DOMANDA Consiglio configurazione hdd

Achenet

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti mi sono appena registrato
Ho da poco iniziato a fare dell'editing video e volevo cambiare un'attimo la configurazione degli hard disk
Intanto pensavo a un hard disk esterno per backup abbastanza capiente (4TB o più) e mi servirebbe un consiglio sui modelli, ogni volta che ne trovo uno che sembra buono trovo mille recensioni discordanti quindi non riesco a decidermi, poi anche come specifiche tecniche tipo velocità di scrittura/lettura non è che sia molto ferrato.
Poi pensavo a un altro hard disk veloce con cui lavorare sui progetti in corso, e qui sono più in crisi sulla scelta tra ssd o meno, interno o esterno, se nel caso di ssd dovrei metterci pure il sistema operativo o basterebbe avere i file del progetto perché abbia un senso.
Uso un laptop e al momento ho l'hdd fisso da un TB ma è diviso in due partizioni windows/linux e già abbastanza utilizzato quindi preferivo non toccarlo, nel caso di ssd interno dovrei fare la modifica del lettore cd quindi se potessi risolvere con un esterno mi farebbe comodo.
Non so veramente farmi un'idea quindi spero possiate aiutare :look:
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
Che portatile hai?
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
Non saprei, se non lo fai per lavoro potresti "arrangiarti" con l'hd che hai, altrimenti potresti sostituirlo con un ssd da 1tb. Sicuramente daresti un boost al sistema
In alternativa potresti inserire un secondo hd\ssd al posto del lettore dvd
Prendere un ssd esterno non saprei perchè verrebbe castrato dalle porte usb e poi dovresti spostarti sempre sia con il pc sia con l'ssd esterno...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!