Consiglio linux su portatile datato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
avvia una live di eos e con gparted ridimensiona la partizione da 200gb. fai 180+20gb e su quella da 20 intslalla Windows 10.
io leverei pure quelle da 1gb+recovery e "aggiungerei" quello spazio alla primaria (prima di separarla in 180+20).

risolvere cosa? se vuoi un Windows leggero e pulito, installa la home Premium e disabilità tutti i servizi inutili e aero. vedrai che sarà più leggero della starter ma farà meno cagare.

p.s. siamo in linux, non in Windows :cry:
PEr i driver da dove li scarico?
Lo so che siamo su linux :asd:,mi sembrava inutile aprire un altro topic per,alla fine lo stesso argomento,ossia far ''resuscitare'' 'sto catorcio :asd:.Ma se devo aprirne un altra di discussione,lo faccio no problem ;)

PEr i driver da dove li scarico?
Lo so che siamo su linux :asd:,mi sembrava inutile aprire un altro topic per,alla fine lo stesso argomento,ossia far ''resuscitare'' 'sto catorcio :asd:.Ma se devo aprirne un altra di discussione,lo faccio no problem ;)

vabbè ormai continuiamo qui ;)

i driver li scarichi dal sito del produttore... scarica quelli per windows 7/8 che dovrebbero andare bene lo stesso.

p.s. io ho installato sul pc fisso... ho installato i driver per la mia vga e se non si è scassato nulla, nel pomeriggio faccio qualche prova.

prime impressioni: bella, sembra un windows 7 con qualcosa in più. resta la vaccata del doppio pannello di controllo e altre piccole cose e lagga/si impunta abbastanza

vabbè ormai continuiamo qui ;)

i driver li scarichi dal sito del produttore... scarica quelli per windows 7/8 che dovrebbero andare bene lo stesso.

p.s. io ho installato sul pc fisso... ho installato i driver per la mia vga e se non si è scassato nulla, nel pomeriggio faccio qualche prova.

prime impressioni: bella, sembra un windows 7 con qualcosa in più. resta la vaccata del doppio pannello di controllo e altre piccole cose e lagga/si impunta abbastanza
Se lagga sul tuo,figurati sul mio :asd:
In giornata provo sperimamo...

i driver video gli hanno fatto male... non parte più e sto formattando :muro:

Allora passo dai :asd:,
Mi scarico la home premium e cerco di ottimizzarla,ma la cosa bella è che sotto al portatile avevo il codice di w7,ed ora vuoi per le alte temperature/surriscaldamento o quel che vuoi si èè sbiadito,e non si legge una mazza,e ora devo ricomprare windows :grrrr: (ricomprare eh :rolleyes:)

Allora passo dai :asd:,
Mi scarico la home premium e cerco di ottimizzarla,ma la cosa bella è che sotto al portatile avevo il codice di w7,ed ora vuoi per le alte temperature/surriscaldamento o quel che vuoi si èè sbiadito,e non si legge una mazza,e ora devo ricomprare windows :grrrr: (ricomprare eh :rolleyes:)

boh ci rinuncio xD

appena installo i driver grafici, sia se li prendo dal sito amd, sia se lascio fare a lui, si sminchia tutto e non va.

schermo nero, poi blu, poi reboot... bah.

cmq notevole il tasto start... cioè, la parte delle tile non serve ad una cippa su desktop, ma il menu start è davvero carino e gradevole... bello proprio.
interessanti gli schermi multipli che su KDE ci sono dal lontano 1998 e anche la task view che su gnome shell c'è dal (meno) lontano 2011 :asd:

sono fiducioso. odio windows 8 e l'ho piallato per tornare a 7 dopo poco. questo winzozzzz 10 promette, invece, bene e riconferma l'andamento sinusoidale di microsoft con i sistemi operativi ;)

boh ci rinuncio xD

appena installo i driver grafici, sia se li prendo dal sito amd, sia se lascio fare a lui, si sminchia tutto e non va.

schermo nero, poi blu, poi reboot... bah.

cmq notevole il tasto start... cioè, la parte delle tile non serve ad una cippa su desktop, ma il menu start è davvero carino e gradevole... bello proprio.
interessanti gli schermi multipli che su KDE ci sono dal lontano 1998 e anche la task view che su gnome shell c'è dal (meno) lontano 2011 :asd:

sono fiducioso. odio windows 8 e l'ho piallato per tornare a 7 dopo poco. questo winzozzzz 10 promette, invece, bene e riconferma l'andamento sinusoidale di microsoft con i sistemi operativi ;)
Anche io odio l 8 troppo...troppo!E mi piace davvero molto win10,aspettero la relase ufficiale,o qualcuno che l ha già provato su un pc con caratteristiche simili al mio portatile,alla fine se s'inceppa è lento e compagnia,mi tengo starter+eos e via...

Anche io odio l 8 troppo...troppo!E mi piace davvero molto win10,aspettero la relase ufficiale,o qualcuno che l ha già provato su un pc con caratteristiche simili al mio portatile,alla fine se s'inceppa è lento e compagnia,mi tengo starter+eos e via...

ascolta a me... linux e bast :asd:

per logica, non potrà mai girare meglio di windows 7

ascolta a me... linux e bast :asd:

per logica, non potrà mai girare meglio di windows 7
Ma serij...
Ma purtroppo ci sono ancora programmi che girano solo su windows,ma devo dire che linux (o almeno da quello che ho visto su eos) offre parecchi programmi per uso lavorativo,programmi che simulano circuiti elettrici,o elettronica in generale,ingegneria meccanica.Programmi che su windows non ho trovato,o meglio non così tanti e fatti bene!
Big up linux ;)

Ragazzi ri-esumo questo topic,volevo sapere se era possibile installare sempre sullo stesso portatile hp atom chrome os,ho visto su una configurazione con celeron 4gb di ram e schermo full hd essere davvero molto reattivo. @Antonuccio

Io su un pc simile al tuo ci faccio girare ubuntu (molto alleggerito se no soffre). Metti xubuntu come ambiente desktop usa xfce che è completo, leggermente più pesante di lubuntu ma parecchie cose le fa in automatico e lubuntu per chi inizia è una vera mazzata.

Ragazzi ri-esumo questo topic,volevo sapere se era possibile installare sempre sullo stesso portatile hp atom chrome os,ho visto su una configurazione con celeron 4gb di ram e schermo full hd essere davvero molto reattivo. @Antonuccio
Confesso, non conosco Chrome OS :blush:
E soprattutto mi chiedo se si può fare un dual boot senza problemi.

Lo proverò su macchina virtuale appena ne avrò la possibilità :sisi:

Comunque io direi che xubuntu si può provare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro