Consiglio per Build Nas

HSH

Utente Èlite
3,587
637
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
si lo avevo valutato attentamente anche io col gen8, poi ho iniziato ad usare synology e ora non tornerei più indietro visto il loro OS veramente spettacolare
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Scusate l'intromissione ma eventualmente quanto sarebbe il budget? perchè leggendo pensavo che magari potresti optare all'acquisto di un microserver dove puoi installarci sopra tutto quello che vuoi e prendere pian piano i dischi aggiuntivi iniziando magari con una coppia
Ho preso in considerazione anche i microserver (è da un po' che pensavo di crearmi un nas quindi ho vagliato numerose alternative :D) ma per quei pochi che ho visto me li hanno fatti scartare, per prima cosa i prezzi di alcuni, non voglio andare oltre i 400€, altri più abbordabili mi ha frenato l'hardware, allo stesso prezzo o poco meno o poco più, ne assemblo uno più performante. Ma ne ho visti veramente pochi per ora.
 

Vizard

Utente Èlite
4,186
1,386
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
pentothal ha detto:
Grazie
In rete ho trovato un tizio che calcolava il consumo giornaliero (erroneamente, perché è partito a calcolare il consumo massimo dell'alimentatore) in questo modo:
400w (era la potenza del suo alimentatore) x 8 (ore di accensione del pc) x 0,18 (costo medio del Kwh) / 1000 (per trasformare i w in kw)
Quindi, dando per buono questo calcolo, il consumo di una build del genere e secondo i consumi da te controllati, potrebbe essere:
50x24(ore di accensione)x0,18/1000 = 0,216 giornalieri
X4 (settimane in un mese)= 0,864 mensile
X12 = 10,368 annuo
È molto approssimativo credo o addirittura tutto sbagliato (sono sempre stato una carpa in matematica).
Io il calcolo l'ho effettuato come :
61 w (potenza istantanea) x 24h (ore di un giorno) x 365g (giorni dell'anno) /1000 (per convertirlo in Kwh) x 0,09€ (costo al kwh preso dalla mia bolletta e)= circa 48€ arrotondato per eccesso a circa 50€.
Non so se il mio calcolo è corretto, ma il calcolo effettuato dal tizio è palesemente errato, tutti quelli che hanno un minimo di cultura informatica sono a conoscenza che è irrealistico pensare un alimentatore funziona al massimo della potenza (o meglio se lavora costantemente alla potenza massimoa rischi che "muoia" prematuramente).
pentothal ha detto:
Riguardo la chiavetta usb ci avevo pensato, ma non mi sono mai fidato completamente di questa soluzione, inoltre mi pare di aver letto sul forum di OMV che un M.2 è sconsigliato, cercherò notizie al riguardo. Il mio attuale nas (di prova) con OMV installato addirittura su un vecchio hdd che ha almeno 7/8 anni che stavo per buttare perché non partiva più :D
Se prendi una chiavetta di marche serie da 8/16 giga hai un costo esiguo, funzionano (tant'é che il plugin è tra quelli ufficiali compresi nella distro). Ti ricordo che OPENMEDIAVAULT da installato occupa circa un paio di giga quindi dedicare qualcosa che ha molti giga come disco di avvio è un enorme SPRECO di spazio.
Molti consigliano di testare le chiavette con F3 (acronimo di Fight Flash Fraud o di Fight Fake Flash, nemmeno dul sito dell'autore la cosa è specificata) o H2testw per verificare che non siano chiavette contraffatte.
Ho preso in considerazione anche i microserver (è da un po' che pensavo di crearmi un nas quindi ho vagliato numerose alternative :D) ma per quei pochi che ho visto me li hanno fatti scartare, per prima cosa i prezzi di alcuni, non voglio andare oltre i 400€, altri più abbordabili mi ha frenato l'hardware, allo stesso prezzo o poco meno o poco più, ne assemblo uno più performante. Ma ne ho visti veramente pochi per ora.
[/url]Coi microserver ottieni però qualcosa che col semplice hardware di tutti i giorni non possiamo ottenere come, ad esempio, la possibilità di utilzzare memore ECC (altamente consigliati se si vuole utilizzare ZFS come file system) e comunque ha un hardware "qualitativamente migliore" per lo scopo (nel senso che è pensato per rimanere acceso h24, cosa che non si può dire di normali schede madri/processori/ram).
Ovviamente la cosa però fa lievitare i costi (come si dice dalle mie parti "il piacere si paga").

Visto che nell'altro post scrivevi che hai già montato un NAS di "prova", vedi come ti ci trovi con quell'hardware, magari scopri che per fare quello di cui hai bisogno è necessario meno potenza bruta di quanto penzi (e magari ti potrebbe bastare la combo scheda-madre/processore con INTEL CELERON/PENTIUM).

PS se vuoi aggregare diversi dischi (almeno 4) ma non necessiti di particolari prestazioni, potresti provare ad utilizzare l'accoppiata SNAPRAID+MERGERFS che permette di gestire più dischi come se fossero 1 solo, di avere meno problemi in caso di dipartita di uno dei dischi (i dati sono SEMPRE su un solo disco e non suddivisi tra più dischi) e con SNAPRAID ottieni un minimo di protezione contro la perdita di dati. In caso di problemi con OPENMEDIAVAULT puoi comunque accedere ai dati su ogni disco (anche SEPARATAMENTE) senza dover ricreare il pool di dischi.
ATTENZIONE questa soluzione non da NESSUNA miglioria nelle prestazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Io il calcolo l'ho effettuato come :
61 w (potenza istantanea) x 24h (ore di un giorno) x 365g (giorni dell'anno) /1000 (per convertirlo in Kwh) x 0,09€ (costo al kwh preso dalla mia bolletta e)= circa 48€ arrotondato per eccesso a circa 50€.
Non so se il mio calcolo è corretto, ma il calcolo effettuato dal tizio è palesemente errato, tutti quelli che hanno un minimo di cultura informatica sono a conoscenza che è irrealistico pensare un alimentatore funziona al massimo della potenza (o meglio se lavora costantemente alla potenza massimoa rischi che "muoia" prematuramente).


Esattamente, mi sembrava un po' erroneo il calcolo, ma più o meno il costo annuo non è o non dovrebbe essere esagerato.


Se prendi una chiavetta di marche serie da 8/16 giga hai un costo esiguo, funzionano (tant'é che il plugin è tra quelli ufficiali compresi nella distro). Ti ricordo che OPENMEDIAVAULT da installato occupa circa un paio di giga quindi dedicare qualcosa che ha molti giga come disco di avvio è un enorme SPRECO di spazio.
Molti consigliano di testare le chiavette con F3 (acronimo di Fight Flash Fraud o di Fight Fake Flash, nemmeno dul sito dell'autore la cosa è specificata) o H2testw per verificare che non siano chiavette contraffatte.


mi sembra che lo spazio raccomandato libero deve essere almeno 8gb, effettivamente in alcune macchine virtuali con openmediavault avevo assegnato 4gb di spazio ma è stato saturato aggiungendo varie funzionalità


Coi microserver ottieni però qualcosa che col semplice hardware di tutti i giorni non possiamo ottenere come, ad esempio, la possibilità di utilzzare memore ECC (altamente consigliati se si vuole utilizzare ZFS come file system) e comunque ha un hardware "qualitativamente migliore" per lo scopo (nel senso che è pensato per rimanere acceso h24, cosa che non si può dire di normali schede madri/processori/ram).
Ovviamente la cosa però fa lievitare i costi (come si dice dalle mie parti "il piacere si paga").

eh, se avevo un portafogli bello largo non stavo a farmi problemi su un hardware economico e performante... dannata povertà :(


Visto che nell'altro post scrivevi che hai già montato un NAS di "prova", vedi come ti ci trovi con quell'hardware, magari scopri che per fare quello di cui hai bisogno è necessario meno potenza bruta di quanto penzi (e magari ti potrebbe bastare la combo scheda-madre/processore con INTEL CELERON/PENTIUM).

Ho un E8500 montato su una asrock conroe1333 non ricordo cosa... 4gb ram non ricordo la frequenza, non ho particolari problemi con questa configurazione, almeno per quelli che sono i miei usi, tranne che con plex, alcuni film, anche non troppo grandi, mi va in buffering, avevo anche optato per l'acquisto di una MoBo itx 755 e tenermi il processore, la mobo attuale è vecchia di 10 anni e non ha le moderne porte ethernet, oltre ad avere, ovviamente, delle porte sata II e ram ddr2, per questo avevo pensato di cambiare tutto l'hardware e renderlo moderno e mandare definitivamente in pensione il vecchissimo hardware.


PS se vuoi aggregare diversi dischi (almeno 4) ma non necessiti di particolari prestazioni, potresti provare ad utilizzare l'accoppiata SNAPRAID+MERGERFS che permette di gestire più dischi come se fossero 1 solo, di avere meno problemi in caso di dipartita di uno dei dischi (i dati sono SEMPRE su un solo disco e non suddivisi tra più dischi) e con SNAPRAID ottieni un minimo di protezione contro la perdita di dati. In caso di problemi con OPENMEDIAVAULT puoi comunque accedere ai dati su ogni disco (anche SEPARATAMENTE) senza dover ricreare il pool di dischi.
ATTENZIONE questa soluzione non da NESSUNA miglioria nelle prestazioni.
Questa è una cosa che valuterò dopo, una volta preso il materiale necessario per assemblare il nas, anche se in caso di 4 dischi avrei pensato ad un Raid5.
 

Vizard

Utente Èlite
4,186
1,386
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
pentothal ha detto:
mi sembra che lo spazio raccomandato libero deve essere almeno 8gb, effettivamente in alcune macchine virtuali con openmediavault avevo assegnato 4gb di spazio ma è stato saturato aggiungendo varie funzionalità
Se si va sul sito di OpenMediaVault, lo spazio minimo consigliato effettivamente non è 2 giga, ma quattro, quindi con un pennino USB da 8/16Gb non hai problemi, ovviamente se non ci metti dentro altra roba (es macchine virtuali).
eh, se avevo un portafogli bello largo non stavo a farmi problemi su un hardware economico e performante... dannata povertà :(
Guarda, al microserver ci ho pensato spesso (per mia fortuna al momento mi permetto ancora qualche sfizio), poi però ci rifletto sopra e mi accorgo che per le mie esigenze è sprecato e che mi va bene qualcosa di meno "particolare"...
Ho un E8500 montato su una asrock conroe1333 non ricordo cosa... 4gb ram non ricordo la frequenza, non ho particolari problemi con questa configurazione, almeno per quelli che sono i miei usi, tranne che con plex, alcuni film, anche non troppo grandi, mi va in buffering, avevo anche optato per l'acquisto di una MoBo itx 755 e tenermi il processore, la mobo attuale è vecchia di 10 anni e non ha le moderne porte ethernet, oltre ad avere, ovviamente, delle porte sata II e ram ddr2, per questo avevo pensato di cambiare tutto l'hardware e renderlo moderno e mandare definitivamente in pensione il vecchissimo hardware.
Guarda, il SATA II ha prestazioni tali che è IMPROBABILE venga saturato da dischi magnetici (velocità teorica 260Mb/s, velocità dei normali dischi sata NON raggiunge i 200Mb/s in letture sequenziali). Il problema di buffering è molto sicuramente dovuto alla scheda di rete 10/100 che non dovrebbe superare i 10/12 mb/s. Se hai qualche amico che può prestarti una scheda di rete PCI-e 10/100/1000 potresti verificare la cosa (per mia fortuna ho un amico che ha un negozio di informatica, ed ad oggi non mi ha mai fatto la negativa se mi serve qualcosa per fare qualche test). Se hai soldi da "buttare" potresti acquistarne una o di sencoda mano nel mercatino di TH o una nuova su uno dei tanti store online, ma non so se il gioco vale la candela (se ne trovano su amazon a meno di 15€) ma, a differenza di un pennino usb, di queste non te ne faresti nulla in caso di cambio hardware...
Questa è una cosa che valuterò dopo, una volta preso il materiale necessario per assemblare il nas, anche se in caso di 4 dischi avrei pensato ad un Raid5.
Una delle "problematiche" del RAID è che lo spazio disponibile che si ottiene è sempre multiplo del disco con lo spazio minore (es RAID 5 di un disco da 1 tera e 1 da 500Gb ed 1 da 300Gb = 300Gb x 2 = 600Gb disponibile + 300Gb utilizzati per la parità + 900Gb SPRECATI), rendendo SENSATO fare RAID di dischi che hanno lo stesso spazio, invece utilizzando sistemi come SNAPRAID+MERGERFS si possono mettere insieme dischi di qualsiasi taglia con l'unica limitazione che il disco di parità DOVRA' essere il disco dallo spazio maggiore (es di prima 1 Tera + 500Gb + 300Gb = 500Gb+300Gb = 800Gb disponibile + disco da 1 tera dedicato alla parità, quindi si hanno disponibili 200Gb in più).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e pentothal

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
si lo avevo valutato attentamente anche io col gen8, poi ho iniziato ad usare synology e ora non tornerei più indietro visto il loro OS veramente spettacolare
Devo testarne qualcuno. Chiederò all'azienda per cui lavoro un eventuale acquisto di test :D
Post unito automaticamente:

Ho preso in considerazione anche i microserver (è da un po' che pensavo di crearmi un nas quindi ho vagliato numerose alternative :D) ma per quei pochi che ho visto me li hanno fatti scartare, per prima cosa i prezzi di alcuni, non voglio andare oltre i 400€, altri più abbordabili mi ha frenato l'hardware, allo stesso prezzo o poco meno o poco più, ne assemblo uno più performante. Ma ne ho visti veramente pochi per ora.

Si quello si, diciamo che assemblare qualsiasi cosa che sia pc server o altro porta sempre vantaggi dal punto di vista costo hardware.
Lo dicevo solo per facilitarti le cose :D
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

HSH

Utente Èlite
3,587
637
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
guarda, non voglio convincere nessuno ma tutto il tempo che ti risparmia un OS pronto e con tutt le app già disponibili come synology, che puoi dedicare alla famiglia o al tempo libero piuttosto che bestemmiare ad ogni aggiornamenti, è una gran bella cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
guarda, non voglio convincere nessuno ma tutto il tempo che ti risparmia un OS pronto e con tutt le app già disponibili come synology, che puoi dedicare alla famiglia o al tempo libero piuttosto che bestemmiare ad ogni aggiornamenti, è una gran bella cosa.
si quello son daccordo , diciamo che forse va valutato a seconda del contesto ed esigenze.
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Ciao a tutti, perdonatemi l'assenza.
Ci sto pensando bene e forse valutavo l'acquisto di un synology, evito lo sbattimento di cercare hardware, anche se mi sono studiato openmediavault e mi piace un sacco. A patto che sia adatto ai miei scopi, sul sito ho compilato il selettore NAS e tra i vari risultati ho adocchiato il DS218 e DS218play, ora mi chiedo se i nas synology hanno la possibilità di accedere da remoto ai dischi, per organizzare i vari download e le cartelle dei lavori. Pensavo ad un 2 bay nel frattempo.
 

HSH

Utente Èlite
3,587
637
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
beh certo che ci puoi accedere da remoto, hanno una loro procedura semplificata per farlo chiamata quickconnect
https://www.synology.com/en-global/knowledgebase/DSM/help/DSM/AdminCenter/connection_quickconnect
poi ti si apre un universo di possibilità + lo prendi potente + cose potrai farci. io sono passato da un ds213j di 5 anni fa ad un mostruoso DS918+
È una bella bestiola, ha un bel j3455, niente a che vedere col ds213, purtroppo da solo costa più del mio budget :(
 

HSH

Utente Èlite
3,587
637
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
lo so, ma allora valuta il 2 bay o un 4 bay più economico, cmq sono oggetti che potenzialmente durano 10 anni e passa, usati tutti i giorni si ammortizzano da soli
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

aguti

Utente Attivo
198
36
CPU
AMD FX-8120
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" SATA3+Westen Digital 500GB SATA2
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
PSU
XFX ProSeries 450W
Case
Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
OS
Windows 7
Io ho un nas costruito con la j3455 e 4gb di RAM. Ci faccio tutto quello che vuoi farci tu e in più, con il plex pass, puoi attivare su Plex la decodifica con accelerazione hw (possibile già col j3455). In questo modo il carico sulla cpu di una eventuale transcodifica (h265, 4k ecc) è ridotto al minimo.
Spero di esserti stato utile

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Io ho un nas costruito con la j3455 e 4gb di RAM. Ci faccio tutto quello che vuoi farci tu e in più, con il plex pass, puoi attivare su Plex la decodifica con accelerazione hw (possibile già col j3455). In questo modo il carico sulla cpu di una eventuale transcodifica (h265, 4k ecc) è ridotto al minimo.
Spero di esserti stato utile

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie, per curiosità, che case utilizzi e quanti dischi hai?
 

aguti

Utente Attivo
198
36
CPU
AMD FX-8120
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" SATA3+Westen Digital 500GB SATA2
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
PSU
XFX ProSeries 450W
Case
Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
OS
Windows 7
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili