Consiglio linux su portatile datato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti,non ho capito il senso di w7 starter :grat:,comunque e se installassi xp :rolleyes:?Ovviamente in dual boot con lubuntu o elementary os

a questo punto installa solo una distro :asd:
xp è vecchio e morto e non vedo perché fare passi indietro.

ma windows a cosa ti serve?

a questo punto installa solo una distro :asd:
xp è vecchio e morto e non vedo perché fare passi indietro.

ma windows a cosa ti serve?
Windows mi servirebbe principalmente per Autocad e Sketchup,avevo detto xp perchè vorrei riuscire ad usare questi due programmi normalmente,dato che con w7 starter non posso dato che per aprirsi ci impiegano 2 minuti :(

Ultima modifica:
Windows mi servirebbe principalmente per Autocad e Sketchup,avevo detto xp perchè vorrei riuscire ad usare questi due programmi normalmente,dato che con w7 starter non posso dato che per aprirsi ci impiegano 2 minuti :(

secondo me non è questione di OS ma di programmi troppo pesanti per quel pc

Eh lo so :(,non c'è via di farli andar bene su 'sto schifo?

no, credo di no :(
Come ho detto, ho esperienza diretta di un "coso" simile, anzi addirittura leggermente più prestante visto che monta ram DDR3 (il tuo DDR2): ora continua a funzionicchiare con Debian Wheezy minimale+Mate, ma solo per navigare in internet e scrivere qualche documento con Libreoffice.
La limitazione principale non è tanto la ram da 1 GB (che probabilmente si può portare a 2 GB), quanto il processore Atom singlecore a 1.6 GHz e relativa scheda video integrata...
Windows 7 Starter è troppo per lui, ma alla fine ci girerebbe anche; è tutto quello che sta attorno (antivirus e roba varia) che gli dà il colpo di grazia. XP forse comporterebbe un certo risparmio di risorse, ma ormai è un risparmio trascurabile rispetto alle risorse richieste da molti programmi attuali :sisi:

no, credo di no :(
Come ho detto, ho esperienza diretta di un "coso" simile, anzi addirittura leggermente più prestante visto che monta ram DDR3 (il tuo DDR2): ora continua a funzionicchiare con Debian Wheezy minimale+Mate, ma solo per navigare in internet e scrivere qualche documento con Libreoffice.
La limitazione principale non è tanto la ram da 1 GB (che probabilmente si può portare a 2 GB), quanto il processore Atom singlecore a 1.6 GHz e relativa scheda video integrata...
Windows 7 Starter è troppo per lui, ma alla fine ci girerebbe anche; è tutto quello che sta attorno (antivirus e roba varia) che gli dà il colpo di grazia. XP forse comporterebbe un certo risparmio di risorse, ma ormai è un risparmio trascurabile rispetto alle risorse richieste da molti programmi attuali :sisi:
''Riesumo'' questo topic,fin ora sto usando elementary os,ma in versione ancora live dato che ancora devo spegnerlo/metterlo in stand by :D e mi trovo bene,molto bene.Però ora stavo vedendo questo nuovo windows 10,come faccio ad installarlo?Potrebbe girare bene sul mio pc?

''Riesumo'' questo topic,fin ora sto usando elementary os,ma in versione ancora live dato che ancora devo spegnerlo/metterlo in stand by :D e mi trovo bene,molto bene.Però ora stavo vedendo questo nuovo windows 10,come faccio ad installarlo?Potrebbe girare bene sul mio pc?

pare giri benone, salvo lag impuntamenti e problemi normali dato che si tratta della prima release.

in ogni caso è presto per usarlo come os primario... quasi folle :asd:

Permettimi una nota, i consigli per windows chiedigli nella sezione apposita del forum!
Mi sembra inutile aprire un altra discussione per lo stesso argomento.

- - - Updated - - -

pare giri benone, salvo lag impuntamenti e problemi normali dato che si tratta della prima release.

in ogni caso è presto per usarlo come os primario... quasi folle :asd:
No ovviamente come primario uso Elementary :rolleyes:.Vorrei solo provare com'è.
Trovo qualche guida su come installarlo?

Mi sembra inutile aprire un altra discussione per lo stesso argomento.

- - - Updated - - -

No ovviamente come primario uso Elementary :rolleyes:.Vorrei solo provare com'è.
Trovo qualche guida su come installarlo?

procederò nelle prossime ore all'installazione, sul pc in firma :D

secondo me non è male, ma ti dirò di più dopo una prova personale :)
per installarlo, basta scarichi l'iso e la installi come sempre ;)

procederò nelle prossime ore all'installazione, sul pc in firma :D

secondo me non è male, ma ti dirò di più dopo una prova personale :)
per installarlo, basta scarichi l'iso e la installi come sempre ;)
Bè,rispetto al mio portatile hai una bestia! :D
Lo installo e via,e se volessi disinstallarlo?

Bè,rispetto al mio portatile hai una bestia! :D
Lo installo e via,e se volessi disinstallarlo?

ripristi grub seguendo il wiki di ubuntu, poi pialli la partizione di windows e dopo (se vuoi) estendi quella di elementary ;)

ripristi grub seguendo il wiki di ubuntu, poi pialli la partizione di windows e dopo (se vuoi) estendi quella di elementary ;)
Il ripristino tramite ubuntu non lo posso fare dato che uso ancora la live di elementary,quindi dovrei formattare quella partizione?Però leggevo da qualche parte che non occupava una partizione ma un file che poteva essere cancellato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro