Consiglio pc MINI ITX uso vario

Gast1981

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,
vorrei realizzare un pc mini itx per utilizzarlo, collegato al tv di casa da 42'', per la navigazione internet, come media center e per giochi non troppo impegnativi tipo Fifa o PES.

Pensavo di prendere come processore l'AMD A8 5500/5600 e come case un Lian-Li PCq07.
Non so che pesci pigliare per l'alimentatore....considerando che vorrei avere potenza residua per aggiungere una scheda video in un futuro e che, visto che posizionerò il pc vicino alla tv, vorrei avere una certa silenziosità cosa consigliereste?

Schede madri FM2 mini itx non ne ho viste molto, pensavo Asrock Fm2a75m-itx o c'è altro?

Il dissipatore stock è ok?

Aspetto vostri gentili consigli!
Grazie a tutti!
 

irondevil

Utente Attivo
366
24
CPU
amd phenom II x4 965be step c3
Scheda Madre
asus m4a87td-evo
HDD
wd caviar blue 500gb
RAM
corsair 1333mhz 8gb
GPU
ati sapphire 7850 2gb
Audio
asus xonar dgx
PSU
xfx 550w core edition
Case
aerocool strike x advance black edition
aggiungere una scheda video ad una apu non la vedo una grande mossa, di solito si prende l apu per non mettere una scheda video. Quindi secondo me o prendi l apu e te la tieni così o se hai intenzione di mettere una scheda video aumenti un po il budget e metti un intel i5 magari
 

Gast1981

Nuovo Utente
7
0
Ho visto qualche video e benchmark e mi sembra che l'apu abbinata a una scheda video per far eil dual graphic renda abbastanza...
Oppure secondo voi è meglio prendere una scheda video a parte e una cpu tipo amd phenom x4 965? Il problema è che consuma 125w e penso scaldi abbastanza...

L'i5 sinceramente è un pò troppo oltre il budget, preferisco evitare...
 

irondevil

Utente Attivo
366
24
CPU
amd phenom II x4 965be step c3
Scheda Madre
asus m4a87td-evo
HDD
wd caviar blue 500gb
RAM
corsair 1333mhz 8gb
GPU
ati sapphire 7850 2gb
Audio
asus xonar dgx
PSU
xfx 550w core edition
Case
aerocool strike x advance black edition
dovresti darci anche un budget altrimenti è difficile darti consigli
 

super75

Utente Attivo
180
12
CPU
...
Scheda Madre
...
HDD
Caviar blue
RAM
Sniper 1866
GPU
...
Audio
Xonar d1
Monitor
iiyama ips 23"
PSU
Ocz zt550
Case
Dimastech mini milk white
OS
W7

....al posto del 5800k puoi prendere il 5700.

si può optare pure per soluzione intel + dedicata ma il posto disponibile nel case è poco.

- - - Updated - - -

Dimenticato HD+masterizzatore

caviar blue 500 + Samsung SH-224BB/BEBE ( 50+15 euro stesso sito)
 

pepmar

Nuovo Utente
1
0
ciao, sarei interessato anche io: questa configurazione va bene anche per vedere blu ray 3d (ovviamente mettendo il lettore blu ray)? Mi suggeriresti un case che possa anche avere un'estetica migliore (che ne pensi del [h=1]Case CoolerMaster ITX Mini RC120A-KKN1)? E' possibile avere un controllo via ir (per sfruttare un telecomando tipo harmony logitech ecc.)? Grazie[/h]
 
Ultima modifica:

Gast1981

Nuovo Utente
7
0
Grazie per la configurazione, eventualmente se in futuro mi saltasse in mente di aggiungere anche una scheda video esterna l'alimentatore regge lo stesso? o meglio un 350/400w?

Altra cosa, il dissi del processore è silenzioso?
 

irondevil

Utente Attivo
366
24
CPU
amd phenom II x4 965be step c3
Scheda Madre
asus m4a87td-evo
HDD
wd caviar blue 500gb
RAM
corsair 1333mhz 8gb
GPU
ati sapphire 7850 2gb
Audio
asus xonar dgx
PSU
xfx 550w core edition
Case
aerocool strike x advance black edition
Grazie per la configurazione, eventualmente se in futuro mi saltasse in mente di aggiungere anche una scheda video esterna l'alimentatore regge lo stesso? o meglio un 350/400w?

Altra cosa, il dissi del processore è silenzioso?
silenzioso sotto carico non penso, se vuoi qualcosa di super silenzioso devi comprare dissipatori aftermarket sui 30/35 euro trovi diversi buoni prodotti
 

irondevil

Utente Attivo
366
24
CPU
amd phenom II x4 965be step c3
Scheda Madre
asus m4a87td-evo
HDD
wd caviar blue 500gb
RAM
corsair 1333mhz 8gb
GPU
ati sapphire 7850 2gb
Audio
asus xonar dgx
PSU
xfx 550w core edition
Case
aerocool strike x advance black edition
se vuoi prendere l i3 dopo ti serve anche la scheda video per giocare
 

Gast1981

Nuovo Utente
7
0
Certo, ma forse mi sono saltati fuori altri soldi.... :-)

ma tra eventualmente l'i3, l'A10 e l'fx6300 a livello di prestazioni cpu...qual'è il migliore?
 

irondevil

Utente Attivo
366
24
CPU
amd phenom II x4 965be step c3
Scheda Madre
asus m4a87td-evo
HDD
wd caviar blue 500gb
RAM
corsair 1333mhz 8gb
GPU
ati sapphire 7850 2gb
Audio
asus xonar dgx
PSU
xfx 550w core edition
Case
aerocool strike x advance black edition
l fx6300 secondo me ma metterlo in un mini itx mi sa che è una forzatura, meglio che decidi attentamente a cosa ti serve questo pc. se i tuoi scopi sono quelli del primo post continuo a consigliarti l a10
 

Gast1981

Nuovo Utente
7
0
il discorso del mini itx è perchè devo metterlo in salotto vicino al tv e quindi non posso occupare troppo spazio...però ci vorrei pure giochicchiare...
perchè mi sconsigli l'fx? se è per il calore eventualmente un dissi aftermarket tipo artic cooling da 15€ posso anche prenderlo...
 

irondevil

Utente Attivo
366
24
CPU
amd phenom II x4 965be step c3
Scheda Madre
asus m4a87td-evo
HDD
wd caviar blue 500gb
RAM
corsair 1333mhz 8gb
GPU
ati sapphire 7850 2gb
Audio
asus xonar dgx
PSU
xfx 550w core edition
Case
aerocool strike x advance black edition
il discorso del mini itx è perchè devo metterlo in salotto vicino al tv e quindi non posso occupare troppo spazio...però ci vorrei pure giochicchiare...
perchè mi sconsigli l'fx? se è per il calore eventualmente un dissi aftermarket tipo artic cooling da 15€ posso anche prenderlo...
ma sinceramente non so quanto può essere efficace il dissipatore che hai in mente, anche perchè poi devi considerare di mettere una vga di fascia media e il calore aumenterebbe ancora, quindi io opterei per un raffreddamento a liquido nel caso dell fx...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili