DOMANDA Consiglio monitor gaming 240hz con qualità immagine buona!

Pubblicità
Il regolamento non ammette che dai del "bambino" a qualcun altro sono costretto a a bannarti eri stato avvertito!

Non sei stato bannato, ti ho solo dato un avvertimento perchè dare del "celebroleso" a qualcun altro non è ammissibie.

Tutti i monitor freesync oggi sono compatibili
Basta che rispettino i seguenti canoni:

A) abbiano il display port
B) i driver sono aggiornati ad almeno Gennaio 2019
C) la scheda grafica sia serie 10 o superiore

Non tutti però attenzione, in giro ci sono anche monitor con Freesync e display Port che non supportano il G-SYNC.
Nvidia ha pubblicato una lista di monitor Freesync compatibili sul suo sito, quindi attenzione perché ancora parecchi monitor Freesync non supportano il G-SYNC.

Non tutti però attenzione, in giro ci sono anche monitor con Freesync e display Port che non supportano il G-SYNC.
Nvidia ha pubblicato una lista di monitor Freesync compatibili sul suo sito, quindi attenzione perché ancora parecchi monitor Freesync non supportano il G-SYNC.

gli ho postato la lista cosi non può sbagliare

Questo non è del tutto vero.
Il g-sync è sempre attivabile anche se non è nella lista dei monitor " riconosciuti." Ed approvati da Nvidia come 'compatibili'
Basta che abbia le caratteristiche che ho detto.

Ovviamente se si pesca nella lista si va più sul sicuro, ma ci sono siti è forum che confermanoil corretto funzionamento dei monitor freesync anche se non sono sulla lista...

@Ottoore lo può confermare

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

ecco una bella lista di cosa usano i pro....
Grazie per avermi linkato questi settaggi, i veri pro players giocano a 240 hz, ma preferisco giocare in 2k in165 hz :)
In futuro dovrò giocare anche nei titoli mmorpg, rpg ecc, inoltre vedo anche i film alla sera, direi 2k mi è molto più utile rispetto a un monitor full hd con una qualità molto inferiore, rinunciando un po' di hz D:

Ragazzi 27 pollici sono buoni secondo voi, o sono grandi?

Grazie per avermi linkato questi settaggi, i veri pro players giocano a 240 hz, ma preferisco giocare in 2k in165 hz :)
In futuro dovrò giocare anche nei titoli mmorpg, rpg ecc, inoltre vedo anche i film alla sera, direi 2k mi è molto più utile rispetto a un monitor full hd con una qualità molto inferiore, rinunciando un po' di hz D:

sono la misura ideale per il 1440p

[TR]
Questo non è del tutto vero.
Il g-sync è sempre attivabile anche se non è nella lista dei monitor " riconosciuti." Ed approvati da Nvidia come 'compatibili'
Basta che abbia le caratteristiche che ho detto.

Ovviamente se si pesca nella lista si va più sul sicuro, ma ci sono siti è forum che confermanoil corretto funzionamento dei monitor freesync anche se non sono sulla lista...

@Ottoore lo può confermare

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Faccio un esempio, il monitor VZ27AQ di casa Asus è dotato di Freesync ma come si legge in tantissime review, il G-SYNC non è attivabile.

"To be clear, you can use the ASUS VZ27AQ with NVIDIA graphics card, but you most likely won’t be able to use the variable refresh rate technology unless you have an AMD card."
Fonte: Display-ninja.

Ma per fortuna, la lista di compatibilità sta aumentando anche se ancora oggi alcuni monitor (pochi e perlopiù poco conosciuti) non sono compatibili con l'Adaptive Sync / Freesync.[/TR]

[TR]

Faccio un esempio, il monitor VZ27AQ di casa Asus è dotato di Freesync ma come si legge in tantissime review, il G-SYNC non è attivabile.

"To be clear, you can use the ASUS VZ27AQ with NVIDIA graphics card, but you most likely won’t be able to use the variable refresh rate technology unless you have an AMD card."
Fonte: Display-ninja.

Ma per fortuna, la lista di compatibilità sta aumentando anche se ancora oggi alcuni monitor (pochi e perlopiù poco conosciuti) non sono compatibili con l'Adaptive Sync / Freesync.[/TR]
si tratta di casi isolati se un motitor non funziona a dovere appunto ci sarà sicuramente un feedback, ma ci sono decine di monitor che non sono sulla lista e funzionano alla perfezione. Andandoi in linea generale anche nvidia ha confermato esattamente quello che ho detto, ovvero che se un monitor ha il display port, con i driver aggiornati ed una scheda compatibile la terotecnologia g-sync è attivabile da pannello di controllo e può essere utilizzata, ovviamente deve essere attivata dall'osd del montior.

Per quanto riguarda nello specifico il monitor VZ27AQ non è certificato freesync, ma più generalmente "adaptive sync" per queto è molto probabile che non funzioni.

Ad esempio il freesync è compatibile anche con l'HDMI, mentre il g-sync no

Spero di non girare la testa a destra e a sinistra :asd: quanti cm sono 27 pollici?
potrtesti prender ein considerazione anche il rapporto 21:9

Ultima modifica:

Ho acquistato un monitor 27 pollici qualche anno fa, per il tuo stesso uso praticamente.
Ora che sono in procinto di cambiarlo con uno 2k non ho dubbi: 27 pollici tutta la vita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro