'ultima volta che l'ho fatto non mi riconosceva più l'hdd. Non so perchè

Ne ho 2, nel primo c'è l'ssd con win, nel secondo c'è un hdd.
Solo che ho paura a scambiare i cavi perche l'ultima volta che l'ho fatto non mi riconosceva più l'hdd. Non so perchè
Fai come vuoi ma non mettere un SSD in un SATA 2 se hai SATA 3 disponibili.
Comincia a fare prove per spostare l'hdd su un SATA 2 (non dovrebbe essere complesso) così ti libero il posto per un SSD. Poi ragioniamo su quale prendere

Fai come vuoi ma non mettere un SSD in un SATA 2 se hai SATA 3 disponibili.
Comincia a fare prove per spostare l'hdd su un SATA 2 (non dovrebbe essere complesso) così ti libero il posto per un SSD. Poi ragioniamo su quale prendere

Intanto cerco qualcosa in rete a riguardo però se riesci a darmi già qualche consiglio lo prendevo prima delle feste, così ho piu tempo per gestire tutto.
A questo punto immagino sia un sata3 da 500Gb, poi nel corso del 2016 cambierò il pc quindi mi serve qualcosa che posso usare adesso ed eventualmente per 3-4 anni.
Non ho un budget fisso...

Come marche principali secondo me abbiamo Samsung e Crucial.
Io preferisco il primo, nello specifico un 850 Evo (non prendere il pro che non te ne fai nulla) ma anche il Crucial MX200 è molto valido.
Fondamentalmente si equivalgono. Secondo me il Samsung in più ha un software di gestione molto buono, ma anche Crucial offre qualcosa di analogo

Come marche principali secondo me abbiamo Samsung e Crucial.
Io preferisco il primo, nello specifico un 850 Evo (non prendere il pro che non te ne fai nulla) ma anche il Crucial MX200 è molto valido.
Fondamentalmente si equivalgono. Secondo me il Samsung in più ha un software di gestione molto buono, ma anche Crucial offre qualcosa di analogo

Ok grazie, quali sono i migliori store dove acquistare?
Io ho un 120 Gb crucial m4 per il sistema operativo, consigliato all'epoca e rimasto pienamente soddisfatto.
Stavolta penso proverò il samsung...:)

Ho trovato questo:
Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500G B, 2.5" SATA III, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:
Secondo me sono uguali. Non so se qualche esperto vuole intervenire, forse non ne so abbastanza

Ciao a tutti, anche a me serve un consiglio.. volevo cambiare portatile, il mio hp ha quasi 5 anni, ma penso che per ora sostituisco l hdd da 1 tb con un ssd da 500 gb.
Non sono sicuro che il portatile (hp dv6 6131) abbia il sata 3, spero il sata 2 sia abbastanza.
Puntavo su un samsung 850, meglio l evo o il pro? E Perchè??
Uso il pc solo per navigare e scaricare/video/film, niente di che...
Grazie

vai di evo direttamente oppure prendi un crucial mx200 per l'uso che ne fai avrai sostanziosi miglioramenti....

il pro è piu per uso intensivo

vai di evo direttamente oppure prendi un crucial mx200 per l'uso che ne fai avrai sostanziosi miglioramenti....

il pro è piu per uso intensivo

Grazie per la risposta, come pensavo.. Ho controllato e ho sata 3 sul portatile quindi mi sa che domani lo prendo :)

prendi quello che attualmente ha il prezzo piu basso tra i due....diciamo che se ti interessa di piu la capienza puoi pensare a qualche altro SSD piu capiente che però ha un prezzo minore

La capienza mi interessa relativamente, cioè ho un tera adesso quasi pieno ma è al 70% roba da guardare/controllare/archiviare e/o eliminare. 500 mi servono, 1tb anche no..
In realtà ero indeciso se prendere quello da 1 tera ma mi pare esagerato, e forse come penso anche con gli ssd se sono pieni o quasi pieni (io poi ho tantissimi files piccoli, < 1MB) un po si rallentano, giusto?
Io vivo in uk, ho trovato il samsung evo 500 gb a 115 sterline (159euro) e quello da 1 tera a 219 (304).
Credo rimango sul 500... ci penso su stanotte.. :D
grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro