Consiglio Downgrade monitor?

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
Salve vorrei un consiglio al momento ho un DELL ultrasharp U2518D 2k a 60 hertz + un monitor full HD sempre a 60 hertz che uso come secondo monitor.
La mia scheda video è una GTX 1060 da 6 gb volevo fare un upgrade della scheda video ma al momento dato i prezzi altissimi non riesco a farlo quindi stavo pensando di fare un downgrade del monitor, ovvero passare da un 2k a un full HD a 144 hertz.
La mia scheda video non riesce a reggere purtroppo su quasi tutti i giochi i 2k quindi pensavo di passare a un full hd e di giocare nei giochi pesanti a 60 fps e dove riesce a 120/144
Secondo voi mi conviene fare questo downgrade ? se si su quale monitor mi suggerite di orientarmi? grazie mille
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
No, non farei quel downgrade a meno che tu voglia acquistare un monitor ad alto refresh rate per altri motivi (gaming competitivo).
Non sarà il massimo ma puoi giocare a 1080p sul tuo 25" 1440p.

Prima o poi riuscirai ad aggiornare la scheda video a prezzi umani.
 

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
No, non farei quel downgrade a meno che tu voglia acquistare un monitor ad alto refresh rate per altri motivi (gaming competitivo).
Non sarà il massimo ma puoi giocare a 1080p sul tuo 25" 1440p.

Prima o poi riuscirai ad aggiornare la scheda video a prezzi umani.
Se faccio downgrade da 2k a full HD sul monitor nativo 2k si vede male purtroppo tipo un pò sgranato
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
si può fare ma ti costa sui 220-250€ se prendi un ottimo monitor (Asus TUF Gaming VG249Q / TUF Gaming VG249Q1R / TUF Gaming VG259Q). Se devi prendere una schifezza che costa meno lascia stare. Dei tre che ti ho elencato io ho il primo, ottimo in tutto.
Grazie della tua risposta quale è la differenza tra i 3 che mi hai elencato ?? tra i primi 2 del tuo elenco vedo che hanno 200 di luminosità cmd m2 contro i 350 del mio dell... pensi che la noterei molto la differenza? grazie
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Scusa, ma hai già due monitor, i giochi che non riesci a mandare in 1440p lanciali sul secondo monitor 1080p e vivi felice in attesa di prezzi migliori sulle gpu

Anche perché alla fine tra mandare un 1080p a 144 Hz ed un 1440p a 60 Hz servono sempre buone prestazioni della gpu (per l'alto refresh inoltre comincia a contare anche la cpu e ram)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Grazie della tua risposta quale è la differenza tra i 3 che mi hai elencato ?
il secondo ripsetto al primo è overclockabile a 165Hz, una funzione che ritengo inutile vista l'ottima qualità dell'immagine che ha il VG249Q, il terzo ha un pannello leggerment epiù grande 24.5'' contro 23.8) e casse audio da 2W invece che 1.2W dei 2 precedenti. Le prestazioni qualitative sono sostanzialmente simili.
ra i primi 2 del tuo elenco vedo che hanno 200 di luminosità cmd m2
hanno 220 cd/m^2 ma la percezione della qualità di immagine di un monitor, a parte il fatto che è soggettiva, non dipende solo dalla luminosotà massima (che anzi, se è eccessiva e ci passi molte ore, può essere dannosa per la vista). Tu hai un monitor da ufficio non da gaming.
 

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
Scusa, ma hai già due monitor, i giochi che non riesci a mandare in 1440p lanciali sul secondo monitor 1080p e vivi felice in attesa di prezzi migliori sulle gpu

Anche perché alla fine tra mandare un 1080p a 144 Hz ed un 1440p a 60 Hz servono sempre buone prestazioni della gpu (per l'alto refresh inoltre comincia a contare anche la cpu e ram)
Come cpu penso di stare apposto ho un 8700k e 16 gb di ram
 

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
il secondo ripsetto al primo è overclockabile a 165Hz, una funzione che ritengo inutile vista l'ottima qualità dell'immagine che ha il VG249Q, il terzo ha un pannello leggerment epiù grande 24.5'' contro 23.8) e casse audio da 2W invece che 1.2W dei 2 precedenti. Le prestazioni qualitative sono sostanzialmente simili.

hanno 220 cd/m^2 ma la percezione della qualità di immagine di un monitor, a parte il fatto che è soggettiva, non dipende solo dalla luminosotà massima (che anzi, se è eccessiva e ci passi molte ore, può essere dannosa per la vista). Tu hai un monitor da ufficio non da gaming.
grazie del consiglio in caso opterò per il tuo stesso modello... nel frattempo provo a fare qualche prova con il mio altro monitor in full hd a 60 hertz ( è pure un asus modello mx 239h) cambiando dalle impostazione di windows il monitor principale dipende il gioco che avvio... solo che mi da fastidio spostare la testa verso destra ovvero verso il secondo monitor in caso hai qualche suggerimento su come trovare un ottima configurazione dei 2 monitor nel modo piu centrato possibile?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
opterò per il tuo stesso modello
nella scatola troverai un cavo HDMI con il quale la frequenza massima di funzionamento supportata è 120Hx, per avere i 144Hz dovrai comprare a parte il cavo displayport (DP) : con il cavo DP, oltre ai 144Hz si può attivare contemporaneamente la tecnologia ELMB-Sync (Extreme Low Motion Blur) che serve a ridurre drasticamente il motion blur, i monitor che non ce l'hanno non possono attivarla contemporaneamente alle tecnologie di sincronizzazione come Freesync,; con il cavo HDMI si può o attivare ELMB oppure Freesync, ma non entrambe contmporaneamente, invece con il cavo DP funzionano in contemporanea.
hai qualche suggerimento su come trovare un ottima configurazione dei 2 monitor nel modo piu centrato possibile?
li devi mettere uno sull'altro usando una staffa con supporto a 2 monitor in verticale
se li vuoi affiancati c'è un altro tipo di staffa che le mette allineati e ti permette altri tipi di configurazione, come per esempio affiancati e ruotandoli in verticale. Fai click sui link precedenti, sulla pagina ci sono dei video che ti aiuteranno a capire cosa intendo dire
 

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
nella scatola troverai un cavo HDMI con il quale la frequenza massima di funzionamento supportata è 120Hx, per avere i 144Hz dovrai comprare a parte il cavo displayport (DP) : con il cavo DP, oltre ai 144Hz si può attivare contemporaneamente la tecnologia ELMB-Sync (Extreme Low Motion Blur) che serve a ridurre drasticamente il motion blur, i monitor che non ce l'hanno non possono attivarla contemporaneamente alle tecnologie di sincronizzazione come Freesync,; con il cavo HDMI si può o attivare ELMB oppure Freesync, ma non entrambe contmporaneamente, invece con il cavo DP funzionano in contemporanea.

li devi mettere uno sull'altro usando una staffa con supporto a 2 monitor in verticale
se li vuoi affiancati c'è un altro tipo di staffa che le mette allineati e ti permette altri tipi di configurazione, come per esempio affiancati e ruotandoli in verticale. Fai click sui link precedenti, sulla pagina ci sono dei video che ti aiuteranno a capire cosa intendo dire
ti ringrazio delle info che mi hai dato ora vediamo se posso mettere queste staffe perche forse con il modello mx239h non si può cosi a prima impressione...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
mx239h non si può cosi a prima impressione
ho controllato sul sito di supporto, non ha l'attacco VESA non si può mettere su una staffa, ci potresti mettere solo l'altro prendendo una staffa più economica a singolo aggancio, però poi quello che dovrebbe essere il mnitor primario sarebbe quello superiore e non va bene. ?
 

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
ho controllato sul sito di supporto, non ha l'attacco VESA non si può mettere su una staffa, ci potresti mettere solo l'altro prendendo una staffa più economica a singolo aggancio, però poi quello che dovrebbe essere il mnitor primario sarebbe quello siperiore e non va bene. ?
Ho visto anche io purtroppo...:( r.i.p.
il tuo monitor invece ha l'attacco vesa? il mio DELL lo ha!!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
il tuo monitor invece ha l'attacco vesa?
si cel l'ha
e comunque lo stand è fatto benissimo, si regola (tanto) in altezza, inclinazione, la base ruota e lo schermo pure (funzione pivot, si può mettere in verticale)
 

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
si cel l'ha
e comunque lo stand è fatto benissimo, si regola (tanto) in altezza, inclinazione, la base ruota e lo schermo pure (funzione pivot, si può mettere in verticale)
si ho visto in pratica te lo puoi spostare pure in faccia =)
Ma potrei optare l'acquisto solo se decido di prendere il tuo monitor attualmente non avrebbe senso con quelli in mio possesso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili