Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Allora posso sapere se la evo da 120 gb è migliore o peggiore della 840 PRO da 128 gb?
Sto per passare pure io ad SSD sul mio vecchio portatile hp del 2009.... fortunatamente essendo un 17 pollici posso alloggiarci 2 hd ;)
Attualmente monto l'hd originale a 5400 e ho aggiunto successivamente un WD black da 500.
Ora vorrei sostituire l'hd originale con un SSD da 250 gb circa e sono indeciso tra 2 modelli:
- Samsung evo
- Sandisk extreme 2
Il primo non credo abbia bisogno di presentazioni, il secondo monta memorie mlc... la differenza tra i 2 è minima, si parla di una 20ina di euro.
Contando che ho un controller sata2 , secondo voi se prendo il sandisk faccio bene?
Sarebbe la stessa cosa anzi avresti 2 motivi per optare per l'extreme 2:
1 - celle più durevoli
2 - minor consumo energetico (importante perchè parli di notebook).
Personalmente prenderei in considerazione anche il Crucial M550 che è indicato per notebook quanto l'M500 che puoi prendere risparmiando qualcosa a fronte - sul tuo hp - di prestazioni simili.
Si l'ho pensato anch'io che era un buon prezzo per quel modello....
Comunque non ti fossilizzare sulla durata, che qualche annetto ti fanno tutti anche l'EVO, e a questo punto se le caratteristiche di preservazione dati in seguito a interruzione di corrente (Crucial) non interessano, ne interessa il risparmio energetico, e oltretutto sei orientato a passarlo su piattaforma più performante, evita l'M500 e pensa ad un M550 o EVO.
Edit: Sandisk Extreme II è uno dei migliori ssd in giro e al pari del Samsung 840 PRO vale quel surplus di badget.
Ancora in attesa di ordinare il mio primo ssd.
Attualmente mi sono soffermato e quindi sto valutando le seguenti opzioni:
- Samsung 840 EVO 250 GB a 115€ (garanzia 3 anni)
- Sandisk Extreme 2 240 GB a 136,37€ (garanzia 5 anni)
Guardando le prestazioni, parrebbe siano leggermente a favore del Samsung, a discapito del tipo di memoria che in via teorica ha vita più breve. Contando che la mia interfaccia è SATA2, quindi parto già che saranno entrambi "castrati", mi chiedevo se a sto punto le prestazioni saranno uguali o se ci sono altri fattori da valutare...
avere più capienza a disposizione con una velocità lettura/scritture inferiore