Consiglio linux su portatile datato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Devi installare flash.

Da terminale dai: sudo apt-get install flashplugin-installer

La seconda non l'ho capita :C
inserisco la penna usb con dei file musicali sopra per provare se l audio funziona,e non so dove aprire la periferica usb per accedere ai file.

- - - Updated - - -

e non mi installa i plug in,ho fatto quello che dici ma mi dice E:unable to install plugin e poi ho trovato il modo di far leggere l usb ma non mi fa ascoltare le canzoni mi dice serve gstreamer plugin e mi dice di installarlo clicco per farlo e mi da errore dicendo could not be found

inserisco la penna usb con dei file musicali sopra per provare se l audio funziona,e non so dove aprire la periferica usb per accedere ai file.

- - - Updated - - -

e non mi installa i plug in,ho fatto quello che dici ma mi dice E:unable to install plugin e poi ho trovato il modo di far leggere l usb ma non mi fa ascoltare le canzoni mi dice serve gstreamer plugin e mi dice di installarlo clicco per farlo e mi da errore dicendo could not be found

nel terminale
sudo apt-get clean
poi
sudo apt-get update
quindi:
sudo apt-get install flashplugin-installer

riavvia firefox

per avere tutti i codec, non so perché non conosco elementary, però essendo derivata di ubuntu penso che basti
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
( per lubuntu: sudo apt-get install lubuntu-restricted-extras
per xubuntu: sudo apt-get install xubuntu-restricted-extras )

Ultima modifica:
nel terminale
sudo apt-get clean
poi
sudo apt-get update
quindi:
sudo apt-get install flashplugin-installer

riavvia firefox

per avere tutti i codec, non so perché non conosco elementary, però essendo derivata di ubuntu penso che basti
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
( per lubuntu: sudo apt-get install lubuntu-restricted-extras
per xubuntu: sudo apt-get install xubuntu-restricted-extras )
Grazie dell aiuto ma nada youtube mi dice sempre missing plugin e poi an error occurred però mi ha fatto installare i plugin audio :D,poi non ho firefox ma midori e vorrei installare quest ultimo che dovrebbe avere integrato le librerie o no ?

Ultima modifica:
Grazie dell aiuto ma nada youtube mi dice sempre missing plugin e poi an error occurred però mi ha fatto installare i plugin audio :D,poi non ho firefox ma midori e vorrei installare quest ultimo che dovrebbe avere integrato le librerie o no ?
cioè, vuoi mettere firefox?
installalo con:
sudo apt-get install firefox

midori è molto leggero, ma bisogna smanettarci su e a volte crasha :(

cioè, vuoi mettere firefox?
installalo con:
sudo apt-get install firefox

midori è molto leggero, ma bisogna smanettarci su e a volte crasha :(
Si volevo installare firefox o crhomium dato che leggendo in giro ho visto che firefox ha già le librerie html5 incluse vero?

Si volevo installare firefox o crhomium dato che leggendo in giro ho visto che firefox ha già le librerie html5 incluse vero?
in pratica youtube html5 con firefox lo vedi, certo.
Ma se hai installato quanto ti ho detto avrai già il plugin flash e icodec che servono per la riproduzione dei files multimediali

Se invece vuoi chromium devi installare il pepperflash:

sudo apt-get install pepperflashplugin-nonfree

perché non supporta più il plugin flash

@Antonuccio ho provato con firefox e funziona tutto :D
anche se non è una scheggia,non ce ne sono più distro con aspetto grafico simil-mac?

@Antonuccio ho provato con firefox e funziona tutto :D
anche se non è una scheggia,non ce ne sono più distro con aspetto grafico simil-mac?
Non so, ma mi sa che non c'è niente di più leggero, simile di aspetto e abbastanza user-friendly.
L'appagamento visivo fa a botte con la leggerezza; per questo il consiglio che è andato per la maggiore è stato un DE leggero come lxde, messo su ubuntu (=lubuntu) per rendere la vita un po' più facile a chi si avvicina a linux per la prima volta :ciaociao:

ci sarebbe elementaryOS, ma Pantheon Shell mi pare sia un po' più pesantuccio dei DE consigliati.
l'alternativa è il theming a mano :)
Ho testato elementary os per qualche settimana e mi piace molto,ma avevo pensato una cosa,di eliminare windows 7 staarter e mettere windows 8 e poi dopo fare un dual boot con elementary os,giusto per avere anche windows,in teoria w8 dovrebbe essere più veloce dell 7 (starter) vero?

Ho testato elementary os per qualche settimana e mi piace molto,ma avevo pensato una cosa,di eliminare windows 7 staarter e mettere windows 8 e poi dopo fare un dual boot con elementary os,giusto per avere anche windows,in teoria w8 dovrebbe essere più veloce dell 7 (starter) vero?

windows 7 starter è un aborto :asd: mi chiedo perchè in M$ l'abbiano concepito :asd:

come risorse non ho notato grande differenza tra windows 7 e windows 8, quindi direi che siamo lì... basta una windows 7 pro senza effetti e hai qualcosa di simile alla starter ma decisamente più usabile.
il vero "problema" è che windows 8 almeno per quanto mi riguarda è scomodo, brutto e non preferibile rispetto a windows 7, quindi valuta tu :)

il dual boot può andare. all'inizio avere windows a portata di mano può essere comodo per rendere il passaggio a linux più dolce e graduale :3

windows 7 starter è un aborto :asd: mi chiedo perchè in M$ l'abbiano concepito :asd:

come risorse non ho notato grande differenza tra windows 7 e windows 8, quindi direi che siamo lì... basta una windows 7 pro senza effetti e hai qualcosa di simile alla starter ma decisamente più usabile.
il vero "problema" è che windows 8 almeno per quanto mi riguarda è scomodo, brutto e non preferibile rispetto a windows 7, quindi valuta tu :)

il dual boot può andare. all'inizio avere windows a portata di mano può essere comodo per rendere il passaggio a linux più dolce e graduale :3
Infatti,non ho capito il senso di w7 starter :grat:,comunque e se installassi xp :rolleyes:?Ovviamente in dual boot con lubuntu o elementary os

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro