Consiglio configurazione 2k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

children88

Nuovo Utente
113
6
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
deepcool gammaxx 400
Scheda Madre
MSI b450 max
HDD
SSD Samsung evo 500 GB SSD Samsung pro 250 Gb hdd western Digital 1 tb
RAM
viper steel 2x8gb ddr4 3733mhz
GPU
RX 580 sapphire nitro+ special
Audio
integrata
Monitor
Samsung 23 full hd144 hz Samsung TV 42 4k
PSU
antec 620w bronze +
Case
cooler master HEF x full tower
OS
Windows 10 pro 64 bit
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un PC per giocare in 2k maxato a 144hz che duri negli anni e possibilmente aggiornabile senza dover cambiare tutto.
Ho un budget di circa 1600 euro, non mi serve il case e neanche SSD, ma in questo budget deve rientrare il monitor. È possibile
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
uhmmm su quale brand vuoi partire vuoi fare una build tutta amd o intel ? su quale brand sk madre e sk video scegli? dissipatore a liquido o ad aria? alimentatore? "questo è un parametro finale da valutare un po alla fine.

ssd che usi ti tipo M2 o classic SSD ? per monitor da quale brand partiamo? indica preferibilmente alcune preferenze di partenza.
 

children88

Nuovo Utente
113
6
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
deepcool gammaxx 400
Scheda Madre
MSI b450 max
HDD
SSD Samsung evo 500 GB SSD Samsung pro 250 Gb hdd western Digital 1 tb
RAM
viper steel 2x8gb ddr4 3733mhz
GPU
RX 580 sapphire nitro+ special
Audio
integrata
Monitor
Samsung 23 full hd144 hz Samsung TV 42 4k
PSU
antec 620w bronze +
Case
cooler master HEF x full tower
OS
Windows 10 pro 64 bit
uhmmm su quale brand vuoi partire vuoi fare una build tutta amd o intel ? su quale brand sk madre e sk video scegli? dissipatore a liquido o ad aria? alimentatore? "questo è un parametro finale da valutare un po alla fine.

ssd che usi ti tipo M2 o classic SSD ? per monitor da quale brand partiamo? indica preferibilmente alcune preferenze di partenza.
Ciao, come brand preferirei AMD perché ho sempre avuto dei Ryzen e mi sono trovato bene, anche come GPU, il dissipatore a liquido mai avuto, ma il case che ho è in ogni caso predisposto, alimentatore io attualmente ho un antec gaming da 650 Gold modulare, non so se potrebbe bastare per una build che mi proporrete, SSD ho già un M2 Samsung Evo 860 e come storage ho degli SSD sata , monitor non ho preferenze particolari, basta che non sia curvo e lo voglio di 32 pollici
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un PC per giocare in 2k maxato a 144hz che duri negli anni e possibilmente aggiornabile senza dover cambiare tutto.
Ho un budget di circa 1600 euro, non mi serve il case e neanche SSD, ma in questo budget deve rientrare il monitor. È possibile
Ciao, in realtà ti servirebbe eccome un ssd nvme m2, in primis perché il tuo ssd sata ha solo 500gb e ad oggi è veramente limitante visto che ci devi già installare il sistema operativo quindi si è no saranno 400GB liberi e secondo ma non meno importante, i giochi moderni sfruttano le alte velocità degli nvme non solo per eliminare quasi del tutto i caricamenti, ma anche per sfruttarli nel caricamento degli assets di gioco che diventano sempre più pesanti. Se hai solo pensato di usare quel HDD da 1TB per immagazzinare i giochi, ti posso garantire che puoi dimenticarti di giocare in QHD ( non si dice 2k ) tutto maxxato a 144hz, ma anzi avrai seri problemi con bug e glitch grafici come assenza di assets o ritardo in caricamenti di texture che causa anche un fastidioso pop up.

Poi prima di procedere con la build devi tenere a mente che il voler giocare a tutto maxxato a 144hz a qualsiasi gioco è una mentalità SBAGLIATA. Non si può giocare sempre tutto al max, in primis perché alcuni giochi sono talmente ottimizzati male da andare male sia con una rtx 4060 che una rtx 4090 poiché il gioco non riesce a sfruttare e gestire la potenza dell'hardware in eccesso. Un esempio banale è Elden Ring.
Un altra cosa importante è capire che, pretendere i 144fps in giochi come Alan Wake 2, The last of US parte 1 Remake, God Of War 2018 ecc non serve ad una beata minchi.. se non consumare di più ( corrente ), usurare maggiormente ed inutilmente il proprio hardware accorciandone la "vita" ecc il tutto per ottenere zero, ripeto, zero vantaggi, poiché quei giochi sono pensati per essere giocati a 60fps. Poi per carità se uno vuole il frame rate variabile e stare sopra i 60fps ben venga, ma il pretendere i 144fps fissi è stupido.
I settaggi grafici idem, alcuni sono rotti e non funzionanti, da ultra ad alto non cambia nulla in termini grafici ( non sempre ), ma il frame rate cambia eccome. Quindi bisogna sempre informarsi sui settaggi grafici di un gioco, se ne vale la pena utilizzare il settaggio grafico massimo o se invece la perdita di frame non giustifica la resa grafica che si ottiene maxandolo.
Insomma, penso di essermi spiegato, il voler sempre e comunque giocare tutto al max è da dementi e ignoranti in materia.

Io farei cosi:







1613 euro

Ovviamente il monitor non rientra nel budget, per farlo entrare devi scendere con la cpu ad un più economico ryzen 5 7600 che costa circa 200 euro e poi devi aumentare il budget ad almeno 1750 euro.
 
  • Wow
Reazioni: FabioNET

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Ciao, come brand preferirei AMD perché ho sempre avuto dei Ryzen e mi sono trovato bene, anche come GPU, il dissipatore a liquido mai avuto, ma il case che ho è in ogni caso predisposto, alimentatore io attualmente ho un antec gaming da 650 Gold modulare, non so se potrebbe bastare per una build che mi proporrete, SSD ho già un M2 Samsung Evo 860 e come storage ho degli SSD sata , monitor non ho preferenze particolari, basta che non sia curvo e lo voglio di 32 pollici
darò giusto un idea di massima però è preferibile aspettare anche qualcuno che è più aggiornato per valutare un po.
Post unito automaticamente:

Ciao, in realtà ti servirebbe eccome un ssd nvme m2, in primis perché il tuo ssd sata ha solo 500gb e ad oggi è veramente limitante visto che ci devi già installare il sistema operativo quindi si è no saranno 400GB liberi e secondo ma non meno importante, i giochi moderni sfruttano le alte velocità degli nvme non solo per eliminare quasi del tutto i caricamenti, ma anche per sfruttarli nel caricamento degli assets di gioco che diventano sempre più pesanti. Se hai solo pensato di usare quel HDD da 1TB per immagazzinare i giochi, ti posso garantire che puoi dimenticarti di giocare in QHD ( non si dice 2k ) tutto maxxato a 144hz, ma anzi avrai seri problemi con bug e glitch grafici come assenza di assets o ritardo in caricamenti di texture che causa anche un fastidioso pop up.

Poi prima di procedere con la build devi tenere a mente che il voler giocare a tutto maxxato a 144hz a qualsiasi gioco è una mentalità SBAGLIATA. Non si può giocare sempre tutto al max, in primis perché alcuni giochi sono talmente ottimizzati male da andare male sia con una rtx 4060 che una rtx 4090 poiché il gioco non riesce a sfruttare e gestire la potenza dell'hardware in eccesso. Un esempio banale è Elden Ring.
Un altra cosa importante è capire che, pretendere i 144fps in giochi come Alan Wake 2, The last of US parte 1 Remake, God Of War 2018 ecc non serve ad una beata minchi.. se non consumare di più ( corrente ), usurare maggiormente ed inutilmente il proprio hardware accorciandone la "vita" ecc il tutto per ottenere zero, ripeto, zero vantaggi, poiché quei giochi sono pensati per essere giocati a 60fps. Poi per carità se uno vuole il frame rate variabile e stare sopra i 60fps ben venga, ma il pretendere i 144fps fissi è stupido.
I settaggi grafici idem, alcuni sono rotti e non funzionanti, da ultra ad alto non cambia nulla in termini grafici ( non sempre ), ma il frame rate cambia eccome. Quindi bisogna sempre informarsi sui settaggi grafici di un gioco, se ne vale la pena utilizzare il settaggio grafico massimo o se invece la perdita di frame non giustifica la resa grafica che si ottiene maxandolo.
Insomma, penso di essermi spiegato, il voler sempre e comunque giocare tutto al max è da dementi e ignoranti in materia.

Io farei cosi:







1613 euro

Ovviamente il monitor non rientra nel budget, per farlo entrare devi scendere con la cpu ad un più economico ryzen 5 7600 che costa circa 200 euro e poi devi aumentare il budget ad almeno 1750 euro.
però poi sfora col budget penso che debba prendere il monitor che si aggiunge se non prendere l'nvme o un dissipatore ad aria alternaticamente se il processore non necessita ma sempre se.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un PC per giocare in 2k maxato a 144hz che duri negli anni e possibilmente aggiornabile senza dover cambiare tutto.
Ho un budget di circa 1600 euro, non mi serve il case e neanche SSD, ma in questo budget deve rientrare il monitor. È possibile
se lo vuoi aggirona bil si deve puntare su AMD

Io farei cosi

CP 7600x
MOBO B650
RAM DDR5 6000
SSd Hynix
PSU MSI 850GL
DISSI PA120se
VGA PNY 4070
CASE h5 flow

Questa build è completa se hai qualcosa sa ricilare come alimentaore e ssd puoi mettere quelli cha hai

Ma oggi non andrei sui intel il socket è a fine vita
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

children88

Nuovo Utente
113
6
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
deepcool gammaxx 400
Scheda Madre
MSI b450 max
HDD
SSD Samsung evo 500 GB SSD Samsung pro 250 Gb hdd western Digital 1 tb
RAM
viper steel 2x8gb ddr4 3733mhz
GPU
RX 580 sapphire nitro+ special
Audio
integrata
Monitor
Samsung 23 full hd144 hz Samsung TV 42 4k
PSU
antec 620w bronze +
Case
cooler master HEF x full tower
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao, in realtà ti servirebbe eccome un ssd nvme m2, in primis perché il tuo ssd sata ha solo 500gb e ad oggi è veramente limitante visto che ci devi già installare il sistema operativo quindi si è no saranno 400GB liberi e secondo ma non meno importante, i giochi moderni sfruttano le alte velocità degli nvme non solo per eliminare quasi del tutto i caricamenti, ma anche per sfruttarli nel caricamento degli assets di gioco che diventano sempre più pesanti. Se hai solo pensato di usare quel HDD da 1TB per immagazzinare i giochi, ti posso garantire che puoi dimenticarti di giocare in QHD ( non si dice 2k ) tutto maxxato a 144hz, ma anzi avrai seri problemi con bug e glitch grafici come assenza di assets o ritardo in caricamenti di texture che causa anche un fastidioso pop up.

Poi prima di procedere con la build devi tenere a mente che il voler giocare a tutto maxxato a 144hz a qualsiasi gioco è una mentalità SBAGLIATA. Non si può giocare sempre tutto al max, in primis perché alcuni giochi sono talmente ottimizzati male da andare male sia con una rtx 4060 che una rtx 4090 poiché il gioco non riesce a sfruttare e gestire la potenza dell'hardware in eccesso. Un esempio banale è Elden Ring.
Un altra cosa importante è capire che, pretendere i 144fps in giochi come Alan Wake 2, The last of US parte 1 Remake, God Of War 2018 ecc non serve ad una beata minchi.. se non consumare di più ( corrente ), usurare maggiormente ed inutilmente il proprio hardware accorciandone la "vita" ecc il tutto per ottenere zero, ripeto, zero vantaggi, poiché quei giochi sono pensati per essere giocati a 60fps. Poi per carità se uno vuole il frame rate variabile e stare sopra i 60fps ben venga, ma il pretendere i 144fps fissi è stupido.
I settaggi grafici idem, alcuni sono rotti e non funzionanti, da ultra ad alto non cambia nulla in termini grafici ( non sempre ), ma il frame rate cambia eccome. Quindi bisogna sempre informarsi sui settaggi grafici di un gioco, se ne vale la pena utilizzare il settaggio grafico massimo o se invece la perdita di frame non giustifica la resa grafica che si ottiene maxandolo.
Insomma, penso di essermi spiegato, il voler sempre e comunque giocare tutto al max è da dementi e ignoranti in materia.

Io farei cosi:







1613 euro

Ovviamente il monitor non rientra nel budget, per farlo entrare devi scendere con la cpu ad un più economico ryzen 5 7600 che costa circa 200 euro e poi devi aumentare il budget ad almeno 1750 euro.
Ciao il Samsung che ho è un M2 quindi ok, per quanto riguarda i 144 FPS mi sono espresso male, intendevo dire maxato ma da usare con un monitor a 144hz , non pretendo assolutamente di stare fisso sui 144 FPS maxato
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao il Samsung che ho è un M2 quindi ok, per quanto riguarda i 144 FPS mi sono espresso male, intendevo dire maxato ma da usare con un monitor a 144hz , non pretendo assolutamente di stare fisso sui 144 FPS maxato
ti ho fatto una build sopra con AMd

Ogggi io non punterei su intlel se vuoi una build aggiornabile, è proprio di questi giorni che AMD ha ribadito il supporto AM5 ai prossimi ryznen che continuerà con la serie 8000 e forse anche quella successiva
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

children88

Nuovo Utente
113
6
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
deepcool gammaxx 400
Scheda Madre
MSI b450 max
HDD
SSD Samsung evo 500 GB SSD Samsung pro 250 Gb hdd western Digital 1 tb
RAM
viper steel 2x8gb ddr4 3733mhz
GPU
RX 580 sapphire nitro+ special
Audio
integrata
Monitor
Samsung 23 full hd144 hz Samsung TV 42 4k
PSU
antec 620w bronze +
Case
cooler master HEF x full tower
OS
Windows 10 pro 64 bit
ti ho fatto una build sopra con AMd

Ogggi io non punterei su intlel se vuoi una build aggiornabile, è proprio di questi giorni che AMD ha ribadito il supporto AM5 ai prossimi ryznen che continuerà con la serie 8000 e forse anche quella successiva
Se al posto della rtx 4070 mettessi una rx 7800 XT? C'è tanta differenza?
 
  • Mi piace
Reazioni: FabioNET

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se al posto della rtx 4070 mettessi una rx 7800 XT? C'è tanta differenza?
beh io ti consiglierie di rimanere sulla 4070 è uan scheda più compelta a 360 gradi in 1440p
La differenza non sta tanto nelle performance in rasterizzazione dove la 7800xt va anche un pelino meglio ( poco dell'1/2%) ma in tutte le tecnologie che contano e nelle tecnologie di scaling (quindi Ray tracing DLSS, DLSS 3, Ray reconstruction, streaming ecc)

Quindi lo sconsiglio

Piuttosto potresti aspettare che escono le SUPER a Gennaio/febbraio per la scheda grafica
 
  • Mi piace
Reazioni: FabioNET

children88

Nuovo Utente
113
6
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
deepcool gammaxx 400
Scheda Madre
MSI b450 max
HDD
SSD Samsung evo 500 GB SSD Samsung pro 250 Gb hdd western Digital 1 tb
RAM
viper steel 2x8gb ddr4 3733mhz
GPU
RX 580 sapphire nitro+ special
Audio
integrata
Monitor
Samsung 23 full hd144 hz Samsung TV 42 4k
PSU
antec 620w bronze +
Case
cooler master HEF x full tower
OS
Windows 10 pro 64 bit
beh io ti consiglierie di rimanere sulla 4070 è uan scheda più compelta a 360 gradi in 1440p
La differenza non sta tanto nelle performance in rasterizzazione dove la 7800xt va anche un pelino meglio ( poco dell'1/2%) ma in tutte le tecnologie che contano e nelle tecnologie di scaling (quindi Ray tracing DLSS, DLSS 3, Ray reconstruction, streaming ecc)

Quindi lo sconsiglio

Piuttosto potresti aspettare che escono le SUPER a Gennaio/febbraio per la scheda grafica
Si forse è meglio, in ogni caso aspetto gennaio
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si forse è meglio, in ogni caso aspetto gennaio
per la scheda grafica conviene aspettare le super tanto ormai son alle porte
Per la build conviene puntare su AM5 senza dubbio
 

children88

Nuovo Utente
113
6
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
deepcool gammaxx 400
Scheda Madre
MSI b450 max
HDD
SSD Samsung evo 500 GB SSD Samsung pro 250 Gb hdd western Digital 1 tb
RAM
viper steel 2x8gb ddr4 3733mhz
GPU
RX 580 sapphire nitro+ special
Audio
integrata
Monitor
Samsung 23 full hd144 hz Samsung TV 42 4k
PSU
antec 620w bronze +
Case
cooler master HEF x full tower
OS
Windows 10 pro 64 bit
per la scheda grafica conviene aspettare le super tanto ormai son alle porte
Per la build conviene puntare su AM5 senza dubbio
Ma invece per chiedere il prezzo di vendita di una build che già ho posso chiedere pure qui?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili