Consiglio linux su portatile datato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi,problemone.
Vado ad accendere il notebook,senza batteria,quindi connesso solo alla rete,accendo e riavvio,si devono fare 2 aggiornamenti,bon,nel frattempo inciampo nella presa e la stacco e quindi il nb si spegne :cav:,mi dico vabè riavvio e il pc si accende ma quando seleziono utente al posto del desktop mi compare una schermata celeste con il cursore in mezzo senza barra senza niente e se faccio ctrl alt e canc nei processi aperti mi dà solo
csrss.exe
taskeng.exe
taskhost.exe
taskmgr.exe
winlogon.exe
help
:skept: :cav: :boh:

modalità provvisoria?

:skept: :cav: :boh:

modalità provvisoria?
Per fortuna ho risolto con formattazione tramite dischi di ripristino,ma ora il problema è un altro.
Quando vado a creare una nuova partizione tramite gestione computer metto uno spazio di ad es 90gb faccio crea nuovo volume semplice avanti avanti,,,,avanti fine e poi mi dice che questa operazione convertirà tutti i dischi in dischi dinamici e non sarà possibile avviare altri so se non quello sull apartizione corrente,faccio continua e mi dice che i dischi dinamici non sono supportati dal so in uso(w7 starter) ma che pall*e...

Per fortuna ho risolto con formattazione tramite dischi di ripristino,ma ora il problema è un altro.
Quando vado a creare una nuova partizione tramite gestione computer metto uno spazio di ad es 90gb faccio crea nuovo volume semplice avanti avanti,,,,avanti fine e poi mi dice che questa operazione convertirà tutti i dischi in dischi dinamici e non sarà possibile avviare altri so se non quello sull apartizione corrente,faccio continua e mi dice che i dischi dinamici non sono supportati dal so in uso(w7 starter) ma che pall*e...
ma pialla tutto come un talebano e fai installazione pulita :sisi:

che poi, se ti serve solo per navigare, perché non passare ad una distro?
windows 7 starter è un aborto colossale

E poi... visto che hai problemi con Windows... Perché non posti nella sezione apposita? :grat:

ma pialla tutto come un talebano e fai installazione pulita :sisi:

che poi, se ti serve solo per navigare, perché non passare ad una distro?
windows 7 starter è un aborto colossale
Anche per installare una distro (opterei per lubuntu) devo creare una nuova partizione e quindi rendere possibile il dual boot , per creare un.altra partizione l unico metodo é quello che ho fatto sopra?Questo errore a cosa é dovuto?

Anche per installare una distro (opterei per lubuntu) devo creare una nuova partizione e quindi rendere possibile il dual boot , per creare un.altra partizione l unico metodo é quello che ho fatto sopra?Questo errore a cosa é dovuto?
probabilmente hai il disco gpt e windows lo vuole mbr.

io piallerei tutto con gparted e ripartirei da capo.

É una discussione che va avanti da parecchio,e dato che si parla sempre di win o linux mi sembra inutile postare una discussione nuova , su questa si conoscono giá i mie problemi,il nb etc..(cosa che anche io risposi tempo fa)

E' utile per te, visto che nella sezione Windows hai più utenti che potrebbero aiutarti, qui posta i problemi che hai sulle distro Linux, altrimenti che senso ha fare le varie sezioni? Poi fai come vuoi, sembra un misto frutta questa discussione...

probabilmente hai il disco gpt e windows lo vuole mbr.

io piallerei tutto con gparted e ripartirei da capo.

Vedendo in giro molti ci sono riusciti a creare un'altra partizione su starter,io adesso ho i 90gb liberi ma non mi fa creare la partizione,questo potrei farlo magari con qualche altro programma o magari da lubuntu/xubuntu

Vedendo in giro molti ci sono riusciti a creare un'altra partizione su starter,io adesso ho i 90gb liberi ma non mi fa creare la partizione,questo potrei farlo magari con qualche altro programma o magari da lubuntu/xubuntu
ma per me non ha senso mettere windows 7 starter u.u

ma per me non ha senso mettere windows 7 starter u.u
Ma anche secondo me xD solo che volgio installare sto w10 e mi scoccio di formattare installare w7 trova i driver etc,etc,etc....quindi se si puó creare una partizione in qualsiasi altro modo ne sarei felice

Ma anche secondo me xD solo che volgio installare sto w10 e mi scoccio di formattare installare w7 trova i driver etc,etc,etc....quindi se si puó creare una partizione in qualsiasi altro modo ne sarei felice
non capisco.
vuoi installare windows 10 ma non vuoi formattare e cercare i driver.
che senso ha installare windows 10 e lasciare windows 7 starter che non serve ad una cippa? e perché siamo in linux ma parliamo di windows?

:lol:

puoi ricapitolarmi tutto, così ho un quadro più chiaro? da mobile mi spuntano 7 pagine di thread e non ho voglia di leggere tutti i trascorsi :asd:

non capisco.
vuoi installare windows 10 ma non vuoi formattare e cercare i driver.
che senso ha installare windows 10 e lasciare windows 7 starter che non serve ad una cippa? e perché siamo in linux ma parliamo di windows?

:lol:

puoi ricapitolarmi tutto, così ho un quadro più chiaro? da mobile mi spuntano 7 pagine di thread e non ho voglia di leggere tutti i trascorsi :asd:
Allora cercherò di essere il più chiaro possibile :asd:
Voglio installare un altro SO (indipendentemente che sia w10 o lubuntu/xubuntu/elementary os(che comunque installerò))
Per farlo non voglio rimuovere w7 starter che ho già(ne formattarlo),quindi vado per il dual boot,per farlo mi serve una nuova partizione,per crearmene una nuova (calcola che ho 220 gb disponibili) vado in start computer tasto dx e gestione metto 90 gb disponibili per una nuova partizione,vado su questi 90 gb faccio nuova partizione e mi dice che questa operazione convertirà tutti i dischi in dischi dinamici e non sarà possibile avviare altri so se non quello sulla partizione corrente,faccio continua e mi dice che i dischi dinamici non sono supportati dal so in uso(w7 starter) .
Quindi ora quello che voglio fare è creare una partizione per installare ad esempio xubuntu,ma non riesco a crearla,c'è un modo per farlo calcolando che ho lo spazio di 90 gb a cui non è allocata nessuna partizione,spero di essere stato chiaro :asd:

Allora cercherò di essere il più chiaro possibile :asd:
Voglio installare un altro SO (indipendentemente che sia w10 o lubuntu/xubuntu/elementary os(che comunque installerò))
Per farlo non voglio rimuovere w7 starter che ho già(ne formattarlo),quindi vado per il dual boot,per farlo mi serve una nuova partizione,per crearmene una nuova (calcola che ho 220 gb disponibili) vado in start computer tasto dx e gestione metto 90 gb disponibili per una nuova partizione,vado su questi 90 gb faccio nuova partizione e mi dice che questa operazione convertirà tutti i dischi in dischi dinamici e non sarà possibile avviare altri so se non quello sulla partizione corrente,faccio continua e mi dice che i dischi dinamici non sono supportati dal so in uso(w7 starter) .
Quindi ora quello che voglio fare è creare una partizione per installare ad esempio xubuntu,ma non riesco a crearla,c'è un modo per farlo calcolando che ho lo spazio di 90 gb a cui non è allocata nessuna partizione,spero di essere stato chiaro :asd:

hai fatto 30, facevi 31 :asd: posta una schermata di easeus partition m. così si vede tutto più chiaramente :asd:
o se hai una live di ubuntu, facciamo 32 e posta uno screen di gparted :asd:

edit. ci ho ripensato. postami lo screen così evito millemila parole ed evito di condonderti le idee ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro