Consiglio cuffie da audiofilo!

dante5555

Nuovo Utente
85
2
Salve a tutti , ultimamente stavo pensando di fare un upgrade alle mie attuali cuffie (superlux hd 680) e comprare qualcosa di alta qualità. Cerco cuffie per ascoltare un po tutti i tipi di musica anche se vorrei qualcosa che si concentri sui bassi. Il mio budget è all'incirca i 300 euro
Grazie in anticipo :asd:

p.s: della cuffia mi interessa solo la qualità del suono e nient'altro , aspetto vostri consigli.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve a tutti , ultimamente stavo pensando di fare un upgrade alle mie attuali cuffie (superlux hd 680) e comprare qualcosa di alta qualità. Cerco cuffie per ascoltare un po tutti i tipi di musica anche se vorrei qualcosa che si concentri sui bassi. Il mio budget è all'incirca i 300 euro
Grazie in anticipo :asd:

p.s: della cuffia mi interessa solo la qualità del suono e nient'altro , aspetto vostri consigli.
Ciao la domanda è posta malissimo perchè incentrata sull'insultare quelle cuffie.

Probabilmente non sai o non lo hai scritto magari che le cuffie sono solo una delle componenti di una catena audio e che solo se si dispone di una catena ben suonante un upgrade porta miglioramento.
Detto questo appunto non otterresti benefici da una cuffia a 300 euro solamente senza una base.

Le superlux intendi le 681?
Le hai rodate?
I tuoi gusti musicali sono soddisfatti da quella cuffia?
Cosa cerchi da una cuffia nuova?
 

dante5555

Nuovo Utente
85
2
Ciao la domanda è posta malissimo perchè incentrata sull'insultare quelle cuffie.

Probabilmente non sai o non lo hai scritto magari che le cuffie sono solo una delle componenti di una catena audio e che solo se si dispone di una catena ben suonante un upgrade porta miglioramento.
Detto questo appunto non otterresti benefici da una cuffia a 300 euro solamente senza una base.

Le superlux intendi le 681?
Le hai rodate?
I tuoi gusti musicali sono soddisfatti da quella cuffia?
Cosa cerchi da una cuffia nuova?

-si scusa intendevo le 681, devo aver sbagliato a scrivere
-se per rodate intendi usarle spesso e a lungo allora si
-abbastanza soddisfatto
-mi pare di averlo gia scritto nel post d'apertura, cerco una qualitá del suono migliore

In ogni caso credo tu mi abbia frainteso, non volevo insultare le superlux.Semplicemente cercavo qualcosa che potesse offrirmi una qualitá sonora migliore
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
-si scusa intendevo le 681, devo aver sbagliato a scrivere
-se per rodate intendi usarle spesso e a lungo allora si
-abbastanza soddisfatto
-mi pare di averlo gia scritto nel post d'apertura, cerco una qualitá del suono migliore

In ogni caso credo tu mi abbia frainteso, non volevo insultare le superlux.Semplicemente cercavo qualcosa che potesse offrirmi una qualitá sonora migliore
Si ma la qual sonora la da l'impianto e se parti subito insultando le cuffie non vai bene.
Se continui a dire che vuoi più qualità dalle cuffie non ci siamo proprio
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ci sono ovviamente varie scelte.
Ti do un esempio.

Odac+02 combo vedi su head n fi

Schiit magni+schiit modi
 

supertramp12

Nuovo Utente
28
5
-si scusa intendevo le 681, devo aver sbagliato a scrivere
-se per rodate intendi usarle spesso e a lungo allora si
-abbastanza soddisfatto
-mi pare di averlo gia scritto nel post d'apertura, cerco una qualitá del suono migliore

In ogni caso credo tu mi abbia frainteso, non volevo insultare le superlux.Semplicemente cercavo qualcosa che potesse offrirmi una qualitá sonora migliore
Senza risultare arrogante cerco di darti un possibile quadro della situazione. Hai delle discrete cuffie che utilizzi con la scheda audio integrata, in tal modo non le stai sfruttando al massimo del loro potenziale; le due soluzioni proposte dall'utente faceless comprendono un dac ed un amplificatore per cuffie che ti consentirebbero di tirare fuori dalle tue cuffie tutto il loro potenziale (qualcuno dissentirà, ma per una questione di equilibrio economico probabilmente sei già oltre la soglia). Potresti quindi provare questa soluzione e valutare in un secondo momento il cambio di cuffia. Escludi assolutamente l'acquisto di un prodotto da 300€ da collegare alla scheda audio integrata della scheda madre e senza adeguata amplificazione. Acquistando cuffie di questo livello è da preventivare lo stanziamento di almeno lo stesso budget per la parte dac/amplificatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili