DOMANDA Consiglio pc fisso uso internet/social/office budget 400euro

  • Autore discussione Autore discussione xxx11
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per favore , no la apu fm2+ , assolutamente no........ Il Pentium la distrugge
Si il Pentium G4560 o G4600 in teoria è meglio di un A8-7600 o A10-7800 ma in pratica per l'uso richiesto potrebbe convenire.
I prezzi dei nuovi Pentium ora si stanno allineando all'i3-7100 e la configurazione che hai fatto all'inizio non è più attuale.
Pertanto se il budget è 400 euro io credo che sia meglio un pc equilibrato e con tutti i componenti di buon livello tipo ssd e hd piuttosto che un pc con miglior cpu ma ssd e hd scarsi.
 
proposta alternativa un po' controcorrente ma che ha prestazioni (e manutenzione) nettamente migliori:
Visualizza allegato 252865

Non credo sia coerente abbinare il G4600 a una H110 e 300 W (se, in teoria, il G4600 si addice perfettamente a una GPU dedicata come la 1050 Ti, per coerenza, sarebbe a prescindere più adeguata una potenza di 450 W). A parte il fatto che per Kabylake sono più indicate schede madri della seria "200".
 
Non credo sia bilanciato abbinare il G4600 a una H110 e 300 W (se, in teoria, il G4600 si addice perfettamente a una GPU dedicata come la 1050 Ti, per coerenza, sarebbe a prescindere più adeguata una potenza di 450 W). A parte il fatto che per Kabylake sono più indicate schede madri della seria "200".
mi piacerebbe sapere perché tu credi sia cosi, sia per l'alimentatore che per la scheda madre...
 
mi piacerebbe sapere perché tu credi sia cosi, sia per l'alimentatore che per la scheda madre...

Per l'alimentatore ho spiegato il perché (replico: se, almeno in teoria, una configurazione col G4600 offre la possibilità di montare anche una GPU come la 1050 Ti, non trovo perché, per soli 20 euro di differenza, rinunciare a un alimentatore più potente); riguardo la scheda madre, invece, nel caso del G4600 sarebbe più adeguata una MB della serie "200" (tipo la B250), per gli aggiornamenti del BIOS.
 
Per l'alimentatore ho spiegato il perché (replico: se, almeno in teoria, una configurazione col G4600 offre la possibilità di montare anche una GPU come la 1050 Ti, non trovo perché, per soli 20 euro di differenza, rinunciare a un alimentatore più potente); riguardo la scheda madre, invece, nel caso del G4600 sarebbe più adeguata una MB della serie "200" (tipo la B250), per gli aggiornamenti del BIOS.
non hai dato una spiegazione, hai solo ripetuto le tue convinzioni...
in realtà un alimentatore da 300 watt (se ci sono) non avrebbe problemi nemmeno con una 1050 Ti. sto scrivendo da un PC con i5 7500 (processore con TDP più alto) e 1050 Ti e ho appena verificato che, stressandolo tutto in maniera disumana non sono riuscito a raggiungere i 150 watt alla presa (quindi sui 230 volts).
Con quella CPU da sola ne basterebbero meno della metà dei 300.
per La motherboard sai dirmi quale beneficio reale si avrebbe con una configurazione del genere (quindi comunque molto basica)?
 
non hai dato una spiegazione, hai solo ripetuto le tue convinzioni...
in realtà un alimentatore da 300 watt (se ci sono) non avrebbe problemi nemmeno con una 1050 Ti. sto scrivendo da un PC con i5 7500 (processore con TDP più alto) e 1050 Ti e ho appena verificato che, stressandolo tutto in maniera disumana non sono riuscito a raggiungere i 150 watt alla presa (quindi sui 230 volts).
Con quella CPU da sola ne basterebbero meno della metà dei 300.
per La motherboard sai dirmi quale beneficio reale si avrebbe con una configurazione del genere (quindi comunque molto basica)?

Le opinioni e le convinzioni sono due cose diverse. Comunque ho detto la mia.
 
certo, poi ci sono i fatti, che a differenza delle altre due sono oggettivi

In tal contesto i fatti non sono mai oggettivi, bensì relativi alle esigenze dell'utente. A qualcuno potrebbe interessare un alimentatore da 550 W anche se in teoria gliene bastano 500...
 
Ultima modifica:
In questo caso, semmai, l'oggettività riguarda la CPU: per solo uso office/internet, di potenza del G4600 ne avanza sin troppa. Con un alimentatore da 450 W invece potrebbe esserci la possibilità che verranno collegate molte periferiche (cosa che in ambito office non è da escludere). Comunque per me questa parentesi si può chiudere. Passo la parola agli altri...
 
Ultima modifica:
Non è una battaglia... Un PC con quella configurazione assorbe molto meno di 100 watt con tutto compreso

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Non è una battaglia...
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Vedo che il linguaggio figurato non è il tuo forte. Comunque, in conclusione: che ognuno si prenda la potenza che vuole. Basta che le differenze di prezzo sono minime. È questo ciò che basta.
 
Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top