DOMANDA Consiglio cuffie uso prevalente musicale e gaming

metalmaster

Nuovo Utente
47
9
Salve a tutti.
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie soprattutto per ascoltare musica (metal/rock preferito, ma ascolto un pò di tutto) e che possano servire anche per utilizzo streaming/gaming (con microfono incluso o anche a parte)
Ho provato delle beyerdynamic dt 770 pro da 32 ohm di un amico, che mi ha prestato anche un ampli+ dac della topping (il dx1). Le cuffie gia rodate si sentono molto bene, ma personalmente le trovo un pò troppo stridule sugli alti e le vorrei meno taglienti e un pò piu' contenute sugli alti.
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Come modelli aperti
Ci sono le Beyer tygr 300 r che mantengono un suono simile, ma sono filtrate sugli alti proprio per quelli a cui non piace la firma classica della casa.
E di interessanti sempre in quel segmento le philips fidelio x2hr.

Sulle chiuse le ath m50x, che se non erro da poco hanno anche un cavo con il microfono dedicato
Se non erro anche il boom mic delle Vmoda é compatibile con le ath
 
Ultima modifica:

metalmaster

Nuovo Utente
47
9
Come modelli aperti
Ci sono le Beyer tygr 300 r che mantengono un suono simile, ma sono filtrate sugli alti proprio per quelli a cui non piace la firma classica della casa.
E di interessanti sempre in quel segmento le philips fidelio x2hr.

Sulle chiuse le ath m50x, che se non erro da poco hanno anche un cavo con il microfono dedicato
Se non erro anche il boom mic delle moda é compatibile con le ath

ho modo di provare le audio technica, visto che il mio amico dovrebbe avere anche quelle (domani glielo chiedo)
se mi piacciono le prendo.
grazie per il consiglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili