PROBLEMA Stampante Epson XP 245: non stampa il nero

EcoZero

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti. Ho questa stampante da parecchio tempo e non mi ha mai dato problemi. Ultimamente però, dopo un trasloco, mi sono accorto che stava stampando male perchè il nero era alla fine. Ho ricaricato la cartuccia (come faccio sempre) ma ora non ne vuole sapere di stampare il nero. Controllo ugelli, numerosi cicli di pulizia . ... niente. Le cartucce che uso sono autoresettanti e quelle a colori vanno benone. Alla fine ho anche smontato la testina e l'ho lavata. Rimontato il tutto ... niente da fare. Del nero neanche una goccia. La cartuccia l'ho verificata e non ha ostruzioni. Non so più che fare. Può essere che la testina sia partita?

Grazie
Michele
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,965
9,264
Testina otturata...
È comunque una stampante di fascia bassa casalinga di vari anni fa
Io non mi metterei a tentare soluzioni fantasiose, stampante nuova e via. Se stampi poco non convengono le stampanti con testine residenti, meglio quelle con le testine nelle cartucce, così da limitarsi a cambiare cartuccia in caso di testina otturata
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,638
3,556
Trova una siringa di opportuno diametro in modo da poterla infilare nel pistolino del nero e ci sia tenuta alla pressione, mettici un po' di nero e forzacelo dentro.
 

EcoZero

Nuovo Utente
2
0
Vi ringrazio per i consigli. Anche io avevo pensato a una stampante nuova. Ma, da smanettone, mi piace anche a provare a risolvere i problemi da solo, prima di gettare la spugna. Proverò con l'iniezione forzata di nero e vediamo ... tanto ormai non ho nulla da perdere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili