DOMANDA Consiglio nuova stampante da acquistare

Reynolds

Nuovo Utente
98
0
Buon giorno a tutti, sono alla ricerca di una nuova stampante (multifunzione wireless) da utilizzare a casa in sostituzione della epson xp 422. Purtroppo con quest'ultima ogni sostituzione della cartuccia esaurita (soprattutto il nero) con una cartuccia compatibile è un delirio. Ad oggi non riesco a stampare nonostante la cartuccia nera compatibile che ho inserito (uso sempre la medesima marca) venga riconosciuta con un livello del 100% di inchiostro. Ho provato pulizia testina parecchie volte, usato il vetril per la pulizia manuale della testina e ugello ma nulla. Che marca e modello mi consigliate con un budget max pari a 100 euro? Non stampo tantissimo ma vorrei evitare, come sta succedendo con la epson attuale, di avere sempre problemi ad ogni cambio di cartuccia esaurita.
 

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
1,793
167
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT A-RGB
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston A2000 Nvme 500GB + 1 WD Black SN770 1TB
RAM
16 GB (2 x 8GB) Corsair Vengeance LPX 3600MHz CL18
GPU
MSI RTX 4060Ti 8GB GDDR6 Ventus 2x
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG UltraGear 27GP950
PSU
Sharkoon Silent Storm 650W 80+Gold
Case
Corsair Icue 220T
Net
TIM FTTC 200Mb/s
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Se non stampi tanto la soluzione migliore è prendere una laser. Io stampo poco, praticamente le testine erano sempre secche e ne sprecavo tantissimo. Ho risolto con una laser monocromatica della Brother DCP-1612W. Stampa solo in b/n, è multifunzione ed è wi-fi.
Spesso va in offerta anche in negozi fisici come Euronics, Unieuro ecc. L'ho presa a giugno 2020 a circa 130 euro. Il contatore segna 590 pagine e non ho ancora sostituito il toner originale (è quasi alla fine, ne rimane il 20%). Se l'uso è sporadico e non hai bisogno della stampa a colori con quelle laser risolvi il problema delle testine. Il toner che usa tra l'altro è dei più economici (il tn 1050 originale brother dichiara 500 fogli e costa tra i 40 e 60 euro)
 

Reynolds

Nuovo Utente
98
0
Sarei interessato ad un stampante a colori anche se non stampo tantissimo. Quale marca e modello mi consigliate?
 

crispogg

Nuovo Utente
4
0
Se non stampi tanto la soluzione migliore è prendere una laser. Io stampo poco, praticamente le testine erano sempre secche e ne sprecavo tantissimo. Ho risolto con una laser monocromatica della Brother DCP-1612W. Stampa solo in b/n, è multifunzione ed è wi-fi.
Spesso va in offerta anche in negozi fisici come Euronics, Unieuro ecc. L'ho presa a giugno 2020 a circa 130 euro. Il contatore segna 590 pagine e non ho ancora sostituito il toner originale (è quasi alla fine, ne rimane il 20%). Se l'uso è sporadico e non hai bisogno della stampa a colori con quelle laser risolvi il problema delle testine. Il toner che usa tra l'altro è dei più economici (il tn 1050 originale brother dichiara 500 fogli e costa tra i 40 e 60 euro)
Se non stampi tanto la soluzione migliore è prendere una laser. Io stampo poco, praticamente le testine erano sempre secche e ne sprecavo tantissimo. Ho risolto con una laser monocromatica della Brother DCP-1612W. Stampa solo in b/n, è multifunzione ed è wi-fi.
Spesso va in offerta anche in negozi fisici come Euronics, Unieuro ecc. L'ho presa a giugno 2020 a circa 130 euro. Il contatore segna 590 pagine e non ho ancora sostituito il toner originale (è quasi alla fine, ne rimane il 20%). Se l'uso è sporadico e non hai bisogno della stampa a colori con quelle laser risolvi il problema delle testine. Il toner che usa tra l'altro è dei più economici (il tn 1050 originale brother dichiara 500 fogli e costa tra i 40 e 60 euro)
Se cerchi piu' sopra trovi la mia esperienza e quello che io (magari sbagliando ma fino ad ora tutto bene) ritengo sia la soluzione migliore. E la mia esperienza mi fa scegliere sempre una stampante a getto. Ma prima di acquistarla ti consiglio di verificare qui (https://www.producers.it/Cartucce_e_Kit_Epson-c-106.html) (od altro sito analogo ma io sono tantissimi anni che giro qui), se per la stampante che sceglieresti mettono a disposizione le cartucce RICARICABILI. Fammi sapere. ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili