• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio nuova build

Pubblicità
non è stato specificato
per la build ti consglio di guardare la prima che ho dato al post #2
Sisi, infatti la base è quella a cui stavo pensando. Avevo pensato però ad un ryzen 7 7700 con gli sconti di Ali, e il case un Phanteks XT Pro Ultra che costa molto meno e sembra buono. Dovrei attendere solo che le 9070XT si decidono a scendere per rientrare nel budget di 1500€

Rieccomi ,sono sempre in fase di studio (sto leggendo valutando le varie config) in attesa che i prezzi per le gpu calino(anche se la vedo dura per il mio modello 785 euro è in linea +o- con il prezzo consigliato/auspicato) come vi sembra questa?La mia idea un pc bello tosto per un uso semi professionale su entrambe le sponde lavoro/giochi e predisposto a future modifiche.Monitor x un 2k max consiglio?

CPU: Ryzen 7 9700x

SCHEDA MADRE: Msi X870 AM5 Atx DDR5

RAM: Patriot Viper Venom (PVV564G600C30K) 64 GiB DDR5 6000 MT/s CL30

SCHEDA VIDEO: Amd Sapphire Pulse Radeon RX9070XT (di questo modello è quello che ho trovato che costa meno)

SSD: Crucial T500 (CT1000T500SSD8) 1 TB (Questi ne prendo 2)

ALIMENTATORE: ENERMAX Revolution III 850 Watt | Alimentatore completemente modulre ATX 3.1

CASE: NZXT H7 Flow (2024) ATX Mid Tower Case

DISSIPATORE: Arctic Liquid freezer III Pro 360

grazie e buona serata a tutti!!

Sinceramente disco ne prenderei solo uno da 2tb ma li va un po' a gusti personali. Per il monitor da consigliare, sapresti dirci fascia di prezzo, dimensioni del monitor, e se lo vuoi curvo o normale? Per la scheda video, la Sapphire fa ottime custom dal mio punto di vista. Così magari riusciamo a darti consigli più precisi.

Rieccomi ,sono sempre in fase di studio (sto leggendo valutando le varie config) in attesa che i prezzi per le gpu calino(anche se la vedo dura per il mio modello 785 euro è in linea +o- con il prezzo consigliato/auspicato) come vi sembra questa?La mia idea un pc bello tosto per un uso semi professionale su entrambe le sponde lavoro/giochi e predisposto a future modifiche.Monitor x un 2k max consiglio?

CPU: Ryzen 7 9700x

SCHEDA MADRE: Msi X870 AM5 Atx DDR5

RAM: Patriot Viper Venom (PVV564G600C30K) 64 GiB DDR5 6000 MT/s CL30

SCHEDA VIDEO: Amd Sapphire Pulse Radeon RX9070XT (di questo modello è quello che ho trovato che costa meno)

SSD: Crucial T500 (CT1000T500SSD8) 1 TB (Questi ne prendo 2)

ALIMENTATORE: ENERMAX Revolution III 850 Watt | Alimentatore completemente modulre ATX 3.1

CASE: NZXT H7 Flow (2024) ATX Mid Tower Case

DISSIPATORE: Arctic Liquid freezer III Pro 360

grazie e buona serata a tutti!!

Ciao.
Ma tu la GPU non la prendi da Amazon, vero?
La build e' quella che ti era stata indicata oppure l'hai modificata?

Ciao in rete la trovi anche sotto gli 800 euro
Per la scheda video la trovi su storie affidabili anche fuori Amazon (non so perché se copio il link me lo storpia).
Per il monitor il Philips che ti hanno consigliato è ottimo, i miniled sarebbero il top ma i costi sono fuori dal tuo budget. Io personalmente prediligo Samsung e LG (li conosco meglio per questioni lavorative), vedendo le caratteristiche anche questo non è male: https://amzn.eu/d/cl20S9x

curvo da 27'' e con pannello VA, non ne vale prorpio la pena
Non capisco perché non vi piacciono i pannelli VA 😂 vabbè che questo è sulla fascia entry level quindi magari non ha l'autobacklight su ogni pixel però dipende cosa ci devi fare... effettivamente ho visto solo ora che era curvo mentre lui li cercava piatti, si può trovare di meglio

Ciao qualche giorno che mi arriva la roba(monitor vai di philips ☺️ ) e poi vediamo se dopo 34 anni passati in acciaeria con mazza ossitaglio e viti del 120 riesco a capirci qualcosa....😁😁

quando l'ho linkata era a 710€
Ciao magari fossi riuscito a prenotarla sotto i 750 euro non ho trovato nulla..pazienza e grazie comunque per la disponibilità

Ultima modifica da un moderatore:
Non capisco perché non vi piacciono i pannelli VA
contro quelli ad alto refresh niente, nonostante che i pannelli VA abbiano, per loro natura, angoli di visione ridotti teispetto agli IPS
ma è un 27 CURVO e ritengo che la curvatura su una dimesione del genere sia inutile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro