DOMANDA Consiglio OC i7 8700k

Pubblicità
Allora, su cpu core ratio incomincia a scrivere 47, su cpu vcore 1.2v. Cpu vcore load line calibration cosa ti dà? Dovresti trovarmi le voci long duration power limit, short duration power limit e cpu current limit.
Controllo subito
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È impossibile rovinare la cpu per il calore, anche se scoperchiata... i controlli di temperatura sono sempre attivi, al massimo si spegne il pc... l'unica criticità del delid è scoperchiarlo facendo un minimo di attenzione ma se compri i kit appositi, è semplicissimo.
L'applicazione del metallo liquido è abbastanza intuitiva, in quanto è molto facile stenderlo. Inizia a vedere a quanto arrivi con la pasta termica preapplicata, in seguito valuti il delid.
Intendevo distruggere la cpu non tanto con il calore ovviamente ma con la poca maestria in campo delid ma dopo tutto hai ragione, non è nulla di difficile a livello pratico, se tento con una lama come ho visto fare sul tubo ecco lì si possono fare errori e rovinare il pcb ma voglio prendere un tool che si trova a poche decine di euro
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora, su cpu core ratio incomincia a scrivere 47, su cpu vcore 1.2v. Cpu vcore load line calibration cosa ti dà? Dovresti trovarmi le voci long duration power limit, short duration power limit e cpu current limit.
Non trovo esattamente le voci dei capi power limits, anche andando di interpretazione non c’entrano molto ??‍♂️
quelle che più ci assomigliano sono queste forse, la prima immagine si riferisce alle opzione di loadline calibration

Allegati

• IMG_5031.webp
    IMG_5031.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 29
  • IMG_5032.webp
    IMG_5032.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_5033.webp
    IMG_5033.webp
    935.5 KB · Visualizzazioni: 26
  • IMG_5034.webp
    IMG_5034.webp
    858.8 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:
quanto è scomodo il bios di gigabyte...

dovresti trovare "Core current limit (amps)" nella finestra M.I.T, imposta quello a 9999, dovrebbe impostarti il valore massimo, ovvero "255".

quanto è scomodo il bios di gigabyte...

dovresti trovare "Core current limit (amps)" nella finestra M.I.T, imposta quello a 9999, dovrebbe impostarti il valore massimo, ovvero "255".
io non ho la finestra M.I.T. come ho visto in altre versioni del mio stesso bios per questo non mi trovo

Le ultime due voci con scritto Turbo dovrebbero essere i valori del power limit e vanno sempre messi al massimo altrimenti la frequenza della cpu ti viene tagliata quando superi il valore di potenza massimo.

La descrizione di quei due valori cosa dici?

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La cosa curiosa è che non ha descrizione se non la ridondanza nel parametro selezionato, lo ripete e basta, la selezione possibile è solo tra attivato disattivato e auto, dovrei abilitarli immagino

ma il bios è aggiornato? Perchè non capisco come fai ad averlo diverso da tutti XD.
Realmente ho da poco fatto un downgrade alla versione f11 del bios anziché la f12d per problemi di cattiva gestione delle ram abilitando il profilo xmp però ti posso garantire che la sezione MIT non era presente nemmeno nella F12d, in rete ho trovato tutti tutorial o simili con versioni precedenti Di tanto alla mia, non vorrei tornare alla versione 8

Realmente ho da poco fatto un downgrade alla versione f11 del bios anziché la f12d per problemi di cattiva gestione delle ram abilitando il profilo xmp però ti posso garantire che la sezione MIT non era presente nemmeno nella F12d, in rete ho trovato tutti tutorial o simili con versioni precedenti Di tanto alla mia, non vorrei tornare alla versione 8
assolutamente no... provo a cercare qualche video degli ultimi bios, purtroppo non avendolo davanti non è facile :D

assolutamente no... provo a cercare qualche video degli ultimi bios, purtroppo non avendolo davanti non è facile :D
Ovviamente, non è facile per me che lo sto guardando!! Ho avuto qualche scheda nel mio trascorso e nella navigazione del bios non mi trovo male,peccato non trovare quello che stai cercando ?
Un consiglio riguardo al delid, per la pasta termica cosa mi consigliate? Per forza là grizzly oppure una vale l’altra, A livello chimico sono due metalli “semplicemente”

Ovviamente, non è facile per me che lo sto guardando!! Ho avuto qualche scheda nel mio trascorso e nella navigazione del bios non mi trovo male,peccato non trovare quello che stai cercando ?
Un consiglio riguardo al delid, per la pasta termica cosa mi consigliate? Per forza là grizzly oppure una vale l’altra, A livello chimico sono due metalli “semplicemente”
io consiglio sempre grizzly, soprattutto perché l'ho usata e ancora oggi nessun problema a distanza di 2 anni.... però ce ne sono anche altre.

io consiglio sempre grizzly, soprattutto perché l'ho usata e ancora oggi nessun problema a distanza di 2 anni.... però ce ne sono anche altre.
ho ordinato una pasta termica simile alla grizzly solo perchè la riceverò domani e sperimenterò il delid su un 4790k, nel frattempo la grizzly arriverà e farò il delid sull' 8700k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro