AflexXx
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Made in USA, il prodotto di punta è il SSD Optima che è un mainstream (punta al basso costo con prestazioni nella media). Celle MLC 20nm e un controller della Silicon Motion a 4 canali e un buffer DRAM della Nanya.
Vise le aziende che sono rivenditrici, sull'affidabilità del prodotto non c'è ancora granchè.
Nei test si comporta bene: non eccelle nelle velocità di punta ma nel trasferimento dati casuale a bassa coda è ottimo.
L'aspetto di preferenza per questo SSD è il basso consumo di energia.
Aspetto negativo è l'assistenza; la garanzia è di solo 1 anno, estensibile a tre solo se si registra il prodotto.
Tralascio il discorso assistenza perché se acquistato in Italia hai comunque almeno 2 anni di garanzia (per legge), del resto basso consumo e MLC mi pare siano caratteristiche alquanto appetibili soprattutto perché un po di tempo fa l'avevo trovato da 256Gb a meno di 100€.
- - - Updated - - -
Domanda ai possessori:
Valutereste un PC con soli SSD come memoria di massa? Considerando anche che ci sono già SSD da 1TB e ne arriveranno altri più grandi
A prescindere dal budget, vi considerereste sicuri ( a livello di rischio di perdita dati intendo ) di questo setup o preferireste un HDD per lo storage?
Si, tra i tanti meccanici che ho avuto molti sono finiti in rma con conseguente perdita di dati mentre in 3 pc in cui ho montato ssd in questi ultimi due anni (e che girano almeno 8 ore al giorno) non ho mai avuto nessuno problema.
Se mai scenderanno di prezzo o vincerò al superenalotto andrà in pensione anche il Seagate 4TB che ho adesso, sicuro.