Quindi dovrei prendermi qualcosa di inferiore perché una configurazione migliore non riuscirei a sfruttarla al 100%? Senza offesa, ma mi pare una forzatura e dire "stai seguendo una strada completamente sbagliata. Non sono configurazioni idonee" basando il tutto su una tua opinione su cui si potrebbe discutere tutta la notte mi sembra quanto meno arrogante. Parlando di opinioni, preferisco avere il meglio che il mio budget possa concedermi invece di scendere a compromessi discutibili, principalmente perché sono pronto a scommettere che l'80-90% del "meglio" può dare molta più soddisfazione e appagamento del 100% del compromesso. Poi nessuno ha mai detto che quella configurazione debba nascere e morire su quella scrivania.
Visto che siamo su un sito di tecnologia, non sarebbe diverso dal consigliare la 1070 al posto della 1080, nonostante il budget lo permetta, solo perché si ha uno schermo 2k invece che 4k. È vero che in 2K la 1070 andrà bene, ma è altrettanto vero che la 1080 andrà meglio a prescindere.
@sumuschittu Comunque il vero problema è che Denon PMA-720AE e Dali Zensor 1 assieme vengono 560€, ben oltre il tuo budget iniziale.
Se vuoi provare la via dei monitor da studio sentiti libero, io ho avuto le R1800TIII, molto belle, mi sono piaciute e non è assolutamente vero che i monitor mancano di bassi, il problema è che avendo una risposta molto flat possono mancare di calore e coinvolgimento. C'è a chi piace e chi preferisce l'HiFi con tutti i suoi difetti e qualità, si ritorna nel discorso dei gusti personali e delle preferenze.