DOMANDA Consiglio monitor gaming 240hz con qualità immagine buona!

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,348
31,821
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora se non sei uno che gioca da anni al livello professionistico dei 240 hz non te ne fai nulla, te lo garantisco, butit via solo i soldi.
Già per giocatoti moto allenati è difficile sfruttare i 144, mo che a te di colpo serve un 240 hz mi semra esagerato...
 
  • Mi piace
Reazioni: gigi75vr

gigi75vr

Utente Attivo
836
96
Domani o dopodomani porterò i componenti per assemblare il nuovo pc, ora sto utilizzando quello vecchio :)
Il monitor che utilizzi hanno detto in molti che il nero è quasi un grigio, ho letto anche in vari articoli, è vero?
si ha dei colori molto chiari che vanno settati e poi migliora alla grande...il set di fabbrica fa schifo
Post unito automaticamente:

approvo crime sono passato dal pg279q al zowie pensando di avere vantaggi in game fps.
ma alla fine mi son pentito del passaggio e sto guardando pure io di tornare al 2k.
io gioco amatoriale e non da pro quindi...preferisco vedere bene e magari anche un film che fare mezza kill in piu'.....son nabbo con tutti i monitor,anche se facessero un 340 hz....xd
Post unito automaticamente:

Già che è IPS mi piace, il problema che mi assilla anche mentre dormo, sono i hz :muro:
Oggi ho parlato con uno streamer italiano Rekins che porta Fortnite, mi ha detto che c'è differenza tra 165 hz e 240... e di nuovo questa fissazione mi è venuto.. ora sono costretto a prendere un monitor TN con 240 hz, perché non c'è possibilità :suicidio:
si ma se parli con i pro ovvio dicano 240 e' meglio.tu fai stream,sei in un team che fa' competizioni o giochi per divertimento?
 
Ultima modifica:

Walter_White

Utente Attivo
452
42
si ha dei colori molto chiari che vanno settati e poi migliora alla grande...il set di fabbrica fa schifo
Post unito automaticamente:

approvo crime sono passato dal pg279q al zowie pensando di avere vantaggi in game fps.
ma alla fine mi son pentito del passaggio e sto guardando pure io di tornare al 2k.
io gioco amatoriale e non da pro quindi...preferisco vedere bene e magari anche un film che fare mezza kill in piu'.....son nabbo con tutti i monitor,anche se facessero un 340 hz....xd
Post unito automaticamente:


si ma se parli con i pro ovvio dicano 240 e' meglio.tu fai stream,sei in un team che fa' competizioni o giochi per divertimento?
Diciamo che mi piace competere e vincere, e guardare i film :D
Massimo di kill su Fortnite che ho fatto in singolo sono 17 con 120 fps, non mi reputo un nabbo xd

@crimescene se dovessi prendere un monitor 2k 165 hz, deve essere TN o IPS??
In caso trovo qualche monitor in offerta e lo piglio non appena avrò il rimborso.
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,445
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Walter_White sai anche tu che su fortnite ora ci sono i bot vero?
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,445
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si se non riescono a riempire la partita vengono aggiunti dei bot, e li riconosci perchè al 99% ti fissano e non ti sparano oppure li vedi spaccare sempre anche se gli spari
 
  • Haha
Reazioni: RedBeret

Walter_White

Utente Attivo
452
42
@Walter_White sai anche tu che su fortnite ora ci sono i bot vero?
Si certo, ma comunque il mio record che ho fatto è avvenuto il giorno di capodanno :asd:
Post unito automaticamente:

@crimescene Scusami se ti disturbo, non picchiarmi D:
Secondo te il processore i5 9600k andrà bene per un monitor 2k con 165 hz, oppure avrò un calo di fps e un collo di bottiglia?
 
Ultima modifica:

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
UP

Ho trovato questo monitor HP Omen 240 hz a 400, cosa ne pensate?
Ha un prezzo molto inferiore rispetto ad altri, come mai?
Gli Omen non mi piacciono, li ho studiati un po' ultimamente e alla fine ho capito che non sono nulla di che.

Per quanto riguarda la tua CPU, non preoccuparti non avrai nessun problema.
Prova a controllare questo Alienware https://www.amazon.it/dp/B074JDKN3Q/?tag=tomsforum-21
personalmente non conosco il modello ma te lo segnalo comunque...
 

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Gli Omen non mi piacciono, li ho studiati un po' ultimamente e alla fine ho capito che non sono nulla di che.

Per quanto riguarda la tua CPU, non preoccuparti non avrai nessun problema.
Prova a controllare questo Alienware https://www.amazon.it/dp/B074JDKN3Q/?tag=tomsforum-21
personalmente non conosco il modello ma te lo segnalo comunque...
Alcuni streamer famosi utilizzano quel monitor, anche se ci sono altri più conosciuti (Zowie, Asus ecc) , comunque il monitor che hai linkato è Freesync non compatibile con il G-Sync, almeno sul sito di Nvidia non c'è nell'elenco.
L'altro modello costa un po' di più, 530 euro :shocked:

Io avevo l'Omen 24,5 da 144 hz, non ho avuto nessun problema sul lato grafica e prestazioni sinceramente.
 

gigi75vr

Utente Attivo
836
96
Alcuni streamer famosi utilizzano quel monitor, anche se ci sono altri più conosciuti (Zowie, Asus ecc) , comunque il monitor che hai linkato è Freesync non compatibile con il G-Sync, almeno sul sito di Nvidia non c'è nell'elenco.
L'altro modello costa un po' di più, 530 euro :shocked:

Io avevo l'Omen 24,5 da 144 hz, non ho avuto nessun problema sul lato grafica e prestazioni sinceramente.
sai che tanti streamer sono sponsorizzati?
Post unito automaticamente:

Si certo, ma comunque il mio record che ho fatto è avvenuto il giorno di capodanno :asd:
Post unito automaticamente:

@crimescene Scusami se ti disturbo, non picchiarmi D:
Secondo te il processore i5 9600k andrà bene per un monitor 2k con 165 hz, oppure avrò un calo di fps e un collo di bottiglia?
no non lo avrai 10000 persone lo usano
io avevo un 6850 k e un pg279 q e andava benissimo.
ma sto pc l'hai fatto o e' ancora nel carrello?
 
Ultima modifica:

Walter_White

Utente Attivo
452
42
sai che tanti streamer sono sponsorizzati?
Post unito automaticamente:


no non lo avrai 10000 persone lo usano
io avevo un 6850 k e un pg279 q e andava benissimo.
ma sto pc l'hai fatto o e' ancora nel carrello?
Ho portato da uno che assembla pc, ha un negozio, mi ha detto la settimana prossima sarà pronto il pc :sisi:
I monitor non sono stati sponsorizzati, c'è una lista dove molti utilizzano questo monitor che è QUESTA , da li sto dando giudizi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,348
31,821
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho portato da uno che assembla pc, ha un negozio, mi ha detto la settimana prossima sarà pronto il pc :sisi:
I monitor non sono stati sponsorizzati, c'è una lista dove molti utilizzano questo monitor che è QUESTA , da li sto dando giudizi
Per me devi capire una cosa, se scelgi questo tipo di montior li rimanderai sempre indietro.
Ai giocatori di competitivo importa 0 della qualità dell'immagine, capisci, anzi più dettaglio c'è peggio è non sono montior adatti ad uno che vuole giocare, a casa, anche in comeptitivo e che vuole guardarsi qualche film.

E' come se tu vai a scegliere una macchina per andare a lavoro tra chi ha vinto il campionato di formula uno quest'anno dicendo e ma io ci voglio pure correre un pò...
Vai a schiantarti prima che parti
 

gigi75vr

Utente Attivo
836
96
e' uscito uno zowie 2k da poco.lo usa un mio amico streamer ed e' gran bravo.peccato abbia 5 ms gtg.ma se lo usa un motivo ci sara' e dice che ha pure delle casse inegrate valide.
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili