Salve a tutti, mi sono appena iscritto per cercare un valido supporto!Possiedo un notebook vaio già da diversi anni ormai (nn ricordo con precisione ma credo 8 aa) e mi trovo di fronte ad una necessità lavorativa (nn impegnativa dal punto di vista informatico cmq...sono un medico): acquistare ora un nuovo pc (magari ultrabook viste le mie necessità) oppure migliorare le prestazioni dell'attuale pc ed attendere qlk mese (a fine settembre mi sposo e vado in viaggio di nozze a NY...magari trovo un mac air od altri ottimi ultrabook a prezzi migliori...così mi hanno detto x l'apple!!).
Il mio pc è un vaio VGN-FE11S, cpu intel core duo T2400 1.83 GHz, RAM 1 gb, HHD 160 gb, NVIDIA geforce 7400, S.O. win XP media center.
La lunga premessa x spiegare la mia domanda: come mi conviene migliorare il pc senza spendere come x un notebook nuovo (aspettando qlk mese x il nuovo acquisto)??Ho una unità ottica malfunzionante...sostituirla con un SSD da 128 x S.O. ed altre piccole cose così potrei utilizzare l'HHD attuale come memoria?Quale ssd eventualmente (Samsung pro?ne vale la pena date le caratteristiche hardware del pc)?x RAM, S.O. e tutto quello che bisogna integrare quali consigli mi date?Insomma...come lo aggiustereste (se ne vale la pena) nel complesso?
Grazie e scusate la lunghezza...ma nn so da dove cominciare!!!
Paolo