Consiglio passaggio a FIBRA TIM

Pubblicità
Salve a tutti sono un utente abbonato a Telecom italia e pago mensilmente 42.80 euro per chiamate illimitate e internet 7 mega (adesso aumentato a 10 fino a giugno gratis)
vorrei passare alla fibra a 49.90 compreso chiamate illimitate , ma vorrei prima chiedervi delle cosine :)

1) è indispensabile prendere il loro modem a 3.90 * 48 rate? io ho un TP-LINK TD-W8960N per adesso
2) nell'offerta c'è scritto che è compreso anche TIM VISION, qualcuno ce l'ha e sa dirmi se è interessante? per farlo funzionare devo scaricare l'app sulla tv (ho una sony android 50w808c)? il servizio è sempre gratuito o in futuro a pagamento?

Sono da poco passato a Fibra, avevo la tua stessa offerta con il tuo stesso modem. Il loro modem è indispensabile in quanto il telefono andrà collegato li, tim vision è compreso e lo puoi usare su tv, smartphone, pc e tablet. Io personalmente sono soddisfatto anche se gioco online con la ps4 e paradossalmente mi laggava meno prima e non riesco a capire il perchè!

Sono da poco passato a Fibra, avevo la tua stessa offerta con il tuo stesso modem. Il loro modem è indispensabile in quanto il telefono andrà collegato li, tim vision è compreso e lo puoi usare su tv, smartphone, pc e tablet. Io personalmente sono soddisfatto anche se gioco online con la ps4 e paradossalmente mi laggava meno prima e non riesco a capire il perchè!
grazie mille :) prova a fare qualche speedtest e vedi a quanto è il Ping

mmm strano però, come velocità come sei? Il segnale ti prende bene dove usi la ps4?
Magari è qualche problema dei loro server che può capitare ogni tanto

La velocità è buona, con la play in download superiore ai 40mb e upload 6 di solito, la cosa strana è che con il vecchio modem e con la connessione più lenta andava apparentemente meglio, senza quello strano lag, me lo fa a tutti i giochi per questo non possono essere i server, boh!

La velocità è buona, con la play in download superiore ai 40mb e upload 6 di solito, la cosa strana è che con il vecchio modem e con la connessione più lenta andava apparentemente meglio, senza quello strano lag, me lo fa a tutti i giochi per questo non possono essere i server, boh!
molto strano..aspetta 1-2 giorni in caso apri una nuova discussione così magari qualcuno sa come consigliarti :)

Non ci si crede, è venuto il tecnico e mi ha detto che non può passarmi la Fibra. Sul motivo esatto non ci ho capito nulla. Che palle!
Che dite, provo a risentire il 187 ed a farmi mandare un nuovo tecnico? Sto a ROMA CENTRO, assurdo!

C'ho capito poco. Ha iniziato dicendo che aveva una brutta notizia e l' altra pessima, e già come aveva esordito mi stava facendo rodere. Ha detto che la Fibra non può arrivare e che la poteva prendere solo da una cabina che dista km e arriverebbe male.
Gli ho detto: Ma qui c'è una cabina a 180 metri ma ha risposto: No quella non va arriva qui, qui arriva solo ADSL. Gli ho ridetto: Guardi che online risulta coperto il mio portone. Mi ha fatto: Guardi ci sono dei nuovi progetti di Fibra, deve attendere quelli ed è andato via.
Il tipo era un pò strambo ma penso che stesse dicendo anche la verità, a modo suo, ma è assurdo che in pieno Roma centro con una cabina a 180 metri non si riesca a portare la Fibra. Forse serviva qualche lavoro in più che lui non voleva/poteva fare. Ho richiamato il servizio appuntamenti e sono rimasti sorpresi e stanno provando a vedere se c'è un altro tecnico per capire bene quale sia la situazione.

Dove sono io al terzo piano, c'è una scatola Telecom dove passa la linea. Se da quella cabina parte l' ADSL che sicuramente arriva in questa scatola, perchè non ci potrebbe arrivare la fibra?
Qui i dettagli della cabina: https://fibermap.it/Presentation/Index#/result/2/2b52038e-c9e9-4a49-a537-c3d88bbd52ee
e le info di fibraclick

97XLR5i.jpg

Ultima modifica:
C'ho capito poco. Ha iniziato dicendo che aveva una brutta notizia e l' altra pessima, e già come aveva esordito mi stava facendo rodere. Ha detto che la Fibra non può arrivare e che la poteva prendere solo da una cabina che dista km e arriverebbe male.
Gli ho detto: Ma qui c'è una cabina a 180 metri ma ha risposto: No quella non va arriva qui, qui arriva solo ADSL. Gli ho ridetto: Guardi che online risulta coperto il mio portone. Mi ha fatto: Guardi ci sono dei nuovi progetti di Fibra, deve attendere quelli ed è andato via.
Il tipo era un pò strambo ma penso che stesse dicendo anche la verità, a modo suo, ma è assurdo che in pieno Roma centro con una cabina a 180 metri non si riesca a portare la Fibra. Forse serviva qualche lavoro in più che lui non voleva/poteva fare. Ho richiamato il servizio appuntamenti e sono rimasti sorpresi e stanno provando a vedere se c'è un altro tecnico per capire bene quale sia la situazione.

Dove sono io al terzo piano, c'è una scatola Telecom dove passa la linea. Se da quella cabina parte l' ADSL che sicuramente arriva in questa scatola, perchè non ci potrebbe arrivare la fibra?
Qui i dettagli della cabina: https://fibermap.it/Presentation/Index#/result/2/2b52038e-c9e9-4a49-a537-c3d88bbd52ee
e le info di fibraclick

97XLR5i.jpg
mah secondo me è impossibile che non ti arrivi la fibra, anche perché risulta dal sito che c'è la copertura dei 100 Mega..aspetta il prossimo tecnico sperando sia migliore del primo

@Unknownz @XNeon @emanu37429 vediamo se loro sanno qualcosa in più :)

mah secondo me è impossibile che non ti arrivi la fibra, anche perché risulta dal sito che c'è la copertura dei 100 Mega..aspetta il prossimo tecnico sperando sia migliore del primo

@Unknownz @XNeon @emanu37429 vediamo se loro sanno qualcosa in più :)
grazie per la menzione. :)

Nei post sopra avevo già segnalato come non è previsto al momento ne il passaggio a 200 ne a 300. Fonte: FibraClick.
la 300 non viene riportata da fibra.click essendo ftth. quella la riporta su fibermap e planetel, ma non mi sembra sia il tuo caso.
Se può esservi utile, ho parlato poco fa con il 187 per prendere appuntamento con il tecnico per l' attivazione della fibra. In merito alla questione 100/200/300 mi ha detto che il contratto FIBRA che ho fatto è 300, quindi appena ci saranno degli adeguamenti di linea che vedranno passarla a 200 e a 300, il passaggio sarà fatto in automatico e gratuitamente senza costi aggiuntivi o nuovi contratti.
il contratto che hai fatto è si per la 100>300 mega, ma, per un eventuale aggiornamento alla 200 serve modem nuovo (se non ti mandano già lo scolapasta evolution) + cambio profilo da remoto, mentre per una futura 300 serve che venga un tecnico a tirare su la fibra fino al tuo appartamento, montare la borchia ottica e un ONT.
quelli del 187 la fanno sempre facile.

e le info di fibraclick

97XLR5i.jpg
scusa, ma sulla chiostrina che numeri hai? se i primi due sono 72, vuol dire che sei collegato all'armadio 72 e quindi, senza passare cavi o altro, basta che fa la permuta in armadio (ti sposta dalle morsettiere collegate ai cavi che vengono dalla centrale ai blocchetti collegati al dslam).

i cavi quelli sono e i tecnici non hanno la facoltà di spostare i clienti da un armadio all'altro, per il semplice fatto che i cavi fisicamente raggiungono un solo armadio e gli armadi non sono collegati tra loro. chissà cosa intendeva il tecnico quando diceva che poteva prenderla solo da una cabina distante km.

se controlli per la chiostrina, vedi se magari nel tuo palazzo c'è un ripartitore ottico. in buona parte di Roma ci sono già e se nel tuo palazzo c'è ed è attivo, è possibile richiedere la 300 e tra poco la 1000.

e le info di fibraclick

97XLR5i.jpg

Beh, il fatto che non ti possa attivare la fibra visto l'armadio attivo e funzionante a 100M è abbastanza strano, come dice giustamente emanu bisogna controllare i numeri riportati sulla chiostrina, devi essere sicuro al 100% di essere collegato all'armadio 72, se così fosse allora problemi non ce ne sono! Se invece non fosse così allora il tecnico potrebbe avere ragione. Ma non ha neanche provato a fare la permuta in armadio e a controllare se ti arrivasse il segnale? Io odio quando i tecnici anzichè dare spiegazioni precise sulla mancata possibilità di attivare un servizio rimangano sul vago, è successo anche a me tempo fa e non ci capì nulla.

In verità non so dove sia la chiostrina. Di certo da parte del tecnico non ho visto nessun cenno nel dire: Fammi sentire la centrale e vediamo cosa mi consigliano di fare, magari facciamo un intervento importante e ti colleghiamo alla Fibra in qualche modo. Invece è andato via lasciandomi come un coglioné!

Poco fa mi hanno chiamato da un numero di Milano per sapere com'è andata con il tecnico e gli ho detto che era andato via perchè non poteva portarmi la Fibra. Mi hanno detto di rimanere reperibile che verrò ricontattato.

Ultima modifica:
In verità non so dove sia la chiostrina. Di certo da parte del tecnico non ho visto nessun cenno nel dire: Fammi sentire la centrale e vediamo cosa mi consigliano di fare, magari facciamo un intervento importante e ti colleghiamo alla Fibra in qualche modo. Invece è andato via lasciandomi come un coglioné!

Poco fa mi hanno chiamato da un numero di Milano per sapere com'è andata con il tecnico e gli ho detto che era andato via perchè non poteva portarmi la Fibra. Mi hanno detto di rimanere reperibile che verrò ricontattato.

Il tecnico l'avrà controllata quando sarà venuto immagino, comunque di solito se abiti in una palazzina/condominio può trovarsi in cantina/sotterranei, se abiti in una villetta può trovarsi sul muro o da pavimentazione nella vicinanze di casa, altrimenti può essere da palo e li la trovi facilmente.

Ok, diciamo che nella chiostrina non era presente il numero dell' armadio vicino 180 metri ma di uno distante molti KM che portava l' ADSL, non avrebbe dovuto chiamare subito la centrale per riferire la cosa e chiedere l' intervento straordinario per far passare la fibra dall' armadio vicino? Se ne va via così? Cazz@, TIM da il mio civico raggiungibile da FIBRA 100 e lui se ne fotte andandosene? Mi sembra poco professionale.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro