Consiglio passaggio a FIBRA TIM

Antocam91

Utente Attivo
195
30
Salve a tutti sono un utente abbonato a Telecom italia e pago mensilmente 42.80 euro per chiamate illimitate e internet 7 mega (adesso aumentato a 10 fino a giugno gratis)
vorrei passare alla fibra a 49.90 compreso chiamate illimitate , ma vorrei prima chiedervi delle cosine :)

1) è indispensabile prendere il loro modem a 3.90 * 48 rate? io ho un TP-LINK TD-W8960N per adesso
2) nell'offerta c'è scritto che è compreso anche TIM VISION, qualcuno ce l'ha e sa dirmi se è interessante? per farlo funzionare devo scaricare l'app sulla tv (ho una sony android 50w808c)? il servizio è sempre gratuito o in futuro a pagamento?
 

Cigh

Nuovo Utente
15
4
Il tuo modem non è adatto, con la fibra passi da adsl2+ a vdsl. Inoltre nell'offerta di cui parli mi pare la fonia migri su Voip e necessiti del loro router autoconfigurante.
Puoi comunque mantenere il tp-link dietro al telecom, collegando la eth wan del primo ad una eth del secondo (ma occhio alle configurazioni)
 
  • Mi piace
Reazioni: Antocam91

Antocam91

Utente Attivo
195
30
Il tuo modem non è adatto, con la fibra passi da adsl2+ a vdsl. Inoltre nell'offerta di cui parli mi pare la fonia migri su Voip e necessiti del loro router autoconfigurante.
Puoi comunque mantenere il tp-link dietro al telecom, collegando la eth wan del primo ad una eth del secondo (ma occhio alle configurazioni)
intanto grazie mille per la risposta :)
per il modem immaginavo non potessi usarlo, potrei dunque usarlo per espandere il raggio wi-fi portando un cavo ethernet da un modem all'altro..bene almeno non sarebbe sprecato :)
invece se la fona migra su Voip dovrei usare anche dei telefoni "speciali" o c'è qualcosa da fare?
 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
intanto grazie mille per la risposta :)
per il modem immaginavo non potessi usarlo, potrei dunque usarlo per espandere il raggio wi-fi portando un cavo ethernet da un modem all'altro..bene almeno non sarebbe sprecato :)
invece se la fona migra su Voip dovrei usare anche dei telefoni "speciali" o c'è qualcosa da fare?

Basta un comune cordless che andrai a collegare nella porta "Line" del modem/router ad esempio, e se vuoi un altro aggiuntivo in un'altra stanza della casa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Antocam91

Antocam91

Utente Attivo
195
30
Basta un comune cordless che andrai a collegare nella porta "Line" del modem/router ad esempio, e se vuoi un altro aggiuntivo in un'altra stanza della casa.
quindi dovrebbero essere vicini al modem per poterli collegare? quanti dispositivi potrei collegare?
per tim vision invece come funziona?
 

Cigh

Nuovo Utente
15
4
Basta un comune cordless che andrai a collegare nella porta "Line" del modem/router ad esempio, e se vuoi un altro aggiuntivo in un'altra stanza della casa.

Esatto, un cordless o ,aggiungo, un qualunque telefono RTG. Se usi un cordless avrai la radiobase accanto al router e collegata ad esso, mentre gli aggiuntivi potranno essere ovunque ci sia un'alimentazione per la propria basetta di ricarica e purchè nel raggio di ricezione della radiobase su cui si registreranno. Il router Telecom dovrebbe avere due uscite line/FXS
 
  • Mi piace
Reazioni: Antocam91

Antocam91

Utente Attivo
195
30
Esatto, un cordless o ,aggiungo, un qualunque telefono RTG. Se usi un cordless avrai la radiobase accanto al router e collegata ad esso, mentre gli aggiuntivi potranno essere ovunque ci sia un'alimentazione per la propria basetta di ricarica e purchè nel raggio di ricezione della radiobase su cui si registreranno. Il router Telecom dovrebbe avere due uscite line/FXS
ok perfetto allora non ci dovrebbero essere problemi :) mi devo informare solo per tim vision se dopo sarà a pagamento..
ho visto sul sito fibraclick i dati del mio "armadio" dovrei avere 200 mega quindi no?
CLLI sede OLT MLAZITAC
Nome sede OLT MILAZZO
Distretto MESSINA
Comune MILAZZO (019083049)
CLLI feeder MLAZITAC
Descrizione feeder MILAZZO
CLLI ONU MLAZITAC029
ID ONU 09005I_151
Tipo ONU ONU da armadio
Variazione
Velocità Upgrade 200M
Note
Attivazione Attivo dal 17/01/2017
Stato Attivo
Ampliamento
 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
ok perfetto allora non ci dovrebbero essere problemi :) mi devo informare solo per tim vision se dopo sarà a pagamento..
ho visto sul sito fibraclick i dati del mio "armadio" dovrei avere 200 mega quindi no?
CLLI sede OLT MLAZITAC
Nome sede OLT MILAZZO
Distretto MESSINA
Comune MILAZZO (019083049)
CLLI feeder MLAZITAC
Descrizione feeder MILAZZO
CLLI ONU MLAZITAC029
ID ONU 09005I_151
Tipo ONU ONU da armadio
Variazione
Velocità Upgrade 200M
Note
Attivazione Attivo dal 17/01/2017
Stato Attivo
Ampliamento


Sì, l'armadio riceverà l'upgrade 200M, il 7 giugno dovresti avere la possibilità di passare alla 200 mega in termini commerciali e tecnici.
 
  • Mi piace
Reazioni: Antocam91

Zanetti96

Nuovo Utente
40
3
@Unknownz
Scusami,quindi questa cosa del upgrade vale anche per la "mia" centrale che ho postato in foto?Io dovrei attivare in questi giorni una promozione tim,Mi conviene attendere???
 

Allegati

  • Screenshot_20170509-011710.png
    Screenshot_20170509-011710.png
    241.6 KB · Visualizzazioni: 87

Unknownz

Utente Attivo
241
54
@Unknownz
Scusami,quindi questa cosa del upgrade vale anche per la "mia" centrale che ho postato in foto?Io dovrei attivare in questi giorni una promozione tim,Mi conviene attendere???

Sì, c'è la dicitura "Upgrade 200M", perciò significa che l'armadio entro giugno probabilmente avrà la 200 mega. Quindi, o attivi TIM Smart Fibra 100/20 adesso e poi il 7 giugno (salvo altri rinvii di data) fai il passaggio alla 200/20, oppure aspetti e a giugno attivi direttamente la 200/20. Ovviamente questo se la distanza dal cabinet e le condizioni della tratta lo permettono, perchè non è detto che l'attivazione vada a buon fine.
 

Antocam91

Utente Attivo
195
30
Sì, c'è la dicitura "Upgrade 200M", perciò significa che l'armadio entro giugno probabilmente avrà la 200 mega. Quindi, o attivi TIM Smart Fibra 100/20 adesso e poi il 7 giugno (salvo altri rinvii di data) fai il passaggio alla 200/20, oppure aspetti e a giugno attivi direttamente la 200/20. Ovviamente questo se la distanza dal cabinet e le condizioni della tratta lo permettono, perchè non è detto che l'attivazione vada a buon fine.
per fare il passaggio si deve pagare? o comunque aumenta il mensile?
perché dal sito Telecom dice 300 mega, solo che per alcuni comuni per adesso arriva soltanto la 100 mega..quindi pensavo che non dovrebbero esserci aumenti nel passaggio, no?
 

Zanetti96

Nuovo Utente
40
3
Sì, c'è la dicitura "Upgrade 200M", perciò significa che l'armadio entro giugno probabilmente avrà la 200 mega. Quindi, o attivi TIM Smart Fibra 100/20 adesso e poi il 7 giugno (salvo altri rinvii di data) fai il passaggio alla 200/20, oppure aspetti e a giugno attivi direttamente la 200/20. Ovviamente questo se la distanza dal cabinet e le condizioni della tratta lo permettono, perchè non è detto che l'attivazione vada a buon fine.
Io sono a circa 1200 m dalla centrale,e 181 m dal cabinet.
Mi sa che aspetto,Non vorrei che poi non me lo passano
 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
per fare il passaggio si deve pagare? o comunque aumenta il mensile?
perché dal sito Telecom dice 300 mega, solo che per alcuni comuni per adesso arriva soltanto la 100 mega..quindi pensavo che non dovrebbero esserci aumenti nel passaggio, no?

Ancora non è certo se il passaggio sarà gratuito o con un costo, si vedrà tra non molto tempo, dovranno mettere le nuove offerte commerciali. La 300 mega si riferisce alla tecnologia FTTH che per adesso non ci riguarda.

Io sono a circa 1200 m dalla centrale,e 181 m dal cabinet.
Mi sa che aspetto,Non vorrei che poi non me lo passano

A 181m dal cabinet direi che la 200 mega dovrebbe andare più che bene, avresti un buonissimo guadagno, salvo rumori o problematiche sulla tratta in rame e/o impianto domestico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Antocam91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!