Dario Salvati
Utente Attivo
- Reazioni
- 247
- Punteggio
- 87
Al boot ci sarà una schermata che ti farà scegliere se avviare Windows o Lubuntu.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Devo anche scegliere quanta ram/spazio sull hdd dedicare a lubuntu e quanto a windows?Al boot ci sarà una schermata che ti farà scegliere se avviare Windows o Lubuntu.
Pensavi male... :patpat:Pensavo si dovesse allocare un tot di gb di ram a lubuntu :look:
@DWarez non mi fa accedere più al sito,provo un altra distro?Che ne dici di Xubuntu?Il discorso della ram non ha senso: mica usi due os alla volta :/
Per quanto riguarda l'HDD: non sono sicuro, ma penso che faccia tutto da solo, a meno che tu non faccia il partizionamento manuale.
Volevo risolvere entro oggi per questo xD,avevo letto che xubuntu riesce a girare con 512 mb di ram :shocked:Ma che ragionamento è? x)
Aspetta che il sito torni up, forse hanno qualche problema momentaneo.
Xubuntu 14.04, per quello che so, aveva parecchi bug fastidiosi e non è più leggera di Lubuntu, non te la consiglio molto.
Volevo risolvere entro oggi per questo xD,avevo letto che xubuntu riesce a girare con 512 mb di ram :shocked:
Devo selezionare 32bit vero?Dato che è la prima volta che installi una distribuzione, Lubuntu va benissimo, specie per il pc in questione.
E' la derivata di ubuntu più leggera che esista.
La scarichi anche da qui:
Download derivate | Ubuntu Italia
Puoi mettere la .iso su chiavetta con Rufus che ti è stato consigliato qualche post fa.
Se non dovesse andare, Linux Live Usb Creator si è rivelato molto affidabile :)
poi fai partire il pc da chiavetta e potrai provare Lubuntu in live, senza installare nulla. Ti potrai fare un'idea di come va, tenendo comunque presente che da installato non può che migliorare ;)
Raga, @DWarez ho messo su penna tramite unetbootin ma non riesco a selezionare come boot primario la penna usb,questo è tutto quello che ho sotto bootLubuntu sarebbe la controparte di XP per intenderci :asd:
Il pc ha delle caratteristiche identiche al mio e portatile datato non è proprio l'espressione più corretta a mio avviso ;) l'unica "s****" è che si tratta di un monocore con HT, il mio invece è un dual core con HT. Comunque su un pc del genere gira divinamente anche xubuntu. Fai conto che un mio amico che ha un asus con lo stesso procio e ram ha il dual boot windows 8+Xubuntu e non si lamenta affatto ;)
Io sul mio ho optato per il dual boot Windows 8+Chakra :asd:
i widget esistono per quasi tutti gli ambienti, in alcuni sono semplicissimi da installare ed utilizzare, in altri o usi delle applet (indicatori minimizzati) oppure vai di conky ;)

Questo lo sapevo ma come ? :(Devi mettere il boot della chiavetta come primario (invece di boot da HDD) :/