• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio nuova build

Pubblicità
contro quelli ad alto refresh niente, nonostante che i pannelli VA abbiano, per loro natura, angoli di visione ridotti teispetto agli IPS
ma è un 27 CURVO e ritengo che la curvatura su una dimesione del genere sia inutile
Per me è proprio la dimensione dei 27" che non ha senso 🤣 no vabbè cavolate a parte la curvatura è una cosa che deve intanto piacere, anche perchè ci sono vari gradi e cambia tantissimo da display a display in base alla tipologia di backlight. Sinceramente non mi ero nemmeno accorto che quello era un pannello curvo invece che flat, sennò non lo linkavo. Ma sbaglio o gli LG Ultragear sono aumentati parecchio di prezzo?

Ciao a tutti e buona Pasquetta ...solo per info completato ordine con questa GPU ,aspettando che arrivino i vari ordini sicuramente disturberò ancora per eventuali noie ; ecco la mia build

CPU: Ryzen 7 9700x

SCHEDA MADRE: Msi X870 AM5 Atx DDR5

RAM: Patriot Viper Venom (PVV564G600C30K) 64 GiB DDR5 6000 MT/s CL30

SCHEDA VIDEO: ASUS PRIME RX9070 XT OC Edition

SSD: Crucial T500 (CT1000T500SSD8) 1 TB (Questi ne prendo 2)

ALIMENTATORE: ENERMAX Revolution III 850 Watt | Alimentatore completemente modulre ATX 3.1

CASE: NZXT H7 Flow (2024) ATX Mid Tower Case

DISSIPATORE: Arctic Liquid freezer III Pro 360

Spero sia la sezione giusta il secondo SSD dove lo metto M2-M3-M4 ....Credo per una maggiore velocità M3 sbaglio?

4x M.2 slots (Key M)•

M2_1 slot (From CPU)• Supports up to PCIe 5.0 x4 (For Ryzen™ 9000/ 7000Series processors)• Supports up to PCIe 4.0 x4 (For Ryzen™ 8000 Seriesprocessors)• Supports 2280/ 22110 storage devices•

M2_2 slot* (From CPU)• Supports up to PCIe 5.0 x4 (For Ryzen™ 9000/ 7000Series processors)• Supports up to PCIe 4.0 x4 (For Ryzen™ 8700/ 8600/8400 Series processors)• Supports 2260/ 2280 storage devices•

M2_3 slot** (From X870 chipset)• Supports up to PCIe 4.0 x2• Supports 2260/ 2280 storage devices•

M2_4 slot (From X870 chipset)• Supports up to PCIe 4.0 x4• Supports 2260/ 2280 storage devices

Buona serata a tutti!!

Spero sia la sezione giusta il secondo SSD dove lo metto M2-M3-M4 ....Credo per una maggiore velocità M3 sbaglio?

4x M.2 slots (Key M)•

M2_1 slot (From CPU)• Supports up to PCIe 5.0 x4 (For Ryzen™ 9000/ 7000Series processors)• Supports up to PCIe 4.0 x4 (For Ryzen™ 8000 Seriesprocessors)• Supports 2280/ 22110 storage devices•

M2_2 slot* (From CPU)• Supports up to PCIe 5.0 x4 (For Ryzen™ 9000/ 7000Series processors)• Supports up to PCIe 4.0 x4 (For Ryzen™ 8700/ 8600/8400 Series processors)• Supports 2260/ 2280 storage devices•

M2_3 slot** (From X870 chipset)• Supports up to PCIe 4.0 x2• Supports 2260/ 2280 storage devices•

M2_4 slot (From X870 chipset)• Supports up to PCIe 4.0 x4• Supports 2260/ 2280 storage devices

Buona serata a tutti!!
Mettili su M1 il primario per il sistema e M2 il secondario per i dati. Cambia poco perché non hai SSD 5.0 ma di solito è sempre meglio metterli in ordine di canale crescente perché nelle schede generalmente sono i connettori PCIe con priorità. L'importante è che il rapporto di forma dello slot sia compatibile con la dimensione del tuo disco.

Mettili su M1 il primario per il sistema e M2 il secondario per i dati. Cambia poco perché non hai SSD 5.0 ma di solito è sempre meglio metterli in ordine di canale crescente perché nelle schede generalmente sono i connettori PCIe con priorità. L'importante è che il rapporto di forma dello slot sia compatibile con la dimensione del tuo disco.
Grazie in primis per la risposta ,Volevo mettere Windows11 sul primo ssd e nel secondo Linux fedora anche se ora sto utilizzando Debiant ☺️

Grazie in primis per la risposta ,Volevo mettere Windows11 sul primo ssd e nel secondo Linux fedora anche se ora sto utilizzando Debiant ☺️
Se non usi i dischi per dati ma per OS vedo che hanno entrambi la compatibilità per PCIe 5.0 i connettori M2 1 e 2, quindi tecnicamente hai su entrambi le prestazioni uguali avendo 2 dischi M.2 PCIe 4.0, il limite sarà la banda dei dischi stessi e non sulla scheda madre. Quindi che metti l'OS su un disco piuttosto che su un altro cambierà davvero di poco. Se vuoi fare la cosa più giusta secondo me metti Windows sul disco più performante che tanto Linux è molto piú leggero, potrebbe girare decentemente ancora su un disco meccanico rispetto a Windows 🤣

Da quello che ho capito leggendo:

Se le tue unità M.2 sono PCIe 3.0 o 4.0, gli slot 1 e 4 dovrebbero essere a piena velocità senza alcun intervento.

Se sono entrambi 5.0, devi usare gli slot 1 e 2 e disattivare le porte USB 4 nel BIOS.

quindi 1 e 4

Ciao ,secondo la vostra esperienza le ventole meglio gestirle tutte assieme o separatamente visto che Artic mi dà il doppio cavo.Grazie!!!

Intendi che vengono collegate tutte assieme? Se sono tutte dello stesso marchio e i collegamenti te lo permettono userei meno controller possibili e le gestirei poi lato software proprietario laddove possibile. Poi dipende dal numero delle ventole (di solito un controller gestisce fino a 6 ventole) e se le colleghi direttamente sulla scheda madre o tramite un controller appunto, mi pare che Arctic aveva il suo proprietario per la gestione nel caso siano ARGB

Ciao a tutti ,mi è arrvata tutta la roba stavo dando un occhio e come sempre prima di installare faccio una specie di presentazione ..questo cavo va qui ecc ecc ,domanda nel Case NZXT H7 Flow (2024) c'è una scatola con tutte le viti quali sono per fissaggio mobo? una guida per non sbagliare? certo che con un minimo sforzo potevano rendere la vita più facile per i meno esperti....grazie e buona giornata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro