Consiglio pc MINI ITX uso vario

Pubblicità

Gast1981

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Ciao a tutti,
vorrei realizzare un pc mini itx per utilizzarlo, collegato al tv di casa da 42'', per la navigazione internet, come media center e per giochi non troppo impegnativi tipo Fifa o PES.

Pensavo di prendere come processore l'AMD A8 5500/5600 e come case un Lian-Li PCq07.
Non so che pesci pigliare per l'alimentatore....considerando che vorrei avere potenza residua per aggiungere una scheda video in un futuro e che, visto che posizionerò il pc vicino alla tv, vorrei avere una certa silenziosità cosa consigliereste?

Schede madri FM2 mini itx non ne ho viste molto, pensavo Asrock Fm2a75m-itx o c'è altro?

Il dissipatore stock è ok?

Aspetto vostri gentili consigli!
Grazie a tutti!
 
aggiungere una scheda video ad una apu non la vedo una grande mossa, di solito si prende l apu per non mettere una scheda video. Quindi secondo me o prendi l apu e te la tieni così o se hai intenzione di mettere una scheda video aumenti un po il budget e metti un intel i5 magari
 
Ho visto qualche video e benchmark e mi sembra che l'apu abbinata a una scheda video per far eil dual graphic renda abbastanza...
Oppure secondo voi è meglio prendere una scheda video a parte e una cpu tipo amd phenom x4 965? Il problema è che consuma 125w e penso scaldi abbastanza...

L'i5 sinceramente è un pò troppo oltre il budget, preferisco evitare...
 
DDR3 4GB / 1866 CRUCIAL Ballistix Tactical [2x2GB] CL9 rt
AMD CPU APU A10-5800K 3.8GHZ SOCK FM2 4MB 100W BOX
Alimentatore 300W Be Quiet! System Power 80+
MB FM2 ASRock FM2A75M-ITX
PC-Q07B

[TD="align: right"]€ 17,90[/TD]
[TD="align: right"]21%[/TD]

[TD="align: right"]€ 21,66[/TD]
[TD="align: center"][/TD]

[TD="align: right"]€ 93,10[/TD]
[TD="align: right"]21%[/TD]

[TD="align: right"]€ 112,65[/TD]
[TD="align: center"][/TD]

[TD="align: right"]€ 27,00[/TD]
[TD="align: right"]21%[/TD]

[TD="align: right"]€ 32,67[/TD]
[TD="align: center"][/TD]

[TD="align: right"]€ 60,70[/TD]
[TD="align: right"]21%[/TD]

[TD="align: right"]€ 73,45[/TD]
[TD="align: center"][/TD]

[TD="align: right"]€ 49,50[/TD]
[TD="align: right"]21%[/TD]

[TD="align: right"]€ 59,90[/TD]
[TD="align: center"][/TD]

....al posto del 5800k puoi prendere il 5700.

si può optare pure per soluzione intel + dedicata ma il posto disponibile nel case è poco.

- - - Updated - - -

Dimenticato HD+masterizzatore

caviar blue 500 + Samsung SH-224BB/BEBE ( 50+15 euro stesso sito)
 
ciao, sarei interessato anche io: questa configurazione va bene anche per vedere blu ray 3d (ovviamente mettendo il lettore blu ray)? Mi suggeriresti un case che possa anche avere un'estetica migliore (che ne pensi del [h=1]Case CoolerMaster ITX Mini RC120A-KKN1)? E' possibile avere un controllo via ir (per sfruttare un telecomando tipo harmony logitech ecc.)? Grazie[/h]
 
Ultima modifica:
Grazie per la configurazione, eventualmente se in futuro mi saltasse in mente di aggiungere anche una scheda video esterna l'alimentatore regge lo stesso? o meglio un 350/400w?

Altra cosa, il dissi del processore è silenzioso?
 
Grazie per la configurazione, eventualmente se in futuro mi saltasse in mente di aggiungere anche una scheda video esterna l'alimentatore regge lo stesso? o meglio un 350/400w?

Altra cosa, il dissi del processore è silenzioso?
silenzioso sotto carico non penso, se vuoi qualcosa di super silenzioso devi comprare dissipatori aftermarket sui 30/35 euro trovi diversi buoni prodotti
 
Certo, ma forse mi sono saltati fuori altri soldi.... :-)

ma tra eventualmente l'i3, l'A10 e l'fx6300 a livello di prestazioni cpu...qual'è il migliore?
 
l fx6300 secondo me ma metterlo in un mini itx mi sa che è una forzatura, meglio che decidi attentamente a cosa ti serve questo pc. se i tuoi scopi sono quelli del primo post continuo a consigliarti l a10
 
il discorso del mini itx è perchè devo metterlo in salotto vicino al tv e quindi non posso occupare troppo spazio...però ci vorrei pure giochicchiare...
perchè mi sconsigli l'fx? se è per il calore eventualmente un dissi aftermarket tipo artic cooling da 15€ posso anche prenderlo...
 
il discorso del mini itx è perchè devo metterlo in salotto vicino al tv e quindi non posso occupare troppo spazio...però ci vorrei pure giochicchiare...
perchè mi sconsigli l'fx? se è per il calore eventualmente un dissi aftermarket tipo artic cooling da 15€ posso anche prenderlo...
ma sinceramente non so quanto può essere efficace il dissipatore che hai in mente, anche perchè poi devi considerare di mettere una vga di fascia media e il calore aumenterebbe ancora, quindi io opterei per un raffreddamento a liquido nel caso dell fx...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top