DOMANDA Consiglio notebook da lavoro?

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
Ciao,
Prima di tutto vi chiederei che dispositivo è meglio comprare per lavorare se non si è interessati anche al lato gaming?
Può bastare anche un tablet?

Penso che la caratteristica principe debba essere la batteria e anche la sua durata nel tempo (sinceramente non so se ci sono dispositivi/computer che tollerano l'utilizzo anche in fase di carica).

Visto che mi pare che tutti i programmi classici di Windows possono in qualche modo essere installati anche su mac, potrebbe essere una buona idea prendere un mac in modo da avere entrambi i mondi?

Importante anche il lato internet, wi-fi ma anche lan, perché escludere il lan.

Non ho esperienza di portatili.
Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11

ciao,
non ho budget preciso, anche perchè a me non penso che serva qualcosa di esagerato non interessandomi il lato gaming nè i discordi di peso. cmq spenderò quello che serve.
in sostanza mi serve un trattore, non una ferrari.
qualcosa che abbia prestazioni veloci ma soprattutto che sia duraturo e durevole.

non intendendomene mi chiedevo una cosa, tutti gli schermi sono trattati allo stesso modo o ce ne sono alcuni che stancano di meno gli occhi? anche questo potrebbe essere un fattore importante
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10