consiglio cpu

Pubblicità
è MOLTO MOLTO meglio, parlando di gaming ovviamente ma non solo, è nettamente superiore anche in multithreading
ok ti ringrazio, ho visto pure su amazon che sta ad un prezzo abbordabilissimo, quasi quasi prossimo upgrade prendo quello

ok ti ringrazio, ho visto pure su amazon che sta ad un prezzo abbordabilissimo, quasi quasi prossimo upgrade prendo quello
magari con un dissipatore che non sia quello stock perchè col mio 5600g sto avendo dei problemi di temperatura enormi, e sicuramente e anche per il fatto che devo cambiare la pasta termica

Ultima modifica da un moderatore:
Certo avresti un bel boost, pure ti costa oltre 200.
Io ho delle riserve riguardo la scheda madre. Reggerà? Quanto?!
Magari raccogli più euri, prova a vendere la combo, ti fai un pc più nuovo soprattutto più EQUILIBRATO.

ah su quello puoi stare tranquillo: nella scatola del 5700X3D il dissipatore non c'è devi per forza comprarlo a parte, ti consiglio come minimo un Thermalright Phantom Spirit 120 SE oppure un Thermalright Frozen Edge 240 BLACK eventualmente bianco che costa 5€ in meno
comunque intendevo il 5700x non quello x3d

Certo avresti un bel boost, pure ti costa oltre 200.
Io ho delle riserve riguardo la scheda madre. Reggerà? Quanto?!
Magari raccogli più euri, prova a vendere la combo, ti fai un pc più nuovo soprattutto più EQUILIBRATO.
sto optando magari per 5700x normale e non il 3d proprio per questo fatto

Ultima modifica da un moderatore:
è MOLTO MOLTO meglio, parlando di gaming ovviamente ma non solo, è nettamente superiore anche in multithreading
"Molto"

Va il 10-15% in più abbinato a CPU top di gamma

E lui non credo proprio abbia una scheda video top di gamma

"Nettamente superiore" ha la stessa architettura e 8 core invece di 6

Se parlavamo del 9800x3d allora il termine "nettamente superiore" è sensato, ma un 5700x? Dai siamo seri...

"Nettamente superiore" ha la stessa architettura e 8 core invece di 6
più core e quindi thread, più frequenza, +33% di cache L2, il doppio della cache L3 (la cache impatta tantissimo sulle prestazioni, lo stesso motivo per cui gli X3D sono così superiori nei giochi)

non c'è proprio paragone
poi che abbia senso spendere soldi sulla vecchia piattaforma è un altro discorso, secondo me dovrebbe passare ad AM5

Abbinato ad una rtx3080, quindi scheda video più veloce della sua sicuramente, +14% in full HD gaming

Ora +14% non è pochissimo ma allo stesso tempo "enormemente superiore" è ben altro

Secondo me ryzen 7500f + b650 economica + ddr5 ha più senso di spendere 130€ per una CPU del 2021

appunto: per avere un incremento tangibile deve passare alla piattaforma nuova

Il gaming e considerato lavoro troppo pesante?
No.
È un dopo lavoro.... 🙂
Opinione personale, non investirei sul tuo pc.

Proverei a vendere la combo, sarà pure un processore, / molto / molto molto / meno molto /, mediocre ma, paradossalmente, hai più chance di piazzarlo.
Ti tieni la gpu naturalmente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità