GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo un po' di ricerche e comparazioni ho visto che all'atto pratico il gioco che trarrebbe più beneficio dall'essere installato su SSD è Battlefield, altri giochi guadagnano giusto una manciata di secondi. Questo vantaggio non mi sembra tale (almeno per me) da giustificare l'acquisto di un 250 GB per avere più spazio per i giochi quindi al momento sono intenzionato a prendere un 120/128 GB ( a meno che amazon non tiri fuori dal cilindro un 256 Gb a meno di 80€ con gli sconti di questa settimana)

Su quella dimensione cosa mi consigliate alla fine?

P.S.:Scusate la domanda riproposta ma ora che ho valutato bene le mie esigenze adattandole anche allo spazio necessario ho preferito chiedere di nuovo

Anche io sono interessato, vorrei prendere un ssd sui 100 euro massimi (anche 128gb sarebbero sufficienti) e non riesco a capire quale sia meglio tra i vari MX100, M550, EVO 840, SandisK Ultra II...

:help:

Il migliore è l'M550, comunque se non fai rendering pesante, VM o SQL Server va benissimo l'MX100 per un'utente medio.

Il migliore è l'M550, comunque se non fai rendering pesante, VM o SQL Server va benissimo l'MX100 per un'utente medio.

Ti ringrazio, ho letto che mi hai risposto anche nella discussione che avevo aperto consigliandomi l'M550...

L'uso che hai descritto non rientra nei miei piani quindi forse andrebbe bene anche l'MX100, ma vorrei un prodotto di cui non debba preoccuparmi troppo riguardo alla durata.
Mi sono letto alcune discussioni riguardo questo aspetto e un confronto tra MX100 e M550 , ma sembra che non sia chiaro a nessuno quale sia effettivamente più longevo :S

Ti ringrazio, ho letto che mi hai risposto anche nella discussione che avevo aperto consigliandomi l'M550...

L'uso che hai descritto non rientra nei miei piani quindi forse andrebbe bene anche l'MX100, ma vorrei un prodotto di cui non debba preoccuparmi troppo riguardo alla durata.
Mi sono letto alcune discussioni riguardo questo aspetto e un confronto tra MX100 e M550 , ma sembra che non sia chiaro a nessuno quale sia effettivamente più longevo :S

Non preoccuparti della durata, non avrai problemi.

Fra i due il più longevo è l'M550.

Non preoccuparti della durata, non avrai problemi.

Fra i due il più longevo è l'M550.

Grazie nuovamente...
se per un uso più o meno standard dite che non avrò problemi allora penso di prendere l'mx, per 20 euro in più rispetto all'm500 si prende il doppio della capacità, che non è male

Se aggiungi 20€ ti porti a casa un 256 GB eventualmente (sia samsung 840 evo che crucial mx100)

Eh, più che venti il minimo che vedo sono circa 30€, se ci pensi sono un'inezia per il doppio dello spazio ma purtroppo sono costretto a rivedere le spese anche in previsione dell'acquisto del nuovo case. Ci penserò su comunque, spero sempre in qualche bella offerta sui 256

Tra il samsung e il crucial c'è uno in particolare che mi consiglieresti o si equivalgono abbastanza?

Eh, più che venti il minimo che vedo sono circa 30€

Quando ho guardato erano 20€ LOL. Prezzi ballerini di amazon, nessuna novità! ;)

Se punti all'840 evo devi aggiornare il firmware e rispetto a crucial ha un ottimo sw integrato (samsung magician) e ha una velocità maggiore (te ne accorgeresti solo dai bench). Crucial invece ha la protezione dei dati in caso di blackout. Vai di crucial mx100.

Ultima modifica:
Quando ho guardato erano 20€ LOL. Prezzi ballerini di amazon, nessuna novità! ;)

Se punti all'840 evo devi aggiornare il firmware e rispetto a crucial ha un ottimo sw integrato (samsung magician) e ha una velocità maggiore (te ne accorgeresti solo dai bench). Crucial invece ha la protezione dei dati in caso di blackout. Vai di crucial mx100.

Già, spero che in questa settimana di sconti taglino ancora un po' il 256 Gb così nel caso prenderei quello (e comunque tengo sott'occhio trova prezzi per eventuali offerte)

Bene allora mi oriento sul Crucial, la protezione dei dati in caso di blackout non mi servirebbe molto visto che ho un ups che però tende a scaricare spesso le batterie vista l'eta quindi può fare comodo, funziona anche nel caso di blue screen o spegnimenti forzati?

Leggo con molto interesse le vostre guide e mi sono accorto di una cosa.
Come mai non vengono mai citati gli ssd della Kingston?

Io ne sto cercando uno da 250gb sui 100 euro compreso il kit di montaggio (visto che è il primo che monto).

Grazie

Leggo con molto interesse le vostre guide e mi sono accorto di una cosa.
Come mai non vengono mai citati gli ssd della Kingston?

Io ne sto cercando uno da 250gb sui 100 euro compreso il kit di montaggio (visto che è il primo che monto).

Grazie

Perchè con Samsung o Crucial vai sul sicuro.

Perchè con Samsung o Crucial vai sul sicuro.

Grazie :)

Ho visto i best sell di Amazon e in prima posizione c'è il Samsung EVO 840 da 256, tu cosa mi consiglieresti sui 100 €? di kit per il montaggio va bene uno qualsiasi o devo prenderne uno di serie?

Scusami se faccio domande banali ma sono un neofita e sto cercando di imparare :D

Alla pari di capienza vedo l'MX100 a 99 e il Kingston a 89

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro