AngeloYaris
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 28
Tra non molto si troveranno gli 850 pro da 1tb a 400 euro. Chi può fa un affare.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono anch'io interessato a software di "pulizia" dedicati agli SSD!
@zultan?
Ciao ragazzi,
chiedo un piccolo parere. Allora sto organizzando un regalo per una laurea....
l'idea è l'ssd 850 pro da 250Gb.... l'utilizzo sarà su un fisso
dunque ho rilancio me stesso: perchè non fare due ssd 850 pro da 130 Gb....così uno lo può anche usare come memoria portatile, e un ssd portatile è molto comodo, sopratutto per scopiazzare film in fullHD o grosse librerie....
sapete dirmi di quanto inferiori sono le prestazioni rispetto ai tagli grossi di memoria?
C
dunque ho rilancio me stesso: perchè non fare due ssd 850 pro da 130 Gb....così uno lo può anche usare come memoria portatile, e un ssd portatile è molto comodo, sopratutto per scopiazzare film in fullHD o grosse librerie....
sapete dirmi di quanto inferiori sono le prestazioni rispetto ai tagli grossi di memoria?
Una chiavetta performante...su un noto sito la trovo a 54€ quella da 64 Gb....interessanteSecondo me è meglio prendergli l'850 Pro per il fisso e poi una chiavetta tipo la SanDisk Cruzer Extreme USB 3.0 da 64 GB veloce e più comoda da portare in giro.
Parliamo di usb, per cui un ssd sarebbe molto sprecato, senza contare che mi parli di film e grosse librerie. Allo stesso prezzo forse trovi già hdd esterni 2.5" da 2 TB.
Ciao per quanto riguarda la velocità non ci sono differenze tra taglie piccole perchè non sono piu a "disco rotante" dunque la testina non si deve muovere. E concordo con te, gli SSD sono molto più performati di una chiavetta...ciao FabioUna chiavetta performante...su un noto sito la trovo a 54€ quella da 64 Gb....interessante
Forse non mi sono spiegato, il secondo ssd da 130Gb non fungerebbe da memoria di archiviazione ma solo da memoria temporanea, molto spesso i fissi hanno un plug esterno con sata3 per collegare velocemente hdd e ssd senza dover aprire il case...assieme all'ssd verrebbe preso anche un case...
Indubbiamente l'ssd rimane più performante della chiavetta, in particolare questo prodotto samsung che supporta ad esempio il raid0 con il suo gemello...
in caso se avete idea di un buon case postate il nome ;D
per quanto riguarda la velocità non ci sono differenze tra taglie piccole

quelle sono solo alcune immagini estrapolate...per questo chiedevo se ci sono differenze sostanziali tra il 130Gb o 250Gb ;)
attenzione invece, seppur irrisoria la differenza c'è:
guardando ad esempio la recensione completa di Tom's HW sugli evo 840 si vede chiaramente come al crescere della capienza migliorino anche alcune performance:
Samsung SSD 840 EVO da 120, 250, 500 e 1000 GB alla prova - Tom's Hardware
quelle sono solo alcune immagini estrapolate...per questo chiedevo se ci sono differenze sostanziali tra il 130Gb o 250Gb ;)
Buonasera a tutti!!
Allora, sono sempre stato scettico riguardo all'acquisto di un SSD ma forse ora mi sono finalmente deciso.
Allora, la situazione del mio HDD è questa: hai un fisso o un notebook?
2 Partizioni: 1 partizione di sistema sui 100 giga (occupati circa 35 giga) con giusto il S.O e le applicazioni ( e la seconda partizione con documenti, file vari e giochi quanti Gb ha l'hdd? perchè se usi un notebook val la pena avere un disco da 250Gb, considera che il 10% del disco va tenuto vuoto...
Ho voluto descrivere come è partizionato il mio attuale HD per avere un'idea migliore su quanto capiente prendere l'SSD e su un paio di possibilità a riguardo:
Considerando la dimensione della partizione e lo spazio attualmente utilizzato in essa un 120 GB può essere sufficiente o meglio puntare sul doppio? Ricorda che battlefield 3 pesa 30 Gb e pure assansins creed's unity
E una domanda collegata: potrei installare un gioco sull'SSD o è meglio evitare? Ovviamente tutti i programmi li tenieni sull'SSD, ma i giochi hanno vantaggi minimi....i tempi di avvio diventano più veloci, si..
La mia idea sarebbe di metterci un gioco (se non più di uno) per migliorarne la velocità di caricamento ma mi sembra di aver capito che è una situazione che potrebbe influenzare negativamente le prestazioni dell'SSD e del sistema in generale. No, non so dove hai letto questa cosa......ma ormai gli ssd si prendono e si usano, il rischio di deteriorarli con troppe riscritture è remoto....a meno di copiarci 100Gb ogni ora!
Una cosa che non ho ancora capito è questa: anche i dati presenti sull'HD meccanico traggono i benefici relativi all'SSD o no? No, non traggono benefici, semmai puoi usare la ram come cache per l'ssd, ma devi averne almeno 16Gb altrimenti non ha senso....e cmq questa modalità è benefica solo in determinati casi
Per il resto non formatterei la partizione ma la clonerei, cosa che dovrebbe risultare più semplice essendo comunque una partizione di dimensioni ridotte
No lascia stare, fai solo porcherie: reinstalla tutto da capo! e installa i driver nell'ordine giusto
Per quanto riguarda le prestazioni a me non interessano più di tanto, la cosa che mi preme più di tutte sarebbe avere una buona riduzione dei tempi di avvio e spegnimento del pc, certo anche avere buone prestazioni mi farebbe comodo
Invece, per l'ottimizzazione del sistema operativo per l'utilizzo su SSD sto leggendo la guida ed eseguirò le operazioni descritte a tempo necessario, dovrei avere già impostato la modalità AHCI nel bios (non ricordo con esattezza ma mi sembra di sì)
In definitiva, quale SSD mi consigliereste? Se avete bisogno di altre info per rendere più mirato il consiglio chiedete pure. Grazie per l'aiuto!!!