DOMANDA Consiglio pc fisso uso internet/social/office budget 400euro

  • Autore discussione Autore discussione xxx11
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E sbagli.
Di nuovo.
Le scelte sono soggettive, consumi e assorbimento no.
Se hai la patente puoi guidare un pullman per andare al lavoro ma il fatto è che se ci vai da solo ti basta una Smart e il fatto che per una persona sia sufficiente non è un'opinione.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
E sbagli.
Di nuovo.
Le scelte sono soggettive, consumi e assorbimento no.
Se hai la patente puoi guidare un pullman per andare al lavoro ma il fatto è che se ci vai da solo ti basta una Smart e il fatto che per una persona sia sufficiente non è un'opinione.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

OK, hai ragione. Basta che la finiamo. Però lascio solo due link:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34754

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36220
 
Ultima modifica:
Sono tutti e due 80 Plus, Bronze o non Bronze. Ma se a un utente - con soli 5 euro di differenza - gira di prendersi uno da 550 W, lo fermi tu?
 
Ultima modifica:
Chi acquista sceglie ciò che vuole, su questo non si discute.
Resta il fatto che per quanto richiesto dall'OP ci sarebbero zero vantaggi e qualche svantaggio a fronte di una spesa maggiore di 5 euro

I soldi sono fatti per essere spesi, ma non necessariamente tutti...
 
I soldi sono fatti per essere spesi, ma non necessariamente tutti...

Parlavo non di 5, ma di 50 euro. Infatti, comprese spese di spedizione e servizio di montaggio, la mia configurazione verrebbe a costare in totale 350 euro circa (con 4 GB di RAM, naturalmente). Tutto misurato, tranquillo...
 
Ultima modifica:
A proposito di RAM, per uso office/internet sei proprio sicuro che vengono sfruttati più di 4 GB? E oggi le memorie costano il doppio di prima, eh...
 
La ram come la prestazione del processore sono da rapportare agli applicativi. Quanti ne lascerà aperti contemporaneamente e quali saranno quelli richiesti, anche nei prossimi anni è difficile da sapere.
Sicuramente più RAM riduce anche il lavoro del SSD
 
La ram come la prestazione del processore sono da rapportare agli applicativi. Quanti ne lascerà aperti contemporaneamente e quali saranno quelli richiesti, anche nei prossimi anni è difficile da sapere.
Sicuramente più RAM riduce anche il lavoro del SSD

Di solito, in un uso essenziale del PC, cosa capita di lasciare aperti contemporaneamente?: Programma di office e browser. Per questo bastano anche 2 GB (XP ne supporta massimo 3; e si usa ancora...).
 
Ultima modifica:
Se vuoi fai un test con 4gb di RAM: prova a disattivare la memoria virtuale e vedi quanto dura prima che si inchiodi con Chrome aperto su una decina di finestre attive, Outlook, e un PowerPoint con qualche filmato e link integrato.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Se vuoi fai un test con 4gb di RAM: prova a disattivare la memoria virtuale e vedi quanto dura prima che si inchiodi con Chrome aperto su una decina di finestre attive, Outlook, e un PowerPoint con qualche filmato e link integrato.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Certo, ma in questo caso il PC non va testato ma usato semplicemente. Comunque da ora, se hai voglia di avere sempre l'ultima parola, scrivimi privatamente. Qui non ti risponderò più.
 
Ultima modifica:
Se ritenessi i miei interventi inutili per chi legge non li scriverei.
Il test serve a dimostrare che già oggi 4gb sono pochi e limitano le prestazioni.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
400 euro di build..raga l'ho volete capire che non serve un SSD:popo:
Non è strettamente necessario ma è il componente che velocizza di più per un utilizzo del genere.
Meglio un SoC stile vecchio Atom con SSD di un i3 con hdd.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top