Consiglio passaggio a FIBRA TIM

E

emanu37429

Ospite
Ok, diciamo che nella chiostrina non era presente il numero dell' armadio vicino 180 metri ma di uno distante molti KM che portava l' ADSL, non avrebbe dovuto chiamare subito la centrale per riferire la cosa e chiedere l' intervento straordinario per far passare la fibra dall' armadio vicino? Se ne va via così? Cazz@, TIM da il mio civico raggiungibile da FIBRA 100 e lui se ne fotte andandosene? Mi sembra poco professionale.
se sei collegato a un armadio molto distante semplicemente la richiesta va KO come da prassi. passare un multicoppia per una sola persona è un costo che telecom non ammortizzerebbe mai. non è che sia semplice passare un multicoppia: scavi, permessi, cavi, giunti, manodopera, ecc....
se non sei collegato a un armadio con la fibra o sei troppo distante da esso, dovrai obbligatoriamente aspettare la ftth.

comunque, se trovi la chiostrina, possiamo vedere su che armadio sei collegato e tirare subito le conclusioni. la chiostrina, nel caso di condomini è un armadietto che si trova solitamente a pianterreno, nel caso di case singole invece può essere un box da palo o da muro o anche un armadietto da pavimentazione stradale. poi, ne esistono anche altri tipi. per gli esempi, puoi cercare su google immagini.
 

markofwolves

Utente Attivo
218
4
Sarò di ritorno domenica. Se chiamo il 187 sapranno dirmi a che chiostrina sono collegato?
Com'è possibile che TIM come anche tutte le altre compagnie dicano che sono collegato alla Fibra quando poi non è così? Ricordo anche che il tecnico mi disse: E' inutile che provi con altre compagnie, la Fibra qui non ti arriva.
 

markofwolves

Utente Attivo
218
4
Torno a scrivervi con buone notizie, almeno spero.
Sono riuscito a farmi dire cosa ha scritto il tecnico, in sintesi è: Il cliente non parla dalla 72 ma dalla 52. Su Fibraclick la 52 non è presente, quindi è chiaro che sono collegato ad un vecchio armadio solo ADSL.

Sia il 187 che il servizio appuntamenti mi hanno detto che la pratica non è stata annullata, ma che a breve verrà effettuato un lavoro per consentire di potarmi la fibra. Avendo il tecnico segnalato che non sono collegato alla 72, è scontato che sarò collegato a questo armadio che dista solo 180 metri. Mi hanno assicurato che è una questione di giorni, massimo una settimana.

Riguardo l' upgrade a 200 mi hanno consigliato, onde evitare casini, di farne richiesta solo dopo che sarà avvenuta l' installazione attuale. Massimo 4 giorni e verrà il tecnico con il nuovo modem.
 
E

emanu37429

Ospite
Sarò di ritorno domenica. Se chiamo il 187 sapranno dirmi a che chiostrina sono collegato?
Com'è possibile che TIM come anche tutte le altre compagnie dicano che sono collegato alla Fibra quando poi non è così? Ricordo anche che il tecnico mi disse: E' inutile che provi con altre compagnie, la Fibra qui non ti arriva.
no. il 187 ti può dire al massimo l'armadio, ma la chiostrina no.
un errore di database è possibilissimo. basta che sbaglino una via, un numero, una virgola in fase di compilazione e va tutto a rotoli
Torno a scrivervi con buone notizie, almeno spero.
Sono riuscito a farmi dire cosa ha scritto il tecnico, in sintesi è: Il cliente non parla dalla 72 ma dalla 52. Su Fibraclick la 52 non è presente, quindi è chiaro che sono collegato ad un vecchio armadio solo ADSL.

Sia il 187 che il servizio appuntamenti mi hanno detto che la pratica non è stata annullata, ma che a breve verrà effettuato un lavoro per consentire di potarmi la fibra. Avendo il tecnico segnalato che non sono collegato alla 72, è scontato che sarò collegato a questo armadio che dista solo 180 metri. Mi hanno assicurato che è una questione di giorni, massimo una settimana.

Riguardo l' upgrade a 200 mi hanno consigliato, onde evitare casini, di farne richiesta solo dopo che sarà avvenuta l' installazione attuale. Massimo 4 giorni e verrà il tecnico con il nuovo modem.
come fanno a collegarti alla 72 visto che sei sulla 52?
a meno che non ci sia vicina una chiostrina collegata al 72 non possono fare nulla.

per la 200 concordo. meglio aspettare che attivino.

comunque, per favore, cercheresti la tua chiostrina. sono proprio curioso di sapere cosa c'è scritto sopra.
 

markofwolves

Utente Attivo
218
4
Guarda, da come la penso io, è TIM detta Telecom, hanno i cablaggi ovunque. Dominano il sottosuolo :) Penso che qualcuno si sarà anche incazzato nel dire: Com'è possibile che quella VIA in pieno centro di Roma non ha la Fibra quando dovrebbe averla? Penso che monteranno una nuova chiostrina che servirà anche ai clienti futuri (la Fibra non è più il futuro ma il presente). Non penso faranno un lavoro per il singolo ma per l' intera pallazzina se non per tutta la via.
 
E

emanu37429

Ospite
Guarda, da come la penso io, è TIM detta Telecom, hanno i cablaggi ovunque. Dominano il sottosuolo :) Penso che qualcuno si sarà anche incazzato nel dire: Com'è possibile che quella VIA in pieno centro di Roma non ha la Fibra quando dovrebbe averla? Penso che monteranno una nuova chiostrina che servirà anche ai clienti futuri (la Fibra non è più il futuro ma il presente). Non penso faranno un lavoro per il singolo ma per l' intera pallazzina se non per tutta la via.
può pure essere. magari c'è un multicoppia che passa lì vicino. in quel caso è possibile tirare fuori un multicoppia più piccolo per fare una nuova chiostrina, ma servono inanzitutto permessi e progetti. non credo che riusciranno ad ottenere tutto in una sola settimana. in quei casi è più probabile che si debba attendere un mese.
poi, una volta passata la fase burocratica, l'attuazione è molto veloce. in 2-3gg possono fare lo spostamento.

comunque, tieni conto di una cosa: probabilmente hanno già pianificato internamente di mettere il dslam per la fttc sull'armadio 52, quindi, c'è una possibilità che decidano di lasciarti su quello e mandare ko l'attivazione.

la chiostrina l'hai trovata intanto?
 

markofwolves

Utente Attivo
218
4
può pure essere. magari c'è un multicoppia che passa lì vicino. in quel caso è possibile tirare fuori un multicoppia più piccolo per fare una nuova chiostrina, ma servono inanzitutto permessi e progetti. non credo che riusciranno ad ottenere tutto in una sola settimana. in quei casi è più probabile che si debba attendere un mese.
poi, una volta passata la fase burocratica, l'attuazione è molto veloce. in 2-3gg possono fare lo spostamento.

comunque, tieni conto di una cosa: probabilmente hanno già pianificato internamente di mettere il dslam per la fttc sull'armadio 52, quindi, c'è una possibilità che decidano di lasciarti su quello e mandare ko l'attivazione.

la chiostrina l'hai trovata intanto?

In che senso mandare ko l' attivazione? Sono fuori, la chiostrina posso cercarla domenica notte.
 
E

emanu37429

Ospite
In che senso mandare ko l' attivazione? Sono fuori, la chiostrina posso cercarla domenica notte.
mandare ko l'attivazione, vuol dire che l'annullano e cancellano l'ordine

ah. pensavo che potessi controllare. vuol dire che aspetto. notte. :)
 

markofwolves

Utente Attivo
218
4
Beh se non era possibile penso lo avrebbero già fatto. Alla fine il tecnico ha riportato bene come stanno le cose. Io credo che TIM non si può permettere di lasciare una via o un palazzo nel centro di Roma senza Fibra. Sono certo che, dove capitano queste cose, intervengono subito per portarcela.
Comunque ci si aggiorna per la chiostrina. Ciao,
 
E

emanu37429

Ospite
Beh se non era possibile penso lo avrebbero già fatto. Alla fine il tecnico ha riportato bene come stanno le cose. Io credo che TIM non si può permettere di lasciare una via o un palazzo nel centro di Roma senza Fibra. Sono certo che, dove capitano queste cose, intervengono subito per portarcela.
Comunque ci si aggiorna per la chiostrina. Ciao,
vedremo che succederà. ciao. ci risentiamo quando hai controllato la chiostrina.
 
E

emanu37429

Ospite
Niente da fare, non l' ho trovata. Ne in strada, ne vicino il portone, ne dentro :/
non hai visto nessun armadietto con scritto Telecom o SIP o SIPTEL?
sennò, a volte stanno in anonimi box grigi.
hai mai visto se c'è su qualche armadietto lì, degli adesivi con numeri neri su sfondo giallo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!