Consiglio passaggio a FIBRA TIM

Pubblicità
Ancora non è certo se il passaggio sarà gratuito o con un costo, si vedrà tra non molto tempo, dovranno mettere le nuove offerte commerciali. La 300 mega si riferisce alla tecnologia FTTH che per adesso non ci riguarda.

A 181m dal cabinet direi che la 200 mega dovrebbe andare più che bene, avresti un buonissimo guadagno, salvo rumori o problematiche sulla tratta in rame e/o impianto domestico.
va bene allora visto che già sono Telecom aspetto il 7 giugno per non fare 2 passaggi nel giro di un mese :)

https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-200-20-mb-s.633447
Qui dicono che "Non dovrebbe" esserci alcun costo...Vediamo,io sto senza linea e non ho resistito ho fatto proprio oggi il contratto e devo attendere il tecnico..
Scusatemi,io ho un Netgear D6400 preso da poco,Non posso usarlo per sostituire quello tim?
Il telefono non non interessa devo staccarlo..Penso abbia prestazioni migliori

Quindi hai sottoscritto il contratto alla 100/20 oggi? No, non puoi sostituirlo al modem TIM, ti costringono a prenderlo a rate mensili, che sia Technicolor o Sercomm, lo puoi usare però in cascata a quel modem se non vuoi metterlo da parte.

La promozione è questa.
No lo so che devo prenderlo per forza,Ma non penso di essere obbligato ad usarlo.
Che tipo di vantaggi potrebbe portare usarlo in cascata considerando che le configurazioni principali sono immagino sempre dettate dal loro?

Allegati

• Screenshot_20170509-155416.webp
    Screenshot_20170509-155416.webp
    95.1 KB · Visualizzazioni: 61
Riporto in vita questo topic. Sono in Roma centro ed ho fatto richiesta della fibra TIM. L' operatore mi ha detto che è una 100 mega. Mi domandavo come potessi dal sito fibraclick, capire qual'è il mio armadio per vedere se è previsto un upgrade a 200 se non addirittura a 300. Gli armadi sono un' infinità. Al momento mi è arrivata per mail numero di tel provvisorio.
Grazie.

Trovata anche grazie all' aiuto di Fibermap. Al momento non sono previsti upgrade a 200 o 300. Dista 150 metri e come stima ha 88 in download e 26 in upload. Che ne pensate?

Trovata anche grazie all' aiuto di Fibermap. Al momento non sono previsti upgrade a 200 o 300. Dista 150 metri e come stima ha 88 in download e 26 in upload. Che ne pensate?
la distanza è buona..potresti ottenere anche di più di 88 in download
la 200 mega dovrebbe essere disponibile nel giro di qualche giorno

Ultima modifica:
Grazie Antonio. La cabina/armadio l' ho trovata qui: https://fibermap.it/Presentation/Index#/result/2/2b52038e-c9e9-4a49-a537-c3d88bbd52ee mentre per i dettagli basta cliccare su vdsl.

Sicuro che passerà a 200 mega a giorni? Andando su fibraclick, cercando ROMA, poi cliccando nella lista su ROMA (che sta per roma centro) ed andando sul 72, non da nessuna notizia in merito ad un upgrade a 200 mega.
e allora ancora non è previsto l'aggiornamento nella tua zona, ma da oggi Telecom sta iniziando a vendere la 200 mega

Ma quando l' armadio sarà aggiornato ai 200 mega, il passaggio da 100 a 200 sarà automatico senza lavori e costi aggiuntivi con richieste di sorta?

Riporto in vita questo topic. Sono in Roma centro ed ho fatto richiesta della fibra TIM. L' operatore mi ha detto che è una 100 mega. Mi domandavo come potessi dal sito fibraclick, capire qual'è il mio armadio per vedere se è previsto un upgrade a 200 se non addirittura a 300. Gli armadi sono un' infinità. Al momento mi è arrivata per mail numero di tel provvisorio.
Grazie.
la 300 è solo FTTH. in FTTC il massimo è 200 mega.
e allora ancora non è previsto l'aggiornamento nella tua zona, ma da oggi Telecom sta iniziando a vendere la 200 mega
non da oggi ma da domani comincia la vendibilità con profilo v7
Ma quando l' armadio sarà aggiornato ai 200 mega, il passaggio da 100 a 200 sarà automatico senza lavori e costi aggiuntivi con richieste di sorta?
il passaggio avverrà con cambio profilo da remoto. in caso il modem che hai non è compatibile col 35b te ne spediranno gratuitamente uno nuovo che lo supporta.
per avere la 200 va fatta richiesta al 187. per ora si dice che sarà gratuita, ma l'offerta verrà finalizzata nei prossimi giorni, quindi è ancora da vedere.

Grazie per le info. C'è da dire però che l' ordine fatto si basa sulla 300 mega, quindi se un giorno dovesse passare da 100 a 200 o da 100 a 300 o da 200 a 300 mi aspetto che il passaggio sia gratuito. Appena mi arriva il modem ti scriverò il modello. Nell' ordine viene indicato lo SMART MODEM che credo sia questo: https://www.tim.it/smart-modem
E' compatibile con la 35b? Che poi 35b starebbe per?

N.B. FTTH quando pensi verrà aggiunta negli armadi del centro di Roma?

Grazie per le info. C'è da dire però che l' ordine fatto si basa sulla 300 mega, quindi se un giorno dovesse passare da 100 a 200 o da 100 a 300 o da 200 a 300 mi aspetto che il passaggio sia gratuito. Appena mi arriva il modem ti scriverò il modello. Nell' ordine viene indicato lo SMART MODEM che credo sia questo: https://www.tim.it/smart-modem
E' compatibile con la 35b? Che poi 35b starebbe per?

N.B. FTTH quando pensi verrà aggiunta negli armadi del centro di Roma?
Con smart modem, Tim indica addirittura 5 modem diversi. Non possiamo sapere cosa ti arriverà e se sarà compatibile col 35b.

35b è il nome tecnico del profilo. 35 appunto perché usa frequenze fino a 35mhz.

La ftth non va aggiunta agli armadi, ma vanno messi i ripartitori ottici casa per casa. In buona parte di Roma centro c'è già la 300 mega. Se sei in un edificio coperto ti metteranno direttamente quella.
Se vuoi sapere se sei raggiunto dalla 300 controlla su planetel o fibermap.

Nei post sopra avevo già segnalato come non è previsto al momento ne il passaggio a 200 ne a 300. Fonte: FibraClick.

Ultima modifica:
Se può esservi utile, ho parlato poco fa con il 187 per prendere appuntamento con il tecnico per l' attivazione della fibra. In merito alla questione 100/200/300 mi ha detto che il contratto FIBRA che ho fatto è 300, quindi appena ci saranno degli adeguamenti di linea che vedranno passarla a 200 e a 300, il passaggio sarà fatto in automatico e gratuitamente senza costi aggiuntivi o nuovi contratti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro