DOMANDA Consiglio configurazione PC casa

Marck86

Nuovo Utente
52
2
Buongiorno, mi presento sono Marco nuovo utente in questo forum...
Vorrei gentilmente un vostro consiglio per la configurazione di un PC da casa, utilizzo per navigazione e gioco, ma senza grosse pretese, ho gia XB1s giusto nel caso sia occupata posso giocare da PC se serve...
Budget max sui 600€, se possibile configurazione AMD...e nei 600€ anche un monitor da 20/22 pollici( non fondamentale, ne ho gia uno...ma se posso lo cambio volentieri in quanto è vecchio come me...)
Possiedo gia il case...e un HD da 500GB, volevo affiancargli un SSD giusto per il sistema operativo....
Altro non posso salvare dal vecchio PC in quanto ha ormai 7/8 anni.
Vi ringrazio gia da ora per i vostri consigli!
P.S mouse a tastiera gia ci sono.... e se possibile con Wifi integrato per collegarsi al router...
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buongiorno, mi presento sono Marco nuovo utente in questo forum...
Vorrei gentilmente un vostro consiglio per la configurazione di un PC da casa, utilizzo per navigazione e gioco, ma senza grosse pretese, ho gia XB1s giusto nel caso sia occupata posso giocare da PC se serve...
Budget max sui 600€, se possibile configurazione AMD...e nei 600€ anche un monitor da 20/22 pollici( non fondamentale, ne ho gia uno...ma se posso lo cambio volentieri in quanto è vecchio come me...)
Possiedo gia il case...e un HD da 500GB, volevo affiancargli un SSD giusto per il sistema operativo....
Altro non posso salvare dal vecchio PC in quanto ha ormai 7/8 anni.
Vi ringrazio gia da ora per i vostri consigli!
P.S mouse a tastiera gia ci sono.... e se possibile con Wifi integrato per collegarsi al router...

Dovresti postare la configurazione completa del vecchio PC compreso il case (anche per capire se si può salvare altro) e la risoluzione a cui vuoi giocare (quindi servono anche informazioni sul vecchio monitor ed eventualmente se il nuovo sarà in full HD, 2k ecc..) . Ciao :)

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Marck86

Nuovo Utente
52
2
Dovresti postare la configurazione completa del vecchio PC compreso il case (anche per capire se si può salvare altro) e la risoluzione a cui vuoi giocare (quindi servono anche informazioni sul vecchio monitor ed eventualmente se il nuovo sarà in full HD, 2k ecc..) . Ciao :)

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Intanto grazie mille....
Il monitor si c'è...ma e come non ci fosse è vecchissimo non ha nemmeno una porta HDMI... quello nuovo lo vorrei Full HD...del resto del PC questa sera daro un occhio ma sicuramente non si salva altro oltre all HD...
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Con 600€ questo è il meno possibile, con questo budget non hai possibilità di scelta, il monitor è impossibile inserirlo


1 Pz
- CASE Cooler Master MasterBox Lite 3.1, Tower-Gehäuse [MCW-L3B3-KANN-01] Euro 53.08 iva compresa
1 Pz - MB ASRock AM4 A320M-HDV [90-MXB3T0-A0UAYZ] Euro 48.51 iva compresa
1 Pz - SSD Intel® 600p 256 GB Read: 1570 MB/s, Write: 540 MB/s [SSDPEKKW256G7X1] o Samsung 960 Evo Euro 96.09/106 iva compresa
1 Pz - VGA GBT GTX1050Ti 4GB OC [GV-N105TOC-4GD] Euro 178.25 iva compresa
1 Pz - memory D4 2666 8GB C16 Crucial OC [BLT8G4D26AFTA] Euro 81.39 iva compresa
1 Pz - AMD Ryzen 3 1300X WRAITH 3400MHZ AM4 BOX - Wraith Stealth 65W Cooler YD130XBBAEBOX Euro 109.48 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 555,46 iva Comp.
Paypal : 566,79 iva Comp.
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Dimmi cosa mencherebbe a quel chipset...solo l'overclock che non è stato richiesto dall'utente
Per il resto è identica ad una B350
Più di due banchi di ram non li monterà mai e neanche 2 gpu
Cerco di fare gli interessi dell'utente quindi gli faccio spendere i soldi per quello che gli serve
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,583
12,056
Dimmi cosa mencherebbe a quel chipset...solo l'overclock che non è stato richiesto dall'utente
non è detto che non lo farà in futuro, in questo modo lo castri su qualsiasi aggiornamento futuro, dato che parliamo di ryzen e non una apu
prenderesti un i5-8600k con una scheda H370?
ASRock AM4 AB350M Pro4 67€ e si toglie il pensiero per i prossimi anni restando nel budget
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il modello è un vento tab1 e l alimentatore e da 500w se si può salvare...
Lo schermo è un proview PS 576 w
HD 500gb 7200 Seagate barracuda

Se puoi postare una configurazione completa magari, chissà, per il tuo utilizzo forse basta sostituire qualcosina anzichè rifarlo da zero. Dunque l'hard disk è riutilizzabile tranquillamente, l'alimentatore dovresti dire che marca e non solo il wattaggio e il monitor non saprei, mi sembra più adatto ad un PC da ufficio che ad una configurazione Ryzen (dovrebbe essere 15" giusto?). Per il Case volendo si può salvare, non che un case nuovo (con porte USB 3.0 annesse) costi tanto comunque. Poi hai anche un lettore/masterizzatore penso e quello volendo puoi recuperarlo pure :

ffgdgd.jpg

Questo è il costo di un PC completo basato su piattaforma AMD Ryzen. E' comprensivo di montaggio e installazione del sistema operativo (perchè non hai specificato se lo farai da te o meno). In ogni caso togliendo eventuali pezzi che recuperi (PSU, Case, Lettore DVD e se il montaggio lo fai da te) scendi ancora come prezzo e rientri nel budget tranquillamente. Optando per il 1300X anzichè il 1500X risparmi altri 30€ (ma non ne vale molto la pena a mio avviso). Risparmiando sugli altri pezzi, inoltre, potresti aggiungere qualcosina e prendere un M.2 da 250 Gb in su (tipo questo https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37185) che costa circa 30€ in più.

Per il monitor potresti optare per questo su Amazon : https://www.amazon.it/HP-Monitor-Fu...d=1517228797&sr=1-28&keywords=monitor+full+hd.
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
l alimentatore è un Inter-Tech SL-500A
Sistema operativo ed assemblaggio faccio da me senza problemi..., si masterizzatore DVD salvo il mio...(me ne ero dimenticato), processore so che è un core 2 duo...scheda video e madre non ricordo...pero sta sera do un occ

Si

La PSU è bocciata purtroppo (https://www.tomshw.it/forum/threads/alimentatore-inter-tech-sl500a.416604/) quindi è inutile sperarci. Purtroppo è una componente molto importante, quindi risparmiare su tale componente (specie per una nuova configurazione) non è per niente consigliabile. Quindi nulla la PSU è da scartare. Il monitor (se punti su un nuovo PC) lo scarterei anche visto che è un pò troppo antico. Intel Core 2 Duo vuol dire Socket 775, se la scheda madre non è una tragedia si aggiorna con pochi spiccioli (CPU, RAM e SSD) e, volendo, ci uscirebbe un buon PC da ufficio o per giocare in 720p (a seconda della VGA anche in Full HD) con determinati giochi visto che hai già un'Xbox One S. Per la nuova configurazione recuperi solo l'HDD, il lettore DVD e il case (anche se non ne vale molto la pena secondo me visto il costo di un case nuovo) e, ovviamente, il lavoro. Quindi potresti optare per questo:

Ryzen 2.jpg



Più il monitor che ti ho linkato prima su Amazon.Ovviamente se ti serve un SSD M.2 pià grande potresti puntare, a 30€ in più, a quello da 275 Gb che ti ho linkato prima, ma utilizzandolo solo per il sistema operativo e le app più leggere (Chrome ecc..) 128 Gb bastano visto che hai il 500 Gb come storage.
 
Ultima modifica:

Marck86

Nuovo Utente
52
2
La PSU è bocciata purtroppo (https://www.tomshw.it/forum/threads/alimentatore-inter-tech-sl500a.416604/) quindi è inutile sperarci. Purtroppo è una componente molto importante, quindi risparmiare su tale componente (specie per una nuova configurazione) non è per niente consigliabile. Quindi nulla la PSU è da scartare. Il monitor (se punti su un nuovo PC) lo scarterei anche visto che è un pò troppo antico. Intel Core 2 Duo vuol dire Socket 775, se la scheda madre non è una tragedia si aggiorna con pochi spiccioli (CPU, RAM e SSD) e, volendo, ci uscirebbe un buon PC da ufficio o per giocare in 720p (a seconda della VGA anche in Full HD) con determinati giochi visto che hai già un'Xbox One S. Per la nuova configurazione recuperi solo l'HDD, il lettore DVD e il case (anche se non ne vale molto la pena secondo me visto il costo di un case nuovo) e, ovviamente, il lavoro. Quindi potresti optare per questo:

Visualizza allegato 278721

Più il monitor che ti ho linkato prima su Amazon. Se prendi il case nuovo potresti optare per questo (https://www.amazon.it/Sharkoon-S25-...qid=1517236715&sr=8-1&keywords=sharkoon+s25+w). Ovviamente se ti serve un SSD M.2 pià grande potresti puntare, a 30€ in più, a quello da 275 Gb che ti ho linkato prima, ma utilizzandolo solo per il sistema operativo e le app più leggere (Chrome ecc..) 128 Gb bastano visto che hai il 500 Gb come storage.
Credo che andro con questa configurazione con il nuovo case...e il monitor da te menzionato, sforo un po il budget ma poi per qualche anno direi che sono apposto...
Grazie mille gentilissimi tutti!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!