consiglio cuffie gaming con jack 3.5mm e domanda su xonar dx

Pubblicità
Certamente..appena mi arrivano le proverò sia con i giochi (Bad Company 2 e Battlefield3 che poi sono il principale motivo per cui le ho prese) che con dvd e musica (cd, non mp3) e già che ci sono anche coi bluray attaccandole alla tv..ovviamente le impressioni non saranno quelle di un esperto però magari tornano utili anche perchè tra le recensioni su di un sito che le vendeva, c'era chi diceva che l'audio era un pò bassino..vedremo ;)

Finalmente le cuffie mi sono arrivate e ho potuto testarle un pò questo weekend quindi, di seguito, le mie considerazioni.

Partiamo dalla confezione, molto generosa e ricca di informazioni tecniche; il bundle è abbastanza limitato: oltre alle cuffie, che hanno un cavo lungo 1mt, è presente una prolunga da 2mt (comodissima e anch'essa con contatti placcati oro) e..1 adesivo..

Le cuffie: molto leggere e robuste nell'insieme ma a prima vista mi son sembrate troppo delicate, specie l'archetto; quest'ultimo si autoregola in base alla propria testa e risulta molto comodo senza mai far pressione sulle orecchie e la qualità dei materiali a mio parere è ottima, specialmente il rivestimento dei driver che è morbidissimo (finta pelle).

Il microfono: comodissimo il fatto che sia retrattile così da essere nascosto quando non lo si usa ma probabilmente a lungo andare potrebbe deteriorarsi.

Il cavo: molto bello il rivestimento e comodissimo sia il regolatore di volume sia l'interruttore mute per il microfono.

Battlefield 3 su PC: il vero motivo di questo acquisto; concordo pienamente coi commenti positivi trovati in rete, l'audio è molto pulito e sono buoni anche i bassi; si percepiscono bene tutti i rumori e gli effetti speciali attorno a te anche se sono "solo" cuffie stereo.

Assassin's Creed Revelation su PS3: come sopra.

Resident Evil Afterlife su PS3 (Bluray): ottimo, sia come audio che come effetti sonori..volume non così basso come avevo letto in rete.

World Invasion su PC (qualità Bluray): come sopra.

Marracash - King del Rap (HipHop - CD) + Thori e Rocce (HipHop - mp3) su PC: ho potuto ascoltare solo questi 2 album al momento e l'ascolto mi è parso molto buono anche per la buona resa dei bassi, spero a breve di testarle anche con qualche cd rock/metal per valutarle meglio.

PRO:
-Cuffie comodissime e leggere anche dopo ore;
-Audio pulito, bassi molto buoni;
-Utile il remote control, microfono retrattile di buona qualità e cavo molto lungo se usato con prolunga;
-Perfette in game;
-Buona la riproduzione di film e musica;

CONTRO:
-Al momento direi nulla..anche se la mia ragazza dice che secondo lei "il suono è un pò distorto" (ascoltando la web radio di radio dj ..:vv:)

Le ho pagate 67.99€ + s.s. che fortunatamente ho ammortizzato con 1 mio amico che doveva prendere altre cose sul sito della chiave..grazie a te smith per i consigli e la pazienza dimostrata ;)

Prova a sentire se il suono migliora con il tempo e l'utilizzo. E se hai tempo e voglia cerca qualcosa sull'equalizzazione delle cuffie (con programmi tipo Electri-Q - Qui c'è una guida utile).

Tommaso

Grazie del link Tommaso, purtroppo non ho troppo tempo libero o meglio, non ne ho molto col pc libero dato che lo usa anche la mia ragazza per lavorare e quando posso, ci gioco ma se avanza tempo ci faccio un pensierino e nel caso, posto i risultati ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro